1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Total War: Warhammer

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da paolot, 23 Aprile 2015.

  1. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Annunciato oggi, nel forum TW.
    Il video non è male. :)
     
    • Like Like x 1
  2. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
  4. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    E poi boh... Ora come ora sono interessato a un Fantasy nella serie Total War al -60%. Vediamo come si evolverà ma mi sa che questo sarà il primo Total War che non acquisterò, da Shogun 1.
     
  5. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao, sì è per Med II aggiornato a Kingdoms e all'ultima patch, Come tutti i mod su TWC è totalmente gratuito, è un lavoro veramente ben fatto soprattutto dal punto di vista grafico e dell'AI. L'unico problema era rappresentato dal fatto che è in russo e con una traduzione un po' lacunosa, ma grazie a Gigantus, un utente di TWC, ora ne è disponibile una versione totalmente tradotta in inglese con per di più alcuni miglioramenti. Intanto il team russo ( o sono ucraini ?) sta preparando una nuova versione con gli scheletri e i toponi come nuove fazioni.
    Il link alla versione di Gigantus:
    http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?525138-RodG-1-5-Easy-and-painfree-Installation
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Fammi capire, mi basta comprare questo su Steam:
    http://www.kinguin.it/category/3752/medieval-ii-total-war-collection-steam-key/
    e aggiornare il tutto?
    Si può installare il mod su steam?
    Altra cosa, sono moddate solo le battaglie oppure c'è anche la parte di campagna strategica?

    Se sì per 6-7 euro lo provo volentieri, essendo del 2006 non dovrei manco avere troppi problemi a farlo girare sul mio notebook.

    Grazie,
    ciao
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2015
  7. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao, io Med II l'ho comprato su CD, so che utilizzare la copia comprata su Steam necessita di una diversa modalità di installazione per queste mod e a volte si crea qualche problema, se ti è possibile ti consiglierei di comprare la copia fisica, a suo tempo la pagai 30 euro (comunque ottimamente spesi), ma oggigiorno la trovi sicuramente a molto meno. Per quanto riguarda la mod questa, come decine di altre mod, sostituisce completamente il gioco originale tanto nelle battaglie che nella campagna strategica. Oltre a Warhammer ci sono moltissime altre mod, a titolo di semplice esempio te ne cito alcune imho ottime: Broken Crescent, ambientazione medievale incentrata sul Medio Oriente, Caucaso e India. Bellum Crucis, come la precedente, ma ambientata in Europa e Mediterraneo (il team è italiano e la mod pure) De Bello Mundi ambientata nell'antica Roma, anch'essa in italiano. Third Age, sul mondo del Signore degli anelli, quest'ultima, forse la più famosa, ha dato luogo ad infinite sub mod che hanno enormemente ampliato il gioco. Altre mod meno famose, ma altrettanto interessanti: The italian Wars ambientata nel Rinascimento italiano, Machiavello e Spicciolati d'Italia anch'esse rinascimentali, ma in italiano. 1648 - Thirty Years of war sulla guerra dei Trent'anni e molte altre comprese un paio sul Trono di spade. Sono tutte caratterizzate da un profondo lavoro storico (ovviamente non le mod di genere fantasy) e in genere da una migliore AI e una veste grafica decisamente molto migliore del gioco base. Tra l'altro tutte queste mod possono coesistere contemporaneamente senza interferire l'un l'altra.Paradossalmente non credo che nessuno giochi più a Med II, ma che il gioco serva solo per montarci sopra le varie Mod. A titolo d'esempio ti do il link del TWC dove sono riportate la maggior parte delle mod citate e il link di alcune mod italiane.
    http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?556-Kingdoms-Hosted-Modifications
    http://mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/
    Se hai altre domande non farti problemi e chiedi pure.
     
    • Informative Informative x 1
  8. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    purtroppo le versioni Steam danno spesso problemi con le mod, CD + patch 1.5 is the way
     
  9. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31

    Ciao.

    Scusami se vado in OffTopic ma una volta che installo questo mod "WARHAMMER" su Med II aggiornato a Kindoms con relativa ultima pacth, volevo solo sapere quali fazioni-razze possono essere scelte?
    Spero che ci sia una vasta scelta cosi come nel gioco da tavolo WarhammerFantasy ..
     
