1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scourge of War Waterloo - data di rilascio

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da mitra, 5 Maggio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lunarossachoj

    lunarossachoj

    Registrato:
    19 Giugno 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Bene ..In multi il gioco da il meglio di sé. ..riesci ad entrare in lobby?
     
  2. lunarossachoj

    lunarossachoj

    Registrato:
    19 Giugno 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Sì li ho ho alzato tutto...ma credo si possa inserire delle stringhe nel file ini....tipo antialising 4 ansiotropico 4 ? grazie

    p.s.quando ci troviamo ancora per una partita in multi?
     
  3. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Ehm... Lobby?
     
  4. lunarossachoj

    lunarossachoj

    Registrato:
    19 Giugno 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Non so forse lo sai gia'.. per entrare in multy.. ho dovuto aprire le porte del router.. se riesci ad entrare nella stanza lobby.. probabilmente entri anche nei game... per questo ti ho chiesto se hai provato ad entrare nella lobby.
     
  5. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    Potremmo fare stasera alle 21 - 21,30? :whistle:
     
  6. lunarossachoj

    lunarossachoj

    Registrato:
    19 Giugno 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Ok per me.
     
  7. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    Chiunque voglia partecipare batta un colpo.

    verso le 10,15 startiamo. :approved:
     
  8. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Per me è ancora presto, sono ancora troppo handicappato. Una domanda: non riesco a sbloccare gli ordini della staffetta a un livello piu basso che "esercito". E' perchè devo fare prima le battaglie storiche? O perchè non ho terminato il tutorial? O mi sto dormendo qualcosa?
     
    Ultima modifica: 25 Giugno 2015
  9. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    no devi impostare il livello di difficoltà custom per sbloccare quei settaggi
     
  10. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Ok, grazie. Attendo un resoconto di come è andato il multy
     
  11. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
  12. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Infatti a me non sembra assolutamente un bene! Il rapporto uomini/figure dovrebbe servire solo per modificare l'aspetto del gioco, non il suo comportamento! D'altronde tutti i calcoli credo vengano fatti tenendo conto del numero reale di uomini e non del numero di sprite.

    Se poi l'effetto è dovuto al fatto che cambiando il rapporto di cui sopra, cambiano le dimensioni sul campo dell'unità, allora direi che non è proprio il caso di stare a variare quel parametro. Le dimensioni di una data unità in una data formazione non erano certo arbitrarie! Se le dimensioni corrette si ottengono solo col rapporto 6:1 allora si rimanga con quel rapporto e si ottimizzi il comportamento del motore di gioco supponendo l'uso di quel rapporto e solo quello.
     
  13. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Il rapporto degli sprites non ha effetto da nessuna parte nella logica, è solamente una parte dell'engine grafico e geometrie delle superfici delle unità e come tale nel calcolo degli spazi e del pathing (il motivo per cui non è stato superato il limite dei 200 sprites è appunto l'impatto che aveva). La prova oltre i 200 sprites è un esperimento fatto da uno dei membri del team, spostando la scala dei livelli, mettendo compagnie al posto di battaglioni e muovendo tutto all'insù di conseguenza. L'effetto è piacevole solo graficamente ma la compagnia non può essere gestita con una logica da battaglione.
     
  14. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Quindi mi confermi che il rapporto che dà la scala giusta sul campo è 6:1 e che il motore di gioco e il modello 3D del campo sono tarati su quello?

    Sì, ho visto il tentativo e concordo con il fatto che ha poco senso gestire i battaglioni di fanteria di linea a livello di compagnie (soprattutto se il motore di gioco li gestisce come battaglioni). Tra l'altro sarebbe anche scorretto a livello di simulazione: le compagnie distaccate, tipo freiwillige Jäger, già ci sono e dividere battaglioni leggeri in compagnie o formare ordini aperti di varie dimensioni è già possibile. Non serve altro per la gestione della fanteria a livello di compagnia e questo è, per quel che ne so, il primo ed unico gioco napoleonico per PC che consenta questo livello di realismo.

    Come già detto, sarebbe bello poter manovrare indipendentemente le compagnie d'élite ma capisco che la loro implementazione a livello di codice sia laboriosa (eufemismo) quindi potrebbe passare un po' prima di vederle in azione. Magari, se è possibile editare gli OdB, si potrà provare a fare qualche scenario di prova con volteggiatori, granatieri etc. aggiunti a parte. Non è proprio l'optimum ma potrebbe essere sufficiente per gestire le situazioni più comuni.

