1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Guerra dello Yom Kippur Russia-siria (PanzerMeyer) VS Israele (distruttorelegio) ottobre 1973

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 2 Aprile 2015.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    A nord un paio di elicotteri Mi-8TV, sfidando le raffiche dei micidiali cannoni automatici da 20 mm, mandano diverse salve di razzi S-5K da 57 mm contro una jeep di scout israeliani nei pressi del ponte in Delta 2, un corpo viene sbalzato fuori da quel veicolo e una raffica da 20 mm raggiunge la fusoliera di un elicottero, danneggiandolo.

    Un terzo Mi-8TV prende a lanciare i suoi razzi S-5K contro un carro Mag'ach 6A in manovra, ma i 57 mm rimbalzano sulla sua corazza frontale. Un carrista israeliano risponde al fuoco con la mitragliera antiaerea da 12.7 mm, le sue nervose raffiche sono troppo imprecise.

    A sud, due paracadutisti si appostano all'interno di una casa in Damasco ovest. L'operatore da una finestra punta il suo razzo anticarro RPG-16D Udar, mira alla torretta di un carro Sherman M51 avanzante a 150 metri e fa fuoco mancando il bersaglio! Un attimo dopo la casa è bersagliata dai proiettili esplosivi dei 105 mm di quei tre carri a cui si uniscono i fucili FN-FAL e una mitragliatrice da 7.62 mm di una squadra di fanteria, ben presto i muri collassano e tra le macerie muore un paracadutista.

    Arriva in supporto un elicottero Mi-8TV che lancia i suoi razzi da 57 mm contro uno dei carri Sherman M51 a 750 metri in movimento verso la periferia di Damasco ovest, questi raggiungono la torretta del carro che si ferma di colpo e comincia a bruciare!

    Sherman.png

    Un Mi-8TV danneggiato in volo d'esplorazione viene colpito dal sempre più preciso fuoco dei 20 mm e precipita nelle paludi, un altro esplode in volo spargendo i rottami tra le sabbie (entrambi in Echo 5).
    A fine turno sono parecchi gli elicotteri che si ritirano dalla battaglia, compresi i due preziosissimi Mi-24D! :wall:
     
    Ultima modifica: 13 Aprile 2015
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 3 Israele
    Inizia il turno con i miei "quasi" immancabili esploratori aerei
    Uno passa al nord e senza problemi esce dalla mappa senza subire danni ecco cosa ha visto:
    3.JPG

    Anche a sud passa un esploratore ma questa volta ha dei seri problemi e trova un muro antiaereo che lo trasforma in una palla di fuoco stile D&D:
    2.JPG

    Tocca a me:
    Il fiume Eufrate separa il grosso del esercito russo dai miei uomini

    In damasco ovest una squadra di fucilieri israeliana individua una pattuglia AT nascosta nella casa abbattuta e fa fuoco eliminandola subito ... non soddisfatta cerca altre anime da prendere e si sposta verso l'edifico principale ... forte dei suoi 10 uomini si muove spavalda ma quando alza lo sguardo trova sul tetto del edificio decine di para russi che aprono il fuoco al unisono prima uccidendo 5 elementi poi altri 3 la squadra in panico tenta la fuga ma trova altri para sul altro lato del edificio che finiscono il lavoro sterminando completamente gli israeliani ... lo scherman e l'autocarro vedono cadere i loro compagni in una frazione di secondo e non riescono a reagire abbastanza infetta ... passano alcuni istanti e la richiesta alla radio è chiara e semplice - qui scherman Y2 Damasco Ovest non è sicura concentrare tutto il fuoco di supporto sul edificio principale - pochi istanti dopo chiunque non si sia dimenticato di potare con se le munizioni apre il fuoco diretto e indiretto sui para sul tetto del edificio ... poi la radio ricomincia a gracchiare e tutti riconoscono la voce del comandante Saal Gahal - damasco ovest sarà rasa al suolo dal artiglieria tenete giù la testa tra 5 primi darò l'ordine di fuoco - ... subito gli elicotteri d'esplorazione invertono la rotta e tutti si buttano a terra i carristi si tengono saldamente ... gli uomini al fronte in damasco si dividono in due grandi gruppi chi ha combattuto con il comandante Saal Gahal e chi non ha mai prestato servizio sotto di lui in questo momento li potete riconoscere facilmente quelli che osservano Damasco Sono quelli che non hanno mai visto l'artiglieria di Saal Gahal tutti gli altri che urlano -state giù- e che affondano la faccia nella sabbia sono quelli che hanno già visto la pioggia di fuoco di Saal Gahal.

    Estremo nord città di Latakia la radio del comando si apre per un istante e si sente una voce flebile quasi impercettibile - Qui esploratori avanzati vedo due T62 a nord della mia posizione coordinate Echo 1 ci sono diversi squadre di spetsnaz alcune pattuglie anticarro e tanti elicotteri - l'addetto radio risponde - ricevuto rimani occultato e continua a spottare - ... sempre con un tono di voce molto basso - comando i carri T62 sono 3 ... no 4 vedo anche un deposito munizioni - ... comando - ricevuto tieni giù la testa arriva la pioggia - ... sniper FO - ricevuto che Dio abbia pietà delle loro anime passo e chiudo - ...

    Su tutto il fronte le AA da 20mm hanno ricevuto l'ordine di non ingaggiare con il nemico in attesa della pioggia di fuoco
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Che paxxe se sapessi l' italiano sarebbe tutto più facile :(:(
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Tranquillo,abbiamo tutti google translator. :D
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    1.JPG ???
     
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    A nord, una squadra di Spetsnaz in movimento viene inquadrata dal cannoniere di un carro Mag'ach 6A che manda una cannonata esplosiva dal 105 mm. Questa investe gli uomini allo scoperto dilaniandone uno, gli altri si distanziano. Il tenente Borodin ordina agli Spetsnaz di continuare ad avanzare fregandosene di quel carro mentre un elicottero Mi-8TV si porta sopra di loro e lancia una salva dei suoi razzi S-5K da 57 mm che rimbalzano sulla corazza frontale del Mag'ach 6A. Una raffica della sua mitragliatrice coassiale cal. 30 abbatte un altro Spetsnaz, mentre il cannoniere brandeggia il 105 mm prendendo di mira l'elicottero e mandando due colpi che mancano il Mi-8TV. A questo punto comincia ad abbaiare dalle alture a ovest un cannoncino automatico da 20 mm e una delle raffiche colpisce la fiancata dell'elicottero, danneggiandolo e costringendolo a virare per allontanarsi verso est. Gli Spetsnaz continuano ad avanzare incuranti del fuoco di una mitragliatrice pesante da 12.7 mm, mentre un paio di elicotteri Mi-8TV tentano di colpire sul fianco il carro Mag'ach 6A.
    Un Mi-2 e un Mi-8TV troppo spavaldi vengono colpiti e distrutti in volo dai Redeye SAM spalleggiabili.

    11.jpg

    Avanza il plotone di carri T-62. Il primo riceve un ATGM di produzione francese Entac (59%) partito dalle alture a ovest del ponte, che fortunatamente manca il bersaglio. Il secondo T-62 continua ad avanzare e questa volta il missile lo colpisce alla base della torretta (92%) che viene scagliata in aria dall'esplosione. Il cannoniere del terzo carro ha finalmente inquadrato il bersaglio e al secondo colpo esplosivo del suo 115 mm gli operatori dell'Entac saltano in aria a brandelli.

    A sud, una squadra di paracadutisti viene sorpresa allo scoperto dal fuoco di una mitragliatrice pesante da 12.7 mm e di un cecchino ed è costretta a ritirarsi confusamente lasciando un morto a terra.
    Interviene un veicolo corazzato BMD-1 il cui cannoniere inquadra la posizione del cecchino e manda tre colpi in rapida successione del cannone da 73 mm, infine il sergente Arsenyov con un colpo ben mirato del suo fucile Dragunov fa saltare le cervella del collega israeliano.

    A fine turno cominciano a piovere granate da 160 mm su tutto il fronte (Delta 1 e Damasco est/ovest). A nord un'intera squadra di Spetsnaz viene travolta e sei uomini vaporizzati. I mortai da 60 mm invece battono le alture a est del fiume.
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 4 Israele
    Passa un esploratore a nord dopo il muro di AA abbiamo il muro di AT: AA.JPG

    Damasco Ovest:
    ora che l'artiglieria ha ammorbidito i nostri nuovi amici pensiamo a uccidere qualcuno tiro fuori il naso dal fumo con una MG da 12.7mm e con un sol colpo i para sul tetto mi falciano l'intera squadra gli uomini al seguito rimangono increduli per la velocità di esecuzione dei para russi micidiali letali il Sergente Ridicoff a capo di un team di fucilieri fa cenno allo Scherman nel esagono vicino di andar avanti e che loro l'avrebbero seguito ... il sergente Dayan avanza di una cinquantina di metri e inquadra i para sul tetto:
    aas.JPG
    quei maledetti sono armati di RPG e il sergente Dayan lo sa ... chiede via radio supporto ... e subito arriva ... 5 mitraqgliatrici da 12.7 mm convergono il fuoco su quei due esagono facendo 3 morti un autocarro armato anche lui di MG spara sul edificio e infine un jeep d'esplorazione si affaccia a 400m e fa fuoco i para rispondono solo alla Jeep bagnando di sangue e cervella l'abitacolo del mezzo in copilota traumatizzato sposta l'autista dal sedile di guida salta sul sedile ancora caldo e infilata la retromarcia indietreggia tornando dietro la cortina di fumo ... lo scherman comandato dal sergente Dayan apre il fuoco sperando di non ricevere un rpg in faccia riesce a fare un morto e mandare in rotta una delle due pattuglie para apre la radio e ordina a un altro Scherman di spostarsi sul fianco sud e di finire il lavoro subito viene soddisfatto ma senza fare ulteriori danni ...
    A nord la questine è completamente diversa quei maledetti elicotteri vedono ogni maledetto esagono e se sposto o sparo con qualcuno mi arrivano quadrelli calibro 57mm in testa ne fa le spese un entac che cercava una posizione migliore e si vede scaricare addosso 10kg di piombo in rate da 2.4kg (calibro 57 mm e canna da 60 le munizioni sono in clips da 4 colpi, e ciascun proiettile pesa 2,4 kg Cit Wiky ) meglio che siamo fermi e ci nascondiamo per il momento a Nord ...

    Intanto in tenda comando:
    Uomo radio(un po rosso in viso e con vece tremante) : comandante abbiamo un problema a ovest
    comandante( salta sulla sedia) : quei maledetti russi ci stanno aggirando
    Uomo radio(sempre più rosso in viso ) : no signore abbiamo finito le munizioni per i SAM e le TGM AAG
    comandante( si risiede diventando un po pallido ) : cosa vuol dire abbiamo finito le munizioni qui è peno di elicotteri
    Uomo radio(Sugli attenti ): è questo il problema non pensavamo di dover combattere contro tutti questi elicotteri e siamo rimasti a secco
    comandante( grattandosi il mento ) : è un bel problema chieda subito rinforzi che ci mandino subito munizionamento
    Uomo radio( con voce tremante) : già fatto signore saranno qui domani mattina
    comandante( visibilmente frastornato ) : come domani mattina qui la guerra c'è oggi non domani che ci faccio domani?
    Uomo radio : è quello che gli ho risposto anche io hanno detto di arrangiarci non siamo gli unici ad aver bisogno al fronte
    comandante( sempre più visibilmente frastornato ) : cosa abbiamo disponibile?
    Uomo radio : abbiamo ancora attivi dei Sam spalleggiati e tre postazioni TGM
    comandante( incredulo): c'è li faremo bastare

    Passo il turno:
    Damasco Ovest viene bersagliata da mortai da 81 e obici da 122mm
    Poi non ho capito se è arrivato un aereo nemico oppure no è comparso per una frazione di secondo


    OFF GAME: sapendo in anticipo l'oob del mio nemico avevo deciso di comprare la mia solita antiaerea e limitarla in munizionamento e in potenza di fuoco

    L'orsacchiotto coccoloso va a @StarUGO ma siccome ha dato solo 1\2 risposta si prende 1\2 orsacchiotto:
    a-headless-standard-brown-teddy-bear_122338672.jpg
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Veramente di risposte ne avevo date due,ma vabbe'...
     
    • Agree Agree x 1
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    E solo mezza era esatta. ..
     
  10. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    A nord un altro elicottero leggero Mi-2 cade falciato dai 20 mm dell'antiaerea e gli Spetsnaz avanzano sotto al fuoco di una mitragliatrice pesante da 12.7 mm, "Davay!" tre uomini cadono mentre una squadra riesce a portarsi a 400 metri dalla postazione nemica oltre il fiume. Il caporale Ivan Kutznetsov punta la sua mitragliatrice portatile Kalashnikov e con una raffica rapida e precisa uccide tre mitraglieri israeliani mentre i superstiti fuggono via.
    L'operatore di un lanciamissili Fagot inquadra quel carro Mag'ach 6A solitario fermo sulla sponda del fiume che brandeggia in cerca di bersagli. " Dosvidaniya, Patton." Parte l'9M111 guidato dal puntamento semi-automatico (SACLOS) e và a impattare (99%) sulla torretta del carro che esplode in una sfera infuocata!

    Mag\'ach1.png

    A sud, l'artigliere di un cannone senza rinculo da 73 mm SPG-9 RCL fa saltare da 850 metri al 18% una jeep degli scout israeliani! Il rottame fumante finisce nel fiume Eufrate accompagnato dagli "Urrà!" dei paracadutisti, mentre una raffica di Kalashnikov fa esplodere il serbatoio di un'altra jeep, immobilizzata nelle paludi in Echo 5.

    Nonostante la grandinata di proiettili proveniente dalla parte israeliana del fiume, l'operatore di un lanciamissili Fagot inquadra uno di due carri Mag'ach 6A che avanzano sferragliando su Damasco ovest. "Zdravstvuyte, dorogiye izrail'tyane!" parte il missile e và a impattare sulla corazza frontale (29%), innescando un'esplosione fragorosa e spettacolare. La visione di quel vulcano d'acciaio rincuora a tal punto i malconci parà sui tetti dell'edificio che la sventagliata di un Kalashnikov fa incendiare una terza jeep israeliana!

    Mag\'ach 6.png
    Tuona l'artiglieria israeliana coi mortai da 60 e 160 mm e gli howitzer da 105 mm con tanto rumore e pochi danni.
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    @PanzerMeyer vacci piano sono nuovo :( è la mia prima partita

    Turno 5 Israele
    Damasco Ovest sembra Stalingrado in tempi peggiori tutti sparano a tutti e in tutte le direzioni
    le mie MG cantano mote e distruzione su tutto il fiume Eufrate
    A nord:
    Pilota (alouette II) sergente Meyerke: - comando comando qui AT1 ho un MI 8-TV parcheggiato davanti al muso in coordinate delta 1
    Comandante Gahal: - sergente Meyerke gli spari e lo abbatta -
    Pilota (alouette II) sergente Meyerke: - è già a terra e ripeto è un MI 8-TV -
    Comandante Gahal: - usi la sua 7.62mm e distrugga immediatamente quel elicottero è un ordine -
    Pilota (alouette II) sergente Meyerke: - ma signore è enorme potrebbe essere mio padre -
    Comandante Gahal: - non mi importa se è un suo parente lo distrugga ripeto è un ordine -
    Pilota (alouette II) sergente Meyerke: - subito signore -
    ....
    ....
    ....
    Pilota (alouette II) sergente Meyerke: - comando comando qui AT1 l'elicottero nemico è in fuga non so se è stato danneggiato -
    sergente Elazar (TCM 20mm AAG): - comando comando qui U1 vedo l'elicottero nemico tento di abbatterlo -
    Comandante Gahal: - non mi deluda sergente -
    ....
    ....
    ....
    sergente Elazar (TCM 20mm AAG): - signore tutti colpi fuori sagoma -
    Comandante Gahal: - già ne abbiamo pochi poi li sprechiamo pure mio figlio spara meglio di voi signorine -
    ....
    ....
    ....
    non dichiarato ( con voce contraffatta) : - faccia venire lui a combattere -
    Comandante Gahal: - chi ha parlato? dichiarati ti mando alla corte marziale ti trovo e ti mando in prima linea -
    Sergente Hot ( scout in prima linea): - comando comando qui Z2 a grazie signore essere in prima linea è una punizione? -
    Comandante Gahal: - no Sergente Hot state facendo un ottimo lavoro era per sapere chi ha parlato ... qui sta andando tutto in vacca ... basta ora silenzio radio -
    vacca : - che centro io? -
     
  12. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    A nord, gli Spetsnaz continuano ad avanzare sotto il fuoco nemico.

    Una squadra viene raggiunta da una raffica da 12.7 mm che falcia tre uomini, costringendo i superstiti a mettersi al riparo tra la sabbia. Non si riesce a individuare quelle due maledette mitragliatrici pesanti. Un cecchino israeliano fredda il componente di un'altra squadra, allora avanzano due carri T-62 in supporto che col fuoco dei loro 115 mm investono la posizione del tiratore tra gli alberi a nord del ponte (Delta 2), stordendolo ma senza ucciderlo. Un'altra di quelle jeep esploranti viene immobilizzata da una cannonata che ne manda in pezzi il motore.

    8227031_orig.jpg

    Alcune raffiche dei Kalashnikov dei parà appostati tra gli alberi abbattono uno scout che si aggirava al di là del fiume in Echo 5. "Vechnaya slava desantnikov!"

    A sud il pilota di un elicottero Mi-8TV lancia i suoi razzi S-5K da 57 mm contro il fianco destro di uno Sherman modificato M51 che brandeggia verso di lui facendo furiosamente fuoco con la mitragliera da 12.7 mm. Viene colpita la torretta e anche questo carro si ferma in fiamme su una stradina polverosa della contesa Damasco ovest.

    Una squadra di paracadutisti sorprende dei fucilieri israeliani nel tentativo di assaltare l'edificio principale e dopo un breve, furioso corpo a corpo questi fuggono via lasciando a terra alcuni morti.

    Si scatena l'artiglieria israeliana con i 160 e 105 mm che devastano Damasco est e Delta 1 facendo esplodere dei contenitori di munizioni, mentre i mortai da 60 mm martellano il boschetto in Echo 5.
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2015
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    quanto mi piace sto gioco :):):):):)
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 6 Israele
    Un mio aereo esploratore schivando una miriade di colpi da 23mm antiaerei passa proprio sopra Delta 1 ... e vede questo mondo e quel' altro poi senza danni esce dalla mappa con un sorriso da ebete sulla faccia

    A nord tengo a bada le decine e decine di spetsnaz a suon di 12,7mm
    Defense.jpg
    Riesco a portare a casa diversi morti ... tento anche di portare a casa dei carri russi targati T-62 a suon di bazookate ma la distanza è troppa e ripiego subito per evitare i colpi di risposta della fanteria che li scorta ...

    A damasco Ovest i miei fucilieri mandano in rotta un team BMD nemico facendogli 3 o 4 morti ... poi il Comandante Gahal vedendo che il morale è molto basso manda a vigilare sui suoi uomini 2 bei carri armati e il sorriso torna sul volto di tutti ... subito dopo al orizzonte appare un camion
    camionbirrajpg9ptetr.jpg
    tutti gli uomini si alzano in piedi e esultano gioiosi e il morale torna alle stelle pronti a uccidere altri maledetti russi

    Passo il turno:
    122mm colpiscono damasco Ovest


    io so solo una cosa ... da oggi avrò molto più rispetto per i russi ... in particolare i para russi ... sono micidiali quasi illegali ...
     
    • Like Like x 1
  15. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    sulle alture desertiche il carro T-62 si ferma e il cannoniere inquadra ed investe la posizione di un cecchino tra gli alberi a circa 200 metri con una granata esplosiva sparata dal suo 115 mm, il capocarro scorge chiaramente pezzi umani volare in aria. Si sporge dalla torretta rivolto agli Spetsnaz: "via libera, compagni!" Quelli riprendono ad avanzare freddi e spietati.
    Due uomini di una squadra bazooka al di là del ponte, vengono trasformati in sabbia dalla cannonata di un altro carro T-62, mentre un'altra cannonata manda in pezzi una jeep già immobilizzata tra le paludi sulla riva ovest del fiume.
    In cielo un ennesimo elicottero Mi-8TV viene danneggiato dal fuoco di una 20 mm della contraerea israeliana.

    A sud, il cecchino Zajcev appostato sul tetto di un edificio abbatte con un preciso colpo del suo SVD Dragunov il sergente di una squadra di fucilieri israeliani che avanzano circospetti allo scoperto tra le case di Damasco ovest. Arriva di corsa il veicolo corazzato BMD-1 del sergente Kantaria, si ferma all'incrocio e apre il fuoco ripetutamente col cannone "Grom" da 73 mm uccidendo parecchi uomini, solo un paio riecono a fuggire all'interno di un'abitazione. Poi il conducente innesta la retromarcia e porta il veicolo al sicuro.

    6105671069_a7d8602e1f_b.jpg
    Il sergente Kantaria sul suo IFV BMD-1

    I 160 mm continuano a demolire Damasco ovest mentre granate piovono anche sulle alture in Delta e Echo 1, seguite da salve da 105 mm, mentre i mortai da 60 mm si lavorano i boschi e le colline a est del fiume, due paracadutisti di una squadra anticarro vengono messi fuori combattimento.
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2015
  16. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Un aereo da ricognizione israeliano arriva da est e sorvola il campo di battaglia dove abbaiano le mitragliatrici e crepitano i fucili, inseguito dai 23 mm dei cannoni antiaerei binati ZSU-23 "Sergei".

    Gli Spetsnaz con le baionette inastate sui loro Kalashnikov, si preparano ad assaltare le posizioni nemiche oltre il fiume appoggiati dal fuoco dei carri T-62 mentre si cerca ancora di individuare quella maledetta mitragliatrice pesante da 12.7 mm che continua a mietere vittime.

    Il capitano Poletaev ordina ai suoi di avanzare, poi chiama i compagni dell'artiglieria alla radio e trasmette loro le coordinate. vdv3.jpg

    In Damasco ovest, I paracadutisti sul tetto dell'edificio principale uccidono due carristi israeliani scampati al rogo del loro Sherman, poi rivolgono il fuoco dei Kalashnikov contro i due uomini di un bazooka team senza riuscire colpirli, arriva loro in appoggio un veicolo cingolato BMD-1 che subito apre il fuoco col 73 mm ma i terrorizzati israeliani la scampano anche questa volta.
    Un altro BMD-1 si ferma sulla collina apre ripetutamente il fuoco oltre il fiume, uccidendo infine i serventi di una mitragliatrice pesante da 12.7 mm. "Do svidaniya lyagushka!"

    Un'altro elicottero Mi-8TV viene danneggiato dai cannoni automatici da 20 mm dell'antiaerea, mentre i 160 mm israeliani continuano la loro opera di demolizione della città, oltre che delle alture a nord assieme ai fragorosi 105 mm e i mortai da 60 mm martellano il boschetto sul greto del fiume, non si registrano vittime ma gli uomini sono completamente sordi.
     
