1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rule the Waves - Regia Marina (AAR)

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da ivaldi79, 17 Luglio 2015.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Hai pienamente ragione, adesso sono in un altra battaglia grossa e non posso più cambiare ma dalla prossima metto in admiral.
     
  2. crostaceo_infernale

    crostaceo_infernale

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    170
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +15
    Scusate l'ignoranza, ma che gioco è?
     
  3. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    L'ULTIMA BATTAGLIA

    Anche se avevo fatto due principali battaglie di cui ne ero uscito vincitore , si potevano considerare vittorie pirriche e la mia situazione stava peggiorando , nel 1923 viene incominciata la costruzione di una nave all'altezza delle navi della royal navy nei cantieri della Germania.

    Nuova corazzata.jpg
    Un ottimo mostro dei mari, ma che purtroppo non vedrà mai la luce.

    Mentre stava per passare quasi un anno senza battaglie principali( apparte le scaramuccie tra navigli leggeri-medi in africa o in america) il buon ammiraglio in commando con la flotta del mar baltico situata a Danzica decide di dare battaglia.
    Nel mese di maggio del 1924 Alfio becca la Royal Navy con le sue capital migliori a nord di Danzica commandata da Sir John Smit, sulla carta la Royal Navy è dieci volte migliore , la battaglia è cruenta forse la più cruenta tra navi capital, alla fine il commodoro Smith ha la meglio è vince ( in verita il gioco me la data Major Victor perchè si basa sui punti delle navi , ma io non la vedo cosi).

    3 battaglia.jpg

    Si può dire che è stato un vero massacro da tutte e due le parti, affondare 2 navi di 10 anni più avanti con le navi in dotazione alla RM è stata un ottimo affare , ma il povero Alfio è morto in combattimento , anche se si dice che dalla vergogna su una piccola zattera stava raggiungendo le coste svedesi.

    Rotte delle battaglia:

    Rotta 3 battle.jpg
    C'è poco da commentare è stata una battaglia abbastanza Incasinata con molto fattore caos.

    Dopo questa battaglia non avevo più una corazzata, apparte quelle schifezze di pre-corazzate che stavano in giro per il mondo totalmente inutili , la Royal Navy aveva ancora 2 o 3 BB molto potenti , anche se di vp stavamo circa 44k a 22k si è arrivati alla pace bianca pochi mesi più tardi, ora mai poteva andarmi solo in peggio la situazione.

    Resoconti finali:

    Alla fine la guerra contro Russia e Impero Germanico ho avuto la meglio perchè avevo navi aggiornate all'anno , la situazione è cambiata dopo 10 anni di nulla e allo scontro con la Royal Navy, che aveva una flotta tutta aggiornata a differenza mia che era datata a prima della guerra Italo-Tedesca, tra l'altro non ho neanche pensato di aggiornarle , mi sono sopravalutato nel gioco credendo di riuscire a battere facilmente con una flotta vecchia una flotta nuova , uno sbaglia che non mi ha fatto vincere l'ultima guerra.

    THE END
     
    • Like Like x 2
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Qualcun altro ha provato questo gioco?
     
  6. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    io alla fine l'ho preso
    provato pochissimo, perché è un periodo che non ho tempo

    le mie prime impressioni:
    Gioco interessante. Una recensione che trovi sul sito dice che è il Command ops del navale 1^ guerra mondiale, e io sono d'accordo
    Gioco naif: lo confermo, ci vuole un po' di immaginazione per goderselo
    AI: se giocato in admiral mode, la Ai tattica di SAI è più che decente, secondo me.
    Gioco molto What if: ma - come dicevo in un altro post - se vuoi fare un po' di battaglie navali, o fai molto "what if", oppure ti fermi a pochissime situazioni (rispetto a un wargame terrestre WWII o napoleonico, intendo)

    ciao!
     
  7. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Come si fa a conquistare una nazione neutrale? Spesso vedo gli USA che si prendono HAITI o addirittura l'Italia che prende la corea del Nord.
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Devi farci guerra , se la vinci ( poi dipende da quanti punti hai di distacco ) puoi chiedergli le terre o navi.
     
  9. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Con le nazioni neutrali? Come fai? Nella tabella delle tensioni diplomatiche non ci sono.
     
  10. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Non esistono , quelle che vedi ci sono.
     
  11. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Ciao, il gioco mi intriga.
    Una domanda sull'acquisto, ho visto sul sito NWS che è possibile sia il digital download che la versione cd.
    Voi come lo avete acquistato? Per la versione cd è possibile effettuare comunque il digital download?
     

Condividi questa Pagina