1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DOMINIONS 4 Partitella di fine estate

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Invernomuto, 21 Agosto 2015.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non escluderei a priori la presenza delle nazioni acquatiche nella partita, anche secondo me però sarebbe opportuno che ce ne fossero almeno due contrapposte. Metterei però prima ai voti la tipologia di partita, se disciples (ad esempio se siamo 8 si potrebbe fare un 2vs2vs2vs2) oppure classica.
    Voi cosa preferite?
    PS
    segnalo che è uscito un bugfix, patch versione 4.21.

    Saluti
     
  2. Soph93

    Soph93

    Registrato:
    23 Agosto 2015
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    per me va bene sia disciple game che classica.Se riuscissimo ad arrivare a 12 e fare 3vs3vs3vs3 sarebbe ancora più divertente.
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Ma con la disciple game la diplomazia è ridotta all'osso.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Indubbiamente le alleanze sono più "bloccate", in favore però di una composizione più "equilibrata", almeno sulla carta, delle squadre (es, puoi formare 4 team da 2 in cui un esperto gioca con un novizio).
    Se facciamo 4-5 team l'aspetto diplomatico c'è comunque, però per me non c'è problema, gioco ad entrambe le modalità.

    Ciao
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    sorry ma ritiro la mia partecipazione, non posso garantire continuità di gioco su un gioco del genere, al momento.
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Va bene, a questo punto attendiamo conferma per Murphy e poi si parte.

    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
     
  7. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Pure io , mi vedo costretto al ritiro per gli impegni. Non potrei dare la "fedeltà assoluta" fino al termine al mio compagno in una disciple game .
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ragazzi, se il problema è il disciples game, come già detto, giochiamo in modalità classica. Per i primi turni possiamo essere flessibili dando 48 ore da subito e facendo hostare quando tutti hanno spedito il turno. Nulla di impegnativo, 3-4 turni la settimana.

    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
     
  9. Soph93

    Soph93

    Registrato:
    23 Agosto 2015
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    se Disciple un problema si fa singolo.
    Se un giorno non potete giocare basta dirlo in questo thread con un preavviso di 24 ore e si prolunga il timer. é ovvio che in 3 mesi chiunque si troverà ad avere degli impegni tali per cui per 1-2 giorni di fila propio non potrà trovare tempo per giocare.
     
  10. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Se fossero confermati tutti e 8 i giocatori potreste anche pensare di fare due partite da 4 separate. Magari separando i giocatori con poco tempo da quelli che vorrebbero giocare con turni più fitti.

    In questo modo:
    1) evitate che la partita si trascini per 1 anno o più
    2) evitate un late game con troppe province da gestire (poi giocare diventa più un lavoro che un divertimento)
    3) la partita è più rapida (minor durata della partita = minor impegno temporale)
    4) si hanno 2 vincitori invece che 1

    E' un discorso valido anche se soppesiamo la presenza di giocatori con poca esperienza, i primi tempi è più gustoso fare partite brevi in cui si impara rapidamente, si fanno molti errori ma poi la partita finisce presto e c'è l'occasione di ripartire da capo senza dover subire per tutta la partita le conseguenze di errori grossolani fatti i primi turni o durante la scelta del pretender.

    Sicuramente una partita da 8 è più epica ma per i motivi suddetti io vi suggerisco di valutare anche questa alternativa.
     
  11. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ciao!

    Mi ero totalmente perso la discussione...ringrazio per l'invito ma in questi tempi sono decisamente troppo impegnato...alla prossima!!

    Buona partita a tutti!
     
  12. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Grazie ancora per l'abbondanza di alternative ma il mio è un problema di impegni che mi terranno lontano dal pc piuttosto spesso e non ne ero a conoscenza quando è iniziata questa conversazione. Mi dispiace molto e spero in una prossima occasione
     
  13. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

Condividi questa Pagina