1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scourge of War Waterloo - data di rilascio

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da mitra, 5 Maggio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Per essere completato è completato, quello che avevamo pianificato per l'uscita a Giugno l'abbiamo fatto, si i 200 anni sono stati la nostra ghigliottina, nel senso che non abbiamo potuto implementare tutte le grosse modifiche che avevamo in mente, ne entrare nei dettagli dei problemi di interazione delle collisioni o di animazione dei movimenti degli sprites che poi sono la maggior parte delle critiche. Ma d'altro canto i 200 anni erano una grossa spinta per un gioco di nicchia che non può contare su una grafica all'avanguardia, e un gioco che vende poco non importa quanto sia perfetto, nasce morto e quindi i miglioramenti e le espansioni non sarebbero comunque mai venuti.
     
    • Agree Agree x 1
  2. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    un sito di file sharing. Oppure hai un qualche sistema tipo dropbox or google driver per condividere un file?
     
  3. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Hanno messo l'intera maratona di ieri qui:
     
  4. Biondo

    Biondo

    Registrato:
    13 Dicembre 2014
    Messaggi:
    163
    Ratings:
    +109
    Ho dato un'occhiata a questo sendspace e mi sembra facile da usare. Da quel che ho capito avrò bisogno una tua mail per spedirti il salvataggio. Mi mandi un PM?
     
  5. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    NOn c'è bisogno, ti da un link alla fine del caricamento, ti do l'email ma non metterla direttamente in sendspace, me la mandi tu con dentro il link
     
  6. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    Ieri pomeriggio primo approccio in MP.

    Io, Mitra, Vikking e Choj abbiamo impostato uno scenario coop contro l'IA sulla mappa di Waterloo mattina.

    A parte qualche problemino di microfoni vari e settaggi e' stato divertente. Finalmente ho respirato nuovamente l'aria del campo di battaglia (era piu' di un anno che non consumavo, a parte i test). :)

    Anche questo e' stato un test piu' che una battaglia vera e propria, ma e' servito a Vikking e a Choj ad approcciare l'ambiente.

    Nota per Amministratori e Moderatori.
    LunarossaChoj si e' registrato su NWI ma nonostante siano passati 3gg continua a non poter scrivere. Deve aspettare che gli siano concessi i permessi di scrittura o c'e' qualche altro problema?
     
  7. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    mi sono guardato con interesse tutti le 10 parti della Waterloo Marathon

    devo dire che alla fine mi rimangono molte perplessità sulle meccaniche del gioco che si possono intuire dai filmati
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Microfono??? sarebbe barare!
     
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Giusto! Per dare gli ordini dovete noleggiare un frisone e farlo andare sulla A-1 a portare i dispacci ai reggimenti.
     
  10. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    Il microfono serve solo per velocizzare le procedure di settaggio e lancio dello scenario, soprattutto le prime volte.
    Altrimenti non ne esci vivo.
    Vedi domenica che siamo diventati matti a organizzarci con chi non aveva il microfono.

    Dopodiche' in game ..... muti come pesci. ;)

    Guarda, da tutti i video review che ho visto, mi sono fatto un'idea che la maggior parte dei realizzatori non conosce minimamente la dinamica di SoW. Purtroppo alcuni giudizi negativi nascono proprio dal fatto che non sanno fare quello vorrebbero fare e danno la colpa al gioco.

    Poi, per carita', SOWWL non e' perfetto, pero' .......... :rolleyes:
     
  11. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    mi vuoi dire che quei video pubblicati dalla Slitherine sono stati girati usando giocatori che non conoscevano il gioco a sufficienza ? beh, una bella pubblicità

    Ho notato alcune cose stonate, sia nella sostanza sia nella forma; almeno per un gioco del 2015. Ne elenco solo alcune

    Formazioni che fanno evoluzioni un pò assurde; incrociandosi a X e passando tranquillamente una sull'altra, anche se una delle due sta sparando

    Reggimenti che sparano anche se sulla LOS tra loro ed il nemico c'è un'altra formazione amica, artiglieria idem ecc. (poi forse è la prospettiva dei video che trae in inganno).

    Dal punto di vista estetico mi aspettavo reggimenti un pò più densi (una quarantina di figurini per rappresentare un reggimento mi sembra davvero un pò poco). Non ho avuto la sensazione di densità delle battaglie napoleoniche. Capisco che il sistema è nato per la ACW ...

    grazie per la cortesia
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2015
  12. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    guarda io ho comprato il gioco e sono parzialmente d'accordo con te....ma su un punto devo proprio dissentire...a mia opinione si intende, io che lho provato posso dire che il gioco ti da l'idea di densità delle battaglie napoleoniche.....quando due eserciti si incontrano ti rendi conto dell'immensità degli eserciti..... ciao
     
  13. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    No, mi riferivo in generale ai tanti video che sono spuntati su youtube come review del gioco.