    • Like Like x 1
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sto saltando alcuni report in questi giorni sia qui che da @StarUGO sono mega incasinato con il lavoro e il rogito e ristrutturazione ( potrei continuare con gli esempi ) ... mannaggia a sta vita che mi distrae da gioco ... appena si appiana un po il tutto mi farò perdonare ...
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    non mi perdonerò mai che sto giocando con @PanzerMeyer una partita sublime e non faccio i report ... sono incasinato e stanco ... ma la partita e lunga ... e tornerò ad essere incasinato e meno stanco e scriverò scriverò scriverò scriverò per la felicità di tutti (principalmente di chi non sopporta gli orrori ortografici) ...
     
  19. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    A nord alcuni Spetsnaz attraversano furtivamente il fiume e assaltano a raffiche di Kalashnikov due uomini di un bazooka team, stendendoli orizzontali. Poi rivolgono il fuoco di fucili e mitragliatrici contro i serventi di un mortaio da 60 mm e anch'essi cadono morti nella sabbia.

    Altri Spetsnaz attraversano il ponte e proseguono sulla strada sterrata, qui vengono raggiunti da una raffica di mitragliatrice pesante da 12.7 mm, un incursore cade in una pozza di sangue. Viene ordinato a un carro T-62 di avanzare. Questo parte sferragliando e subito è raggiunto da un proiettile da 100 mm che rimbalza sulla torretta! "Cannone anticarro a 250 metri, granata esplosiva!" Il carro gira su se stesso mentre il puntatore inquadra il bersaglio sul crinale e manda una bordata del 125 mm che và a impattare mandando in pezzi cannone e serventi, le munizioni esplodono fragorosamente in un crescendo infernale.
    Poi manda un'altra granata contro la postazione della mitragliatrice pesante a 300 metri senza effetti visibili mentre gli Spetsnaz aprono il fuoco anch'essi su di essa con le loro due mitragliatrici leggere RPK-74.

    Un altro carro T-62 avanza sulla strada ma viene inquadrato dagli operatori di un missile controcarro Entac su una collina più a sud. Questo parte (66%) e và a impattare rovinosamente sul fianco del T-62 che prende fuoco assieme all'equipaggio.

    Alcuni parà di una squadra meccanizzata asserragliati in una casa di Damasco ovest, aprono il fuoco su di un bazooka team senza successo e attirano il fuoco del 105 mm di un carro Mag'ach 6A, un paracadutista muore travolto dall'esplosione. I due cacciacarri israeliani vengono freddati dal fuoco più preciso dei Kalashnikov di un'altra squadra sopraggiunta in supporto.

    I 160 mm e i 105 mm non danno tregua su Damasco ovest, a nord sul fiume e nelle retrovie contro le posizioni dell'antiaerea. Anche i mortai da 60 mm battono le rive del fiume al centro della mappa.
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2015
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 10 Israele

    Il solito aereo esploratore si fa beffe del antiaerea nemica ... passa sopra il ponte delta2 e vede tate cose brutte ... ma la più brutta è che i Russi hanno passato il fiume Eufrate il trauma è tanto che mi tocca bere un po di sambuca prima di tornare al computer ... incominciamo le danze ... delta2 le mie MG su delta due si accaniscono contro i giubbotti antiproiettile dei russi anche se abbiamo scaricato 4 nastri di munizioni solo in due sono caduti ... tutto il fronte del fiume sembra tranquillo tutto l'inverso è damasco ovest sempre più martoriata dai combattimenti e dal artiglieria ... In Damasco riesco a sterminare due team BMD con una letale combinazione tra MG e carri armati ... in più intravvedo tra una nube di fumo e un edificio crollato un mezzo blindato BMD (che non vedevo da turni lei e i suoi 3/4 amici) provo un colpo secco da un bazooka 300mt 21% ... niente di fatto ... di risposta mi sparano delle MG che non avevo visto e capisco che sta salendo la strada potandosi supporti di fanteria il fronte Damasco per il momento resiste ...

    Piovono 82 mm su damasco e 122 mm sul ponte in delta 2

    poi arriva un aereo ( un su17 se non ho letto male) che si accanisce contro un mio mortaio da 160 e fa 3 morti

    su 17.JPG
     

Condividi questa Pagina