1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio smartphone non padellone

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Darksky, 28 Aprile 2015.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    http://www.hdblog.it/compara/2052-2720-2748.html

    Clicca su confronto in scala 1:1 per darti un'idea sui 3 di cui finora si è parlato. E' più sottile e largo più o meno uguale ad un S2, certo è 1,5 cm più lungo. Secondo me rimane ancora comodamente in tasca. Se lo usi per navigare farei uno sforzo e mi prenderei un 5", una volta che ti abitui per navigare lo schermo grande è veramente utile.
    In alternativa spendi 50 euro in più, sei ancora in budget e ti prendi lo z3 compact, ottimo supporto, qualità sony, fotocamera di buon livello e lo cambierai fra 2-3 anni...

    Ciao

    PS
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bistudio.at

    ;-)
     
    Ultima modifica: 29 Aprile 2015
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    [OT]
    Ho ripreso in mano il tutorial / campagna, il problema è che post formattone post trasloco sul portatile a 1600x900 dettaglio basso mi fa 10 fps nelle situazioni di combattimento. Non è tanto giocabile, per usare un eufemismo.
    Ho provato a scendere di risoluzione ma quando muovo la visuale avevo effetti un po' strani (come se l'immagine "scattasse"). Mi sa che devo rivedere i driver perché qualcosa non torna...
    Finché non upgrado il PC (sto ancora cercando di capire dove piazzarlo) inutile farmi illusioni...
    [/OT]
     
  4. psycosymon

    psycosymon

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    163
    Località:
    Nizza Monferrato
    Ratings:
    +0
    Visti i requisiti da te richiesti ti consiglierei il One Plus One, non lo possiedo, ma ho 3 amici che ne sono parecchio soddisfatti, ha Android ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo(Costa poco[350€ per il 64GB] ed ha delle prestazioni da top gamma).
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    La tristezza del panorama attuale smartphone sta proprio nel padellonismo ormai accettato da tutti come uno standard.
    Ne è la prova questo thread. Nel mio post di apertura ho specificato che non volevo padelloni, che non volevo robe maggiori di 4.7" ed invece continuate a consigliarmi padelloni :asd:
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sono i tuoi requisiti ad essere contrastanti :)
    Fanno i padelloni perché la gente vuole quelli, non il contrario.
    Un telefono "padellone" vende 4 volte di più di uno con schermo più piccolo, anche se costa molto di più. Per cui sui modelli con schermo più piccolo non ci mettono hardware di prima categoria perché i numeri sono molto sono inferiori. L'unica big che fa una serie "compact" con hardware di primo livello è la Sony e, nonostante quello, è sempre lì lì per chiudere la divisione mobile perché è sempre in perdita ed ha quote di mercato risicatissime...
    Insomma, se vuoi un telefono che ti duri 4 anni ti devi prendere un top di gamma attuale (starei su almeno 3 gb di memoria), o vai sui sony "compact" oppure allarghi le tasche dei jeans :D

    Ciao
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    sui sony z3 e z3compact leggo di rotture del posteriore in vetro, autoinnescate ed in genere di delicatezza del vetro.
    Io sono uno che assolutamente non utilizza cover e protezioni, che mi prendo a fare uno smartphone stando attento anche al form factor per poi renderlo un panino imbottito con cover e protezioni ?

    Il mio GS2 si è fatto certe cadute, anche piatte direttamente col frontale e il gorilla glass ha tenuto alla perfezione.
    Cavoli, ero quasi convinto sullo z3compact ma memore delle cadute avute col gs2 mi sa che dovrò aggiungere come parametro ulteriore la presenza del gorilla glass. Mi sa che propenderò per il Galaxy Alfa :cautious:
     
  8. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Fra parentesi i cinesi che arrivano qui sono di fascia medio bassa, mentre da noi sono in fascia medio alta.
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Potrebbe andare peggio,qualcuno potrebbe consigliarti questa:
    AR-141009407.jpg
    :ROFLMAO:
     
  10. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    @Darksky
    Forse il modello che più risponde ai tuoi gusti è proprio quello successivo al Galaxy S2 che già possiedi. :)

    Samsung Galaxy S3
    Prezzo: 160 - 200 euro (prezzi indicativi di Amazon)
    Dimensione schermo: 4,8'' (appena un punto sopra la soglia di "padellonismo" :D)
    Fotocamera: 8 Megapixel
    Sistema operativo: Android 4.0.4 (ma credo che sia aggiornabile con Android 5.0 Lollipop)
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sconsiglio l'S3 (c'è il neo che è una versione aggiornata ma l'hardware è lo stesso), come hardware è troppo vecchio...
     
  12. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Per la serie dei padelloni, a partire da oggi da euronics c'è l'S4 in offerta a 289 euro.
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    alla fine ho preso il galaxy alpha
     

Condividi questa Pagina