1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guerra fredda USA germania

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da PanzerDivisionen177, 21 Aprile 2015.

  1. PanzerDivisionen177

    PanzerDivisionen177

    Registrato:
    18 Ottobre 2014
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Ho iniziato nello scenario 1941 con la mod world in flames a difficoltà facile.Pensavo sarebbe stato come giocare a difficoltà normale a darkest hour full invece l armata rossa non mi da problemi,all inzio incontro resistenza ma appena sfondato il fronte in ucraina e in bielorussia lancio i panzer verso mosca leningrado e il caucaso, per il gennaio del 42 Stalin si arrende.Nel 43 prendo l iran l iraq la siria la giordania la palestina il sinai e suez(gibilterra controllata dagli usa) e invado l Inghilterra che si arrende.Dopo il collasso dell Inghilterra quel che resta dell impero britannico viene annesso dal Canada.Successivamente mi appare l evento della guerra fredda con l america,la pace che io accetto.Adesso non so bene cosa fare.Devo ancora sviluppare la tecnologia della bomba atomica,mentre gli stati uniti già la possiedono,ma per il momento ancora non hanno bombe.La mia marina di superficie fa pena, l unica corazzata che avevo è stata affondata.Sulla terra non ho rivali,ho circa 300 divisioni aggiornate al 42,parecchie divisioni panzer con carri panther e tigre.Adesso sono al luglio 44 e gli americani stanno ancora combattendo con i giappi.Vorrei sapere come fare per invadere gli stati uniti,anche come produrre e come usare le bombe atomiche e se eventualmente le v2 possono essere usate per lanciare bombe.Devo prima sviluppare una marina decente?Oppure basta usare le atomiche?Mi conviene allearmi con l argentina e aprire un secondo fronte in sud america?
    Immagine.png
     
  2. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Io inizierei a sfornare unità di marina e sommergibili, potenzierei l'aviazione con i turbogetto ed inizierei a sviluppare l'energia atomica.
    Ti rimangono 2 strade:
    1) conquistare l'islanda e la groenlandia, le quali ti serviranno da ponte per un'invasione degli USA, passando magari dal Canada
    2) nel frattempo che prepari tutto marina, aviazione e atomica, ti conquisti anche la Russia e passi dall'Alaska, questa seconda opzione può essere a mio avviso un po più lunga e problematica, in quanto devi comunque portare le navi nella parte orientale. Considera che il Giappone se e quando perderà la Guerra con gli USA, diventerà un suo fantoccio quindi avrai anche lui come nemico.

    L'Argentina non so, la lascerei un po a se, la potresti usare come testa-di-ponte per un 'eventuale invasione ma non so quanto possa aiutarti in un'eventuale guerra contro gli USA (tra l'altro non so nemmeno se entra nella tua alleanza).

    Io nella mia personale guerra con i Crucchi, mi son pappato tutta la Russia, sto menando Cina e Jappone (che è diventato un fantoccio degli USA) e nel frattempo preparo l'invasione degli ammericani, passando dalla Groenlandia... :cool:
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2015
  3. PanzerDivisionen177

    PanzerDivisionen177

    Registrato:
    18 Ottobre 2014
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Cavolo ma prendersi tutta la russia non sara un po complicato?Ci vorranno minimo 2 anni per arrivare a vladivostok.Io pensavo di passare simultaneamente dal canada e dal messico.In Sud america il brasile è negli alleati se l argentina passa dalla mia parte posso prendere tutto il brasile e poi il messico,pensavo anche di atomizzare new york usando qualche avamposto in canada o groenlandia,dipende dal raggio dei bombardieri.Per curiosità ma tu a che difficoltà stai giocando?Sei partito dal 33?
     
  4. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Io però sto giocando con il gioco vanilla, son partito nel '33.
     
  5. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Prendere la Groenlandia o una qualunque altra isola per ammassare truppe è un grosso rischio visto che sei nel '44.
    La tua prima preoccupazione dovrebbe essere la conquista dell'africa settentrionale, comprese tutte le isolette del mediterraneo. Se non lo fai inizeranno a piovere atomiche sulla germania.
    Ovviamente dovrai prendere anche gibilterra per chiudere il mediterraneo, quindi o la spagna si allea con te oppure la puoi conquistare in velocità.
    Sviluppa l'atomica, le v2 potranno usare le armi nucleari, ma finchè non sblocchi la tecnologia potrai usare il nucleare solo con gli strategici.
    La prima città che dovresti bombardare è albuquerque, è lì che gli americani costruiscono sempre il loro reattore.
    E se sbarchi sul suolo americano tieni conto che dovrai espanderti in fretta per dispiegare l'esercito, il fatto è che gli usa non si fanno scrupoli a nuclearizzare le loro stesse province, quindi prendono di mira la provincia in tuo possesso con il più alto numero di esercito.
    Se iniziano a nuclearizzare si fermeranno solo quando avranno finito le atomiche.
     

Condividi questa Pagina