  10. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao, il gioco da tavolo non lo conosco, questo Total War è il mio primo incontro con la saga di Warhammer. Comunque nella mod attualmente sono presenti 22 fazioni a cui poi si aggiunge la fazione Chaos Undivided, attualmente è in fase beta una nuova versione che aggiungerà fra le altre cose gli Skaven e i Tomb Kings. Le 22 fazioni attualmente presenti sono: Khorne, Tzeentch, Nurgle, Slaanesh, Chaos Dwarf, Dark Elves, Sylvania, Orc and Goblins, Reikland, Wissenland, Averland, Stirland,Middenheim, Talabecland, Ostland, Ostermark,Hochland,Border Princes Confederation, Karaz Ankor,Kislev,Nordland,High Elves + come detto, Chaos Undivided. Tutte le fazioni sono giocabili.
     
  11. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31

    Sembra fantastico!!!!!!!!!!!!! scusami se ti faccio questa domanda ma si sembra troppo bello per essere vero....
    Quindi con questo mod installato in teoria se per esempio io scelgo la fazione Orchi e Goblin e decido di combattere in prima persona una battaglia contro per esempio gli elfi oscuri(drow) significa che realmente io possa comandare unità di orchi e goblin e combatterò
    contro vere unità di elfi oscuri??????????
    Scusami per questa domanda ma io ho problemi di linea e non posso vedere video e di conseguenza posso visualizzare solo siti che non richiedano troppo volume....quindi detto ciò mi sto facendo un'idea su quello che mi dici Te.
    Tutto questo mi sembra fantastico!!!!!!!!!!
    Io mi ritrovo a casa in forma fisica e non virtuale la gold edition di TWII contenente due DVD
    1) MTW II
    2) MTW II Kingdoms ( se non ricordo male tale espansione ti permette di installare 4 scenari : Saladino, Crociati e non ricordo bene gli altri due...
     
  12. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao, oltre che le battaglie in cui puoi scegliere due o anche più di due fazioni (dipende dalla potenza del tuo pc) e le relative componenti, puoi farti tutta una campagna con una qualunque delle fazioni che ho indicato nel post da te citato. Tra un po' dovrebbe essere disponibile la nuova varsione 1.6 che avrà anche gli skaven e i tomb kings. A tempo perso sto facendo una campagna con Kislev e l'ho trovata particolarmente divertente. Ecco comunque qualche immagine dal sito del TWC: Warhammer 1.jpg warhammer 2.jpg

    Comunque se vai sulla pagina dedicata a Warhammer potrai vedere con i tuoi occhi anche senza dover per forza guardare dei filmati
    http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?1377-Call-of-Warhammer
     
    • Like Like x 1
  13. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31


    Wow!!!!!!!!!!!! Mi hai convinto!!!!!! Questo è una figata pazzesca!!!
    Sicuramente quando avrò risolto i problemi di linea scaricherò questo mod!!!!!!!!
    Visto che non sono pratico una volta installato (senza attivarlo su Steam in quanto c'è l'ho dal 2006-7 non ricordo bene)
    1)MTW II
    2)MTW II kingdoms
    3)Installo l'utima patch *
    4)installo questo mod **

    Mi potresti dare il link dell'ultima patch?
    Per quanto concerne il mod sarei orienato a sperimentare per adesso quello con "solo" 22 fazioni ma
    che sicuramente non avrà errori e che sia possibilimnte non in russo ma in inglese quindi penso di parlare
    della versione di questo Lord Gigantus
    http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?525138-RodG-1-5-Easy-and-painfree-Installation
    giusto?
    Presumo che sia n mod abbastanza pesante da scaricare ...per apportare queste tutte queste modifiche...

    Per curiosità, per caso in queste 22 fazioni disponibili per caso hai notato una fazione composta principalmente
    da cavalieri tipo tavola rotonda? tipo con cavalli super bardati e con tanti colori?
    Nella versione del gioco da tavolo, che non conosci, la fazione di cui parlo è Bretonnia.
    ^_________________________________________________________________________________________________^
     
  14. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao, allora la procedura che dici per installare Med II è quella giusta. Il link alle patch lo trovi al punto 6 del post di Gigantus. Segui passo per passo tutte le indicazioni che Gigantus fornisce e non avrai problemi di installazione.
    Per quanto riguarda Bretonnia al momento non c'è e a quanto pare non è prevista neppure per la prossima patch la 1.6 Tieni conto che comunque la 1.6 quando uscirà molto probabilmente all'inizio sarà solo in russo e bisognerà aspettare o la traduzione oppure che Gigantus adegui la sua versione.
     
  15. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Approfitto ancora di una cosa, la magia è simulata nelle battaglie? Nel gioco da tavolo era un elemento vitale. So che probabilmente è tutto spiegato nel mod ma chiedo a te che ci giochi, faccio prima.

    CIao
     
  16. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Come funzioni la magia nel gioco da tavolo non lo so, ma nella mod ci sono delle unità formate da pochi elementi che possono lanciare raggi di energia che fanno veramente, ma veramente male, ieri per la prima volta ho poi incontrato una di queste unità che invece di questi "raggi laser" mi ha colpito con qualcosa di mefitico, che non ha ucciso, ma che ha mandato in rotta le mie migliori unità. Non ho ancora trovato una guida che spieghi alcuni elementi del gioco, ma mi sono fatto l'idea che queste super unità, laddove siano previste nel roster della fazione che si gioca, emergano in maniera random, praticamente ogni turno c'è l'1% di possibilità che appaiano, io sono circa al turno 110 e non le ho ancora viste, altre unità come gli orchi hanno anche loro questa caratteristica, ma penso che la percentuale di possibilità sia maggiore perché le ho viste e arruolate, almeno cinque o sei volte, appaiono per un turno e se non le arruoli o non puoi arruolarle le perdi fino alla prossima occasione. Ovviamente questa restrizione colpisce solo il giocatore umano, mentre le fazioni guidate dall'AI ne sono immuni. Inoltre sempre random appaiono diverse compagnie di ventura guidate da condottieri con tratti particolari, queste compagnie sostituiscono per intero il meccanismo tipico dell'arruolamente dei mercenari presente nei giochi della serie Total War, se poi il condottiero muore o ti tradisce la compagnia si sbanda e queste particolari unità spariscono dal gioco. Ai primissimi turni della mia campagna ho arruolato uno di questi condottieri, ma al turno successivo ha disertato, della sua compagnia mi è rimasta però un'unità (guerriere amazzoni molto sexy :D) che avevo distaccato per altri compiti, vabbè le ho tenute per allietare il morale della truppa. Il gioco nel suo complesso è pesantemente scriptato, forse il più scriptato che abbia visto
     
  17. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Essenzialmente in Warhammer Fantasy Battle (WFB, il gioco da tavolo), come nella gran parte dei regolamenti fantasy per miniature, forte enfasi è data a magia ed eroi. O, meglio, questo è quello che ricordo dalle mie battaglie a WFB che però ormai hanno diversi lustri sul groppone. E' possibile che sia cambiato qualcosa nelle edizioni successive ma non credo sia stato stravolto completamente il gioco.
    L'eroe che da solo tiene testa ad un intero reggimento oppure il mago che spazza via le schiere avversarie a colpi di palle di fuoco o lampi di luce è quello che rende veramente "fantasy" ed "epica" la battaglia ed è il cardine di giochi come WFB (o LOTR). Alla fine, come nell'Iliade di Omero, anche nel fantasy ci sono gli eroi che si scontrano, mentre il resto fa quasi solo da comparsa.
    Mi chiedevo se questi due elementi sono stati introdotti in qualche modo in quello che essenzialmente è un gioco di "battaglie" campali medievali: se hanno semplicemente cambiato le texture dei germani con i guerrieri del chaos il mod magari sicuramente merita ma non c'entra nulla con WFB (e non è un tattico fantasy IMHO)...
    Ad ogni modo, l'ho trovato su GoG a 5 euro (Med II + Kingdoms) e l'ho preso. Vi dirò per l'installazione del mod su Steam, mi sono informato e dovrebbe andare. Proverò Call of Warhammer e The Third Age, il gioco è in scarico, CoW già scaricato, spero sia meglio di Age of Wonders 3, per me un po' deludente...
    Stay tuned :D

    Ciao e grazie delle info.

    PS
    Apriamo una nuova discussione sul gioco, qui siamo ormai pesantemente off topic.
     
  18. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31

    come posso non prenderlo...!!!??????
    L'ultimo warhammer a cui ho giacato è stato Dark Omens II....


    Da cio che ho visto mi sembra proprio quello che volevo... l'unica pecca che ci sono solo 4 razze...
    il che mi fa pensare che ci saranno svariati DLC dove aggiungeranno anche le altre razze..
    Sinceramente se mi sfornano un DLC con 3/4 razze alla volta ad un costo non superiore di 10€ allora sono più che soddisfatto...ma ho paura invece che ci sarà per ogni DLC l'aggiunta di una sola razza e con un costo ahimè, anche maggiore di quello sopracitato...
    Voi consa ne pensate?
    Avete delle news per quanto concerne futuri DLC?
     
  19. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    @MediterraneanViking Sulla Wiki ho trovato questo

     
  20. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ho visto un paio di Let's Play su Youtube: sebbene abbia una ottima grafica e giri bene, ribadisco il mio disinteresse per un Warhammer. A 'sto giro passo e vediamo cosa proporranno prossimamente.
     

Condividi questa Pagina