    E, parlando di modding, dov'è che sul manuale sono illustrati i significati a livello di gioco delle varie caratteristiche delle unità quali: Close, Open, Edged, Firearm, Marksmanship, Horsemanship, Surgeon, Calisthenics?
     
  15. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    1:6 è il rapporto di default che durante le prove è emerso come il migliore per la gestione di movimenti, spazi e animazioni in rapporto alle azioni. Non c'è stata una taratura a priori ( l'engine permette vari livelli anche 1 a 1, ma con un massimo di 200 sprites, 6:1 è meno di 200 sprites), ma a posteriori dovendo impostare un default e dare una dimensione consigliata, 6:1 è quella che rendeva meglio in termini di fluidità, visto che rispetto a Gettysburg le unità medie erano grosse il doppio (infatti Gettysburg era suggerito 4:1)

    Nel manuale non ci sono perchè in realtà qualunque descrizione sarebbe troppo generica a parole, perchè sono usati in combinazione; se apri il file unitattributes.csv dell'SDK, li trovi come righe che danno la somma verticale delle colonne del file, che sono poi le caratteristiche del gioco influenzate da questi valori (nel file c'è anche la spiegazione di queste colonne).
     
  16. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    Stasera io e Mitra organizziamo nuovamente una battaglia.

    L'appuntamento e' per le 21,30 su Steam o direttamente in TS solito indirizzo e psw (chi non li avesse ancora mi mandi una MP)

    A seconda di quanti siamo decidiamo se fare una coop contro l'IA o se fare due squadre.

    Si gioca con la versione installata della patch. Chi non l'avesse ancora installata provveda. ;)
     
  17. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Ho creato una mailing list per organizzare le partite: chi è interessato se mi manda un pm con l'email lo aggiungo direttamente
     
  18. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    Ciao a tutti,

    per fare un po' di ordine ed incominciare a contarci, elenco qui sotto chi ha il gioco, suddividendo chi e' gia' nella mailing list e chi invece, volendo, deve ancora aggiungersi con la propria email.

    Vorrei precisare che il partecipare alla mailing list non vincola nessuna a dover giocare o altro.

    E' semplicemente il modo piu' rapido per organizzare gli incontri e decidere cosa e quando giocare.

    Con Mitra, negli anni passati, abbiamo sperimentato un metodo di incontro ben collaudato. Usando Doodle, tramite un calendario settimanale, ogniuno potra' postare la propria disponibilita' con giorni e orari per concordare una scelta, la piu' condivisa possibile.

    Tutto questo nel rispetto degli impegni della vita reale di ciascuno di noi.

    Siamo qui per rilassarci e divertirci. ;)

    Chi e' gia' in mailing list

    - Mitra
    - Sargon
    - Vikking
    - Choj
    - Berthier
    - Attilio


    Chi ha il gioco

    - Risorgimento59
    - Angiel
    - Sinbad
    - Amadeus
    - Stciaram
    - Biondo
    - Jacmen

    N.B. se dovessi aver dimenticato qualcuno chiedo venia. Alzi la mano e si aggiunga sotto. :whistle:
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2015
  19. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Ciao
    Io purtroppo non ho il tempo di giocare in multi con voi; dopo le 21.30, non sò perchè, ma tutti i miei pazienti si sentono male ed iniziano a telefonare, per cui mi è impossibile seguire l'evolversi di una partita in multiplayer.
    Però sarei tentato almeno di seguirvi, se ovviamente è possibile; in pratica è cosa fattibile collegarmi alla partita che state giocando e seguirla senza partecipare e senza fare danni muovendo le truppe ?
    Cioè invece di guardarmi la De Filippi ( sonnecchiando ) io seguirei il film da voi prodotto sulla battaglia di Waterloo, sempre che sia gratissssss........ovviamente:)

    PS facevo la stessa cosa su Vassal quando giocavano ad ASL.
     
  20. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Permettetemi due semplici domande:
    - c'è un requisito minimo di hardware per partecipare?
    - sono necessari cuffie, microfoni, e amenità varie?
    Grazie.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina