1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Contenuto scaricabile: Common Sense

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Mac Brian, 1 Maggio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Boh a me posta così l'idea non dispiace. Nel senso ti sostringono ancora di più a scegliere saggiamente cosa costruire. Posso magari non essere d'accordo con il fatto che se senza DLC non puoi migliorare la provincia ma per il resto a me pare una cosa carina e abbastanza sensata.
     
  2. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    est vs west che cose?
     
  3. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Grazie per aver chiarificato anche a me, come ti ho detto, non ci ho capito molto, e quel poco che ho capito l'ho capito dalla petizione (che pare adesso non ci sia manco più). In ogni caso, spero anche io come te che non sia come hai concluso, anche perchè sarebbe un lavoro fatto a metà in pratica. Il DLC probabilmente lo comprerò se il prezzo sarà 15€, perchè pare molto buono, ma credo che sia ingiusto "obbligare" un utente a comprare un dlc per avere una modifica così essenziale. Come se si dovesse pagare per avere le nuove mappe, ecco. Sono modifiche troppo importanti per essere facoltative, non è particolarmente corretto metterle a pagamento.
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Fino a 4 anni fa si chiamavano espansioni, e se non compravi l'espansione ti sognavo il miglioramento. Poi da EU4 è cambiata la politica, quindi non c'è niente da recriminare. Però sembra strano che abbiano deciso di cambiare politica così su due piedi
     
  5. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    era un gioco Paradox sulla guerra fredda che doveva uscire a Marzo dell'anno scorso, ma a causa di ritardi nello sviluppo fu soppresso all'inizio dello stesso mese di uscita.
     
  6. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Da ciò che ricordo, se non compravi l'espansione avevi comunque un gioco completo, con tutte le funzionalità presenti, sebbene non aggiornate (tipo senza DW avevi comunque un gioco completo, solo che le novità circa l'oriente non c'erano) così come con i dlc adesso: io ad esempio non posseggo American Dream, ma comunque ho un gioco completo, non è che sia così "strettamente" importante per il gioco stesso. Qui si parla di un dlc che va ad intaccare i giocatori che non vogliono acquistarlo: il sistema delle province nuovo sarà presente ma ben implementato solo se acquisti il dlc. In pratica, lancerebbero un dlc che va ad attaccare direttamente chi non acquista il dlc, aggiungendo una novità non implementata. A mio modo di vedere, o la rilasciano completamente implementata per tutti, o, altrimenti, la rilasciano solo per chi acquista il dlc, lasciando il vecchio sistema per gli altri. In questo modo, sarebbe tutto più corretto, visto che uno non sarebbe limitato dal mancato acquisto del dlc.
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Immagino (o spero) che bilanceranno la cosa. Altrimenti diventerebbe un DLC freemium. O magari estenderanno le modifiche a tutti nei multy
     
  8. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Aspetteremo l'uscita del DLC e della patch per trarne le dovute conclusioni: ora come ora possiamo fare solo congetture, sperando che le voci sul nuovo sistema provinciale siano infondate. L'unica cosa certa è che la patch gratuita per tutti conterrà delle modifiche alla mappa (forse è partita proprio da qui la preoccupazione degli utenti che, oltre alla mappa, temevano fossero cambiate anche le province nei loro meccanismi interni!).
    Il DLC dovrebbe costare 14,99 euro, come ha scritto qui uno dei dirigenti della Paradox.
     
  9. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    il problema e con queste scemenze(tra cui alto prezzo dei giochi,DRM che ti fanno sclerare) si incita direttamente sempre piu alla pirateria. che si combatte facendo giochi che valgoni il loro prezzo,mantenendo i prezzi bassi e senxa DRM. C i sara sempre chi.scrocca ma si sara meno invogliati a piratare.PS odiate la pirateria ma sotto ce scritto film torrent ita. XDcercate pirateria si YT imparerete qualcosa di utile e di perche si pirata
     
  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se le costruzioni oltre che demolibili fossero anche espandibili sarebbe giocabile anche senza il DLC.
    Per spiegarmi meglio : Se ho una provincia con 2 slot e ci costruisco armeria e porto sarebbe bello se con l'evolversi della tecnologia potessi ampliare il porto e l'armeria al livello tecnologico successivo senza doverle demolire, mentre se cambio idea e voglio evolvere la provincia in campo religioso debbo demolire una delle due costruzioni e cominciare a costruire dal livello più basso il tempio.
     
  11. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    L'idea dei livelli è buona, ma non c'è già con i forti?
     
  12. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Cioè quindi la gente è legittimata a piratare perché un'azienda si fa pagare per i propri prodotti? Non credo che un espansione sia qualcosa di così malvagio, soprattutto contando che stiamo parlando della Paradox, una SH che si è sempre dimostrata onesta (esclusi i giochi al D1). Se vuoi essere legittimato a scaricare giochi pirata trovati altre scuse.
     
    • Agree Agree x 1
  13. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    L'unica pirateria accettabile secondo me è quella di "prova" cioè che dopo poco ti compri l'originale. Onestamente, la paradox ha una buona politica (escluso questo dlc forse) e son felice di dar loro soldi. Detto ciò, rimaniamo in tema con l'espansione, e non spostiamoci ad altri argomenti.
     
  14. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    io parlavo in generale
    io parlavo in generale. Ossia che ci sono aziende che si fanno pagare uno sproposito i giochi, quelle che con il DRM ti fanno impazzire(mentre chi pirata ci gioca tranquillamente), quelle in cui una patch rovina il gioco
    Si explito. Io faccio la pirateria di prova, perchè molte volte il demo ti inganna!
     
  15. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Johan ha scritto sul primo dd (come risposta):
    If you can build a town hall, you can no longer build a courthouse, and if you build a town hall where you have a courthouse, it will replace the courthouse.

    Questa é l'unico tipo di evoluzione possibile, da quello che ho letto.
     
  16. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Che fregatura! Scusate, poi si sta parlando di UNA PROVINCIA! Non di una città! Una provincia, per quanto piccola è composta da diversi km quadrati! Credo che ci entri perfettamente tutto quello che costruisci! Alla faccia del "pompare le province!" Così le si affossa!
     
  17. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Basterebbe solo che la Town hall avesse anche i bonus della Courthouse oltre ai suoi.
    Ossia come se si fosse espansa la costruzione.
     
  18. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Prima di giudicare aspettiamo di vedere come verrà implementato il sistema... Non credo che siano stupidi gli sviluppatori, avranno i loro validi motivi.
     
  19. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Speriamo che i motivi siano veramente VALIDI! Perchè se poi è una scemenza, si scordano che passo dalla versione "prova estesa" alla versione comprata!
     
  20. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Io gli tirerò dietro i miei soldi solo perchè Memel non è più un rettangolo :ROFLMAO:.

    P.S: In attesa di veder tolta l'isola di Venezia grande come la Corsica ora :yuck:.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina