1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdo qualsiasi battaglia

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Friedrich, 20 Agosto 2015.

  1. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Salve ragazzi,

    non sono nuovo di Europa Universalis ma ho da poco iniziato a giocare al 4 (tutti i DLC disponibili inclusi e patch 1.12) e con enorme stupore trovo impossibile vincere una qualsiasi battaglia.

    Morale al massimo, consiglieri con bonus in morale o disciplina, generali per ogni armata, guerre difensive in montagna e con i bonus dei fiumi oppure offensive in superiorità numerica, niente non vinco. Per vincere devo trovarmi in casi 10/2 o cose del genere, ho analizzato ogni aspetto della battaglia o delle tecnologie ma non riesco a trovare il problema se non tiri di dadi sempre bassi. Mi sono informato sul forum e ho provato a rispettare il bonus della cavalleria per l'accerchiamento aggiungendone 2-3 reggimenti per armata e soprattutto rispettando il limite del 50% della cavalleria sul totale della fanteria per evitare malus. Non so cosa fare, potreste aiutarmi a capire come creare armate di qualità e soprattutto quali aspetti approfondire per creare un esercito decente? Diventa frustrante essere l'austria e perdere contro la boemia nonostante abbia 30.000 (si 30mila) truppe in più, maggiore manpower come riserva e improvvisamente vedere tutto crollare come se fossero birilli.

    Grazie in anticipo
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Più di 2 reggimenti di cavalleria per gli occidentali sono abbastanza inutili e tolgono spazio alla fanteria, la cavalleria in pratica aggira sui fianchi il nemico e gli elimina chi si ritira, in aggiunta a questo è la migliore unità per il saccheggio delle provincie, se come dici hai già valutato tutti i fattori l'unico che resta da vedere è come organizzi le armate, puoi indicare in che rapporti tieni le varie tipologie di soldati?
    Io sono solito tenere armate da 36 reggimenti: 2 cavalleria, 8-10 cannoni, il restante è fanteria.
     
  3. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    ti ringrazio per la risposta!

    Guarda ho fondamentalmente due modelli in base a quanto io sia avanzato tecnologicamente:

    modello base: 12 fanteria - 2 cavalleria - 6 artiglieria
    modello avanzato: 20 fanteria - 4 cavalleria - 10 artiglieria

    Ultimamente mi sono molto più focalizzato sull'ottenere bonus alla disciplina e alle tattiche militari e leggermente la situazione migliora ma, nonostante le idee-tecnologie, ancora non ritengo soddisfacenti i risultati.
     
  4. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    posta uno screen magari vediamo gli errori ^_^
     
    • Agree Agree x 2
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    I rapporti di forze sono buoni, non dovrebbero creare problema, in attesa di uno screen più dettagliato a questo punto mi viene da pensare alla bancarotta, ma se dici che non è il caso, c'è qualche dettagli che ci sfugge.
    Volendo guardare c'è il fattore inerente alla tipologia di truppe, alcune sono più portate all'attacco altre alla difesa, ma è un fattore così ininfluente che dubito possa significare sconfitte devastanti.
     

Condividi questa Pagina