1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come guadagnare più oro

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Mark21, 21 Luglio 2015.

  1. Mark21

    Mark21

    Registrato:
    19 Luglio 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Raga ho la Castuglia, e ho preso Aragona, e meta regno di Napoli. Mi sto preparando ad una grande guerra contro la Francia, e avendo un esercito della madonna spendo anche un botto, quindi come faccio a guadagnare piu soldi: costruendo edifici? Puntando sul commercio(anche se non so come visto che guadagno gia 6 tra Sivigli, 5.5, e Bordeaux, 0.5)? Poi vorrei perfavore un consiglio perche ho come rivale e nemica l'Inghilterra ma vorrei ammorbidire i rapporti e allearmi, come faccio?
     
  2. Mark21

    Mark21

    Registrato:
    19 Luglio 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    O a coalizzarmi con lei contro la Francia come faccio
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Per creare una coalizione bisogna che prima la Francia faccia qualcosa di molto aggressivo. Per l'economia, ti consiglio di di disattivare i forti e abbassare il mantenimento delle truppe in tempo di pace e prepararti un tesoretto per la guerra. Poi ovviamente andare a derubare l'oro degli aztechi è un'altra buona idea.
     
  4. Mark21

    Mark21

    Registrato:
    19 Luglio 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Grazie ancora due domande veloci:
    1- come faccio a scoprire nuove terre?
    2-come faccio a disattivare i forti?
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Verifica la posizione dei forti ed elimina tutti quelli che non ti servono, un forte copre indirettamente tutte le province confinanti liberandole se non presidiate dall'occupante, avere due forti confinanti potrebbe non servirti a nulla ed ogni forte costa 1 al mese.
    Ci sono delle idee che riducono il costo delle truppe di terra, mi pare militari.
    Per incrementare le entrate colletta nei centri dove ha molte province, nel tuo caso Siviglia, Genova e forse Venezia, spedendo delle navi medie a supporto nei centri di commercio, colonizza le coste africane creando compagnie commerciali, collettando nei loro centri ci commercio con il solito ausilio di navi medie.
    Torna utile, se vuoi buttarti nel commercio, avere in più province possibili l'edificio commerciale, meglio se al livello tecnologicamente più evoluto.
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2015
  6. Mark21

    Mark21

    Registrato:
    19 Luglio 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Grazie
     
  7. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Il tuo modo di fare 10 domande, aprire 20 topic...si elementare Watson! secondo me tu sei il mitico vlad. :pompous:
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina