1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Morale delle truppe

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Federico II, 29 Maggio 2015.

  1. Federico II

    Federico II

    Registrato:
    29 Maggio 2015
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti gente! Ho un problema con EU4! Ammetto di essere un neofita quindi molte cose non le conosco però è la seconda volta che con il regno di Napoli, dopo aver ottenuto l'indipendenza ed essere andato in bancarotta le mie truppe non si muovono più! O meglio appare un lucchetto accanto a loro dicendo che il morale è troppo basso tuttavia quando la barra del morale ritorna completamente verde il lucchetto persiste ed esce anche sulle nuove unità! Nell'ultima partita è successo solo sulle truppe di terra mentre nella prima anche sulla flotta! ORa mi chiedo è un bug del mio gioco? o è tutto normale? Se è tutto nella norma cosa faccio per risolvere il problema? Ripeto prima della bancarotta il problema non esiste e anche giocando altre partite con la Francia o TOscana non succede nulla di simile
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    SCREEN morale truppe da menu militare

    Come tieni la barra del mantenimento?
     
  3. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    devi aspettare qualche mese che il morale salga al massimo (e quindi devi avere la barra del mantenimento al massimo) altrimenti è troppo basso per farle muovere. Questo perchè la bancarotta tra le varie cose da mi sembra -100% di morale per 10 anni. Quindi spera di non avere ribelli o guerre per 10 anni o perderai di sicuro
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Come detto da botto88 dipende dalla bancarotta, con il malus del -100% al morale e eventuali lacune tecnologiche e di tradizione militare, le truppe non si muovono, o combattono da schifo, la situazione ritornerà normale dopo 10 anni dal momento della bancarotta, fino ad allora vai di mercenari.
     

Condividi questa Pagina