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Scourge of War Waterloo - Gestire la cavalleria

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Biondo, 23 Luglio 2015.

  1. Biondo

    Biondo

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    Ciao a tutti,

    sto tentando di capire come gestire al meglio la cavalleria a livello di divisione però ho bisogno di alcuni chiarimenti:

    -come incidono le varie stance sul comportamento degli squadroni? Nel senso, con il comando attacca a fondo vedrò le cavallerie che tenteranno il tutto per tutto cercando di sfondare i quadrati e all'opposto con il comando resisti fino all'ultimo non attaccheranno nemmeno nemici in fuga oppure questi comandi lavorano in modo diverso rispetto alla fanteria?

    -altro fattore che può incidere sulla decisione di caricare in automatico è la distanza da battaglioni/squadroni/batterie nemiche? C'è una "distanza di sicurezza" da tenere per evitare che partano alla carica?

    -quanto peso hanno le caratteristiche del generale di brigata sul comportamento dei suoi sottoposti?

    -ho dimenticato qualche altro fattore importante?
     
  2. mitra

    mitra

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    Diciamo che devi tenere la cavalleria un 500 yards dalla linea nemica con hold to the last come stance. Diciamo che le caratteristiche del generale aiutano i processi morali ma la cavalleria si muove velocemente quindi spesso i singoli squadroni sono fuori dal raggio di influenza del comandante.
     
  3. auricaesar

    auricaesar

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    E questa era la millesima discussione!
     
  4. Sargon

    Sargon

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    La cavalleria e' difficile da gestire soprattutto se comandata tramite ordini per staffette.

    Dimenticati la microgestione alla TW o simili dove potevi fermarla all'ultimo minuto, fargli fare una reverse sweep, un carpiato con avvitamento, etc.

    In Sow una volta che lanci la carica ne perdi praticamente il controllo. Va dunque usata con attenzione e tenuta alla larga dalla prima linea se non si vuole coinvolgerla prima del tempo.

    Come detto da Mitra e' importante la stance che si da al comandante. Questa in pratica agisce sul raggio di azione/reazione e sulla valutazione del nemico.

    Quindi prendendo i due estremi delle stances, con:

    Attacca a fondo, il raggio di reazione al nemico e' molto ampio quindi l'IA prende il sopravvento anche se a distanza 300-400 yards. Inoltre l'aggressivita' aumenta non facendosi problemi ad attaccare un nemico numericamente superiore anche di 3 volte.

    Tieni fino all'ultimo, il raggio di reazione al nemico e' molto limitato quindi il rischio che l'AI si attivi e' minimo anche se la distanza al nemico e' abbastanza ravvicinata. Con questa stance l'aggressivita' e' scarsa. Difficilmente vedrai partire alla carica la cavalleria, anche se nel raggio, se il nemico e' piu' numeroso.

    In mezzo ci stanno le altre stances che mediano tra questi due estremi.

    Per aggiungere altre variabili, il gioco tiene anche conto della personalita' del generale e della sua esperienza.

    Occhio perche', come nella realta', i cavalli si stancano velocemente e diventano inutilizzabili. E' un'arma one shot. Solo in battaglie lunghe la si puo' utilizzare in piu' di una carica. Se sopravvive naturalmente. ;)
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2015

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