Ragazzi, girando per il tubo mi sono imbattuto su alcuni video di Vic2 e sembra un gioco molto bello...ma voi cosa mi consigliate di rimanere solo con Eu4 oppure di prendermi anche Vic2...cioè su vic posso crare stati vassalli eppoi annetterli come faccio con Eu4? Cioè io amo circondarmi di vassalli che faccio crescere per aiutarmi...
Se possibile con qualche differenza che magari lo rende più divertente di Eu4. A parte la grafica(che è piatta)...qualche aiuto?
davvero? Ho visto lr bandiere. si possono fare molte piu cose rispetto a EU4? che tipi di vassali ci sono?
Non è EU4, i vassalli non funzionano alla stessa maniera. Se non sbaglio non si può diplo-annettere uno stato se non tramite eventi. Il gioco si concentra maggiormente sull'aspetto socio-economico che su quello militare (che è comunque presente ed importantissimo).
Victoria 2 ed europa universalis 4 sono molto diversi quindi è inutile fare paragoni ps. diciamo che victoria 2 è un gioco pensato più al multyplayer che per il singleplayer
Più al multy? Cioè ho visto i video e sono diversi. ma a me interessano le cose importanti(core,se è utile fare puppets,a che servono le nazioni nella propria sfera...)
tu stai chiedendo di spiegarti per filo e per segno un intero gioco. ti consiglio di guardati più video e i vari theard sui temi che ti interessano, poi semmai chiedi quella cosa particolare che non puoi capire se non giochi.. cmq non sono d'accordo, io ho sempre giocato singleplayer
Non ci sono i core come in EU4, ci sono regioni che sono considerate "nazionali" e sono beno o male fisse, esistono degli eventi che ne aggiungono o tolgono ma sono scriptati. Non puoi crearli come su EU4. Diciamo che non è un gioco pensato per blobbare. Le guerre sono per prendere quello che ti spetta di diritto e non per strappare qualcosa di non tuo.
@Vlad12395 ti consiglio di smetterla di spammare discussioni inutili e senza senso. L'avvertimento vale anche per coloro che hanno capito che si tratta di un troll, ma continuano a dargli corda.