    Come gia' detto da Mitra, rispetto al gioco precedente sono state limitate di molto le sovrapposizioni tra unita' senza eliminarle del tutto. Per farlo bisogna intervenire sul codice e per mancanza di tempo si e' preferito concentrarsi su altre cose piu' urgenti. E' comunque nella lista delle cose da fare

    La LOS funziona e anche bene. Le unita' non sparano dietro o sopra la testa di altre unita' amiche se non hanno elevazione sufficiente di terreno. Sia fanteria che artiglieria. Purtroppo l'animazione degli sprite spara, se l'unita' non e' completamente coperta. Ogni singolo figurino dovrebbe avere la sua LOS ma l'animazione degli sprite lavora per tutta l'unita'.
    Se succede, in realta' il fuoco non e' effettivo.

    Il rapporto degli sprite e' di default 1:6, ma puo' essere cambiato nei settaggi. Attualmente pero' il rapporto di 1:1 non puo' essere impostato. Anche se qualcuno dei ragazzi sta' gia' lavorando ad una mod in cui il rapporto e quello reale di 1:1.
     
  14. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    scusa se aproffitto della tua pazienza : la scala non è reggimentale ? (così recita il sito Matrix)

    io nei vari filmati ho visto quasi sempre formazioni di fanti di 40/50 sprite (figurini) e molto meno per la cavalleria e quindi il rapporto 1:6 non mi torna proprio

    O sono battaglioni e squadroni (scarsi) ?

    grazie
     
  15. Sargon

    Sargon

    Registrato:
    15 Dicembre 2013
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +21
    Ma figurati Hurricane, sono io che ringrazio te per darmi l'opportunita' di spiegare il gioco.

    Si e' vero, sul sito Matrix e' scritto scala regimentale ma si sono sbagliati. Hanno sicuramente scopiazzato le specifiche di Gettysburg pensando che fossero le stesse. Anche il numero dei giocatori in MP e' sbagliato. Sul sito c'e' scritto 14 ma Waterloo e' dato per 1 .. 32 giocatori. In realta' credo non ci sia un vero e proprio limite. :love:

    Tornando alla scala il gioco e' dimensionato su scala battaglione di fanteria e squadrone di cavalleria. Quindi con rapporto sprite 6:1 se in gioco vedi un battaglione di 100 uomini in realta' sono 600.
    Bada bene pero' che il conteggio delle perdite e' in scala 1:1 poiche' i fantaccini morti che vedrai sul campo di battaglia saranno 600.

    Come dici tu non e' tanto bello vedere battaglioni cosi' scarsi, soprattutto la cavalleria e' abbastanza deludente a vedersi. In fase di test molti di noi hanno sollevato il problema pero' qualsiasi soluzione diversa andava a sbilanciare il rapporto di forze tra le due armi.
    In ogni caso e' stato previsto un settaggio separato di rapporto sprite tra fanteria e cavalleria, questo a livello di file in modo da dare la possibilita' ai modders di modificare a piacimento.

    Sopra ho scritto del mod con rapporto sprite previsto 1:1, in realta' e' in preparazione uno scenario. Credo sia previsto con la patch1. Dalle prove fatte, pare che la cavalleria sia molto piu' performante rispetto a quella "misera" con ratio 6:1.
    Cio' non e' necessariamente un bene.

    Sono gia' usciti i primi mod (qualcuno in realta' e' stato fatto per GB ma lavora anche su WL). Sono facili da attivare e disattivare a piacimento.
    Per esempio ieri sera ho installato quello del fumo, che aumenta la nuvola di fumo del moschetto. Con questo applicato e settaggi gioco a livello terreno non vedi piu' una mazza come realmente era sul campo di battaglia. :sneaky:
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2015
  16. risorgimento59

    risorgimento59

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +7
    Plaudo all'iniziativa coraggiosa e totalmente controtendenza di rilasciare il sorgente delle DLL dell'IA (campagna e battaglia). :)
    In verità, da una prima rapida lettura, non mi sembra si possano stravolgere le fondamenta o l'approccio algoritmico ai problemi.
    Si tratta più dell'equivalente di routine scriptate e tabelle...
    Però ce n'è comunque da tweakare!
    Mille grazie.
    Nicolò
     
  17. lunarossachoj

    lunarossachoj

    Registrato:
    19 Giugno 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0

    Ciao a tutti finalmente posso postare.... mi sono divertito anche se devo dire che giocare con quelle regole all'inizio non e' facile.
    Alla prossima.
     
  18. lunarossachoj

    lunarossachoj

    Registrato:
    19 Giugno 2015
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Buongiorno a tutti...una domanda ...ma se io volessi aumentare la grafica ...si può modificare il file nella cartella documenti dove ci sono i settaggio del gioco ? e se si come intervenire.grazie
     
  19. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Le opzioni grafiche dovrebbero essere tutte impostabili direttamente dal gioco nelle tre schede di opzioni
     
  20. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Ho preso il gioco e, grazie anche a un libro su waterloo scovato tra le pieghe della libreria, mi sto divertendo un mucchio, anche se fatico non poco a dare gli ordini alle mie truppe. Appena me la sento vorrei anche io partecipare a una partita in multi.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina