1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bisanzio, sopravvivere si può!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 5 Marzo 2015.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Non posso prendere l'Italia per via delle garanzie dell'Austria. Ora come ora sono abbastanza certo di poter batterla se facessi convergere tutto l'esercito, ma questo significa dare spazio ai ribelli, inoltre anche se vincessi la guerra sarebbe molto lunga e logorante e visto che sono già nel 1660 non ho proprio tempo da buttare in un conflitto decennale per prendermi 2 province.

    Comunque:
    Atto VI 1619-1659: una gita in Costa Azzurra

    Fare il riassunto di questi anni è un po' strano, potrei parlarvi nei dettagli di come ho menato questo o quello ma sarebbe poco divertente visto che ormai i vicini in Asia e Africa hanno la stessa potenza combattiva di Jaozi vs Freezer perciò cercherò di essere sintetico come un cybor venuto dal futuro.
    Si inizia la solita guerra contro gli ottomani, invadiamo a forchetta da ovest e da sud che più che una forchetta sembra uno schiaccianoci. Ancora gli ottomani mandano i loro zergling che vengono puntualmente brasati, complice anche l'intervento degli amici polacchi con 30.000 uomini, ideali per una scampagnata e un puttan tour insieme. Alla fine, dopo 3 anni, la pace porta a Bisanzio le regioni vicino ad Antiochia, compresa la capitale dell'estemporaneo sceiccato di Tarbulus. Chiusa la parentesi graffa ci scappa una bella guerra contro i Mammy e i loro alleati dell'ISIS, fra l'altro l'ISIS ha più uomini perfino della Cina, infatti riesce a spararmi contro 100.000 rivoltosi nel giro di 5 anni, che sono una gran bello rottura di palanche. Procediamo all'occupazione delle varie regioni, ci spingiamo a sud, vediamo dei negri amichevoli che sfanculiamo, poi particolarmente divertente l'arrivo di altri negri meno amichevoli. In pratica i mamelucchi si alleano non so con quale potenza negroide che non vedo sulla mappa, fatto sta che sbarcano al cairo TRENTACINQUEMILA BINGO BONGO armati di fucile, peccato però che i loro fucili fossero quelli appena appena superiori alle zagaglie. Riuscirono a distruggere 3.000 fanti bizantini messi ad assediare un castello a caso, rischiando pure di prenderle. Infine si lanciarono contro un distaccamento di 8.000 soldati bizantini senza generale, che riuscirono a metterli in rotta seppur con difficoltà. Immaginatevi il delirio quando arrivò il generale Eracle Paleologo con i suoi 25.000!
    A, in questi anni si ribellarono dei bulgari a caso e scoppiò una guerra civile, il pretendente Giovanni Cantacuzeno cercò di conquistare l'impero con ben 7.000 fanti serbi! Decisamente troppi per l'armata d'Asia con 42.000 soldati :(!
    Infine, ultima guerra inutile quella contro il DDS, Dinamico Duo Islamico, Tunisia e Marocco. Con appena 20.0000 uomini venne data una pagaiata di botte ad entrambi e ci si presa la costa romana grossomodo fino a Ceuta, per la gioia di Sant'Agostino.
    A, si cercò di convertire Roma alla vera fede ma oh, non c'era niente da fare!
    E ora passiamo all'unico evento interessante dopo il matrimonio di mio zio Carlo, la guerra in Italia!
    Per ovviare al problema delle garanzie austriache si decise di attaccare Tolosa, alleata di Napoli e Venezia, i due scemotti ovviamente intervennero.
    Purtroppo le cose non andarono benissimo, infatti la flotta romana venne interamente distrutta da 40 navi coalizzate, questo perchè mi sono accorto un po' tardi che avevo si 92 navi ma la maggioranza erano ancora quelle del 1500 e facevano cagare. Poco male perchè con 2000 ducati mi sono rifatto la flotta in pochi minuti e ho preso la mia vendetta.
    Altra gatta da pelare le tech, infatti ora il gap con gli wester si sente bene e i miei soldati non sono più efficienti come una volta, battere 70.000 tra napoletani e tolosiani ha richiesto l'intervento dell'Armata d'Africa e il reclutamento di nuovo leve per un totale di almeno 150.000 uomini.
    Ma alla fine cio che è bene finisce bene, Venezia, già da una vita ridotta alla sua laguna, fu annessa. Napoli pagò il prezzo peggiore cedendo tutta la costa adriatica, Tolosa rimase isolata e cedette due regioni in Linguadoca oltre che annullare il vassallaggio di Utrech ( a caso).
    Tutto sommato è andata bene dai.

    E ora le immagini:

    L'esercito dei Bingo Bongo forza la serratura della cassaforte di casa tua per rubarti l'action man da collezione

    [​IMG]

    Il vicerè d'Etiopia in conference call con il Basileus " dai amigo tu fare aleanza dai, meto anghe ascendino"

    [​IMG]

    La flotta bizantina riparata in Romagna dopo la sconfitta in mare (il simbolo è la bandiera da guerra del generale Veltrones)

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
    • Disagree Disagree x 1
  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Screen a breve, promesso

    Atto VII 1659-1699: l'urlo di Teodora terrorizza anche...no, solo l'oriente

    Come iniziare se non con la morte del nostro sovrano? Al suo posto sale la giovane e balzante Teodora II (ignoro chi sia la prima, ma ok non stupiamoci). Inizialmente la sovrana non nel vuol sapere di spanare le cosce e infatti si rischia una bella guerra di successione con la Polonia, per fortuna alla fine nacque Adriano e tutto si risolse.
    Teodora portò la flotta a 155 navi e l'esercito a circa 250.000 unità, oltre che ortodossizzò il resto delle province romane (tranne, ovviamente, Roma, anche se ho il massimo sia come idee che advisors).
    Prima mossa, l'annessione rapida come una scoreggia al fluoro di Theodoro, che si era ribellato alla Crimea prima di venire pappata dalla Lituania. Segue una guerra contro i mamelucchi e i loro amici negri, con profonda umiliazione gli egiziani sono ridotti ad una misera provincia e l'Impero torna fierissimo in Sudan. Un colpo di Stato dell'ISIS tenta di cambiare la sorte dell'Impero e sta volta è critica. 100.000 ribelli sconfiggono l'armata d'Africa a più riprese, tanto che la Basilissa deve richiamare le legioni dall'Asia per riuscire a sedarla.
    Finito tutto ciò ecco una nuova guerra coi turchi ottomani (in realtà sono 2 ma le semplifico per scelta della direzione), ancora una volta il tutto si risolse in una penosa asfaltata di beduini isolati e deboli, umiliati dalla legione asiatica con 55.000 uomini. Gli ottomani finalmente SPARISCONO dalla faccia della terra, sono commosso cazzo, vi ricordate l'inizio che fatica e odio? Tiè!
    Con tutte le province conquistate si può ripristinare il magico sistema dei Themi (che si scrive Themata ma la Paradox non lo sa). Che figata, nel periodo in cui stanno nascendo gli eserciti di leva io adotto un sistema vecchio di 1100 anni e ho pure dei bonus!
    Non contenta delle sue espansioni Theodora attaccò, più che altro per noia, i turchi della pecora nera, quelli verdi in Persia insomma, con i loro alleati timuridi. Le armate imperiali arrivarono fino a Samaracanda, Alessandro Magno take that in the ass! Non è che ci sia molto da dire, loro erano tanti ma facevano schifo, 55.000 le prendevano da 25.000, è stato più lo scazzo di assediare che altro.
    La pace seguente portò a Bisanzio le terre armene del Varaspukan, Vanaspukan, Vara...insomma posti pieni di gente avvinazzata, inoltre venne liberato il Baluchistan, così per ridere!
    Ormai recuperato ogni territorio orientale e anche più dell'Impero, Teodora non poteva fare altro che morire. Suo figlio Adriano, con 5-2-5 sembra promettere assai bene.
    Ok, non resta altro che invadere l'Occidente. La preda più facile è Napoli, che è garantita SOLO da Francia, Ungheria, Milano. Il Basileus riuscì a vassallizzare le Fiandre e riportare almeno un po' di belgica nell'Impero, quindi radunò 80.000 armati e invase Napoli.
    Il fronte napoletano durò il tempo degli assedi, l'Impero non aveva rivali e la sua flotta gli permetteva di invadere anche la Sicilia. In Francia poi, il successo fu tale che....nha, sto scherzando è andata una vera merda e visto che sono in Ironman manco posso caricare (credo).
    Circa 60.000 francesi si abbattono sulla Provenza bizantina, mentre altri 30.000 spanzano i miei alleati e vassalli. Riesco a radunare 50.000 uomini con un ponte navale ma i francesi assediano più veloci di un eiaculatore precoce e non permettono alle mie truppe di unirsi. Ne perdo forse 40.000, fortuna che avevo i soldi per rifarli.
    Conquistata la Provenza la Francia si muove nel nord Italia e assedia il Veneto, anche sta volta il trucco dell'isola non funziona. I primi reparti arrivano in Dalmazia ma se la devono vedere con l'Armata d'Asia che li respinge, pur con gravi perdite.
    Alla fine sono passati tipo 11 anni, il mio punteggio è +15 e la guerra mi sta prosciugando le casse, decido per una pace vantaggiosa prendendo la Calabria e la Lucania, un piccolo passetto, falso, per la conquista d'Occidente ma il tempo stringe e non so come muovermi.
    Ovunque c'è un blocco di Francia-Austria-Spagna, peggio di uno stitico quando deve farla al lavoro!

    E ora...immaginiamo:

    l'imperatore Adriano si fuma una paglia a messa, che brutto ragazzo!

    [​IMG]

    Il re di Francia Filippo VIII, acerrimo rivale di Adriano II, qui mentre indica una sirena dopo aver fatto un pasto di merda

    [​IMG]

    Il sultano del pecorone nero alla conferenza di pace << Si, allora, noi...noi vi diamo il Varaspuksan...Varaspukan...ho dimenticato come ci si siede.>>

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  3. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Che cosa il sistema Themi?
     
  4. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    è no!
    Le basilisse consorti di un imperatore maschio NON prendono il numero di titolatura nel nome, perchè non sono Basilisse governanti ma Basilisse in quanto mogli di un Basileus.
    Le uniche con diritto alla titolatura sono state quelle che hanno effettivamente governato per reggenza o morte del consorte.
    E comunque, mettendo che la Paradox non lo sapesse, allora dovrebbe essere tipo Teodora V o giù di li. Teodora era un nome comunissimo nell'Impero, come Francesca o Sara da noi e ci sono state parecchie basilisse con quel nome
     
  6. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Vero, però quando una cercò di prendere il potere fu rovesciata da un colpo di stato. Per Carlo magno fu una brutta cosa, se la sposava sai come cambiava negli equilibri dell'epoca!? Cioè stavano ancora contrattando (e che c'era da contrattare?! Lui era Maschio con territori solidi, lei aveva il terreno che gli mancava sotto i piedi, se fossi stato al suo posto l'avrei sposato anche solo per la sicurezza! E sono un maschio. Poi non sò quanti anni avesse all'epoca...)
     
    • Disagree Disagree x 1
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Atto VIII 1699-1723: Il Bunker di Hitler

    E rieccoci qua. Constatato e concesso che non c'è alcuna possibilità di espansione europea senza incontrare la resistenza di Francia-Austria in blocco, il nostro amato Basileus decise di sfogare la sua rabbia come poteva...menando negri!
    Nel nome del Duce invase l'Etiopia con 35.000 uomini e sconfisse un'armata nemica di oltre 50.000, mi chiedo come facciano ad averne tanti ma ok. Quindi una vittoria qua, una la e una serie di assedi più veloci di un quindicenne che si fa le pippe e via che si arriva alla pace con conquista dell'Eritrea, nel nome di Gianni Giolitti!
    Finita questa perentesi Adriano ci prese gusto e invase il Funji, un ammasso di sassi gialli e sabbiosi abitato da gente armata ancora con zagaglie, pentole e Mastrotta. Sta volta devo dire che la guerra è stata parecchio noiosa, più che un conflitto pareva la mietitura del grano o indipendence Day prima del momento figo finale. La pace che segue porta a Bisanzio buona parte dell'attuale Sudan, fino alla città di Dongola.
    La flotta viene aumentata a 120 navi (mi pare, si siamo li), l'esercito ingigantito con altre tonnellate di uomini, cerco pure di avanzare un po' nelle tech rimaste arretrate e sviluppo un nuovo ramo di idee, scegliendo quelle coloniali così per ridere.
    Inizio anche a leccare il culo a uno Stato tedesco a caso per vassallarlo.
    Poi ad un certo punto, la svolta. Ravanando fra i vari stati disponibili ad essere arati noto la Borgogna, un monoregione della cippa ad Antwerp, di fede PROTESTANTE e FUORI DALLO SRI. Questo significa che posso virtualmente annetterlo senza causare la terza guerra mondiale e ho anche un cb datomi dal mio vassallo Fiandre! A, Antwerp confina con lo Stato pontificio in Zelanda.
    Quindi ok dichiaro guerra e cominciano le magagne. La sola Antwerp permette ai borgognoni di tenere 45.000 soldati attivi che spappolano i miei vassalli facilmente, io sono l'unico che riuscirebbe a vincere ma non posso perchè l'Austria non mi da diritto di passaggio (ma dai?) e non ho 55 trasporti per sbarcare. La situazione rimane di stallo per 5 anni circa quando, inspiegabilmente, la Savoia esplode e le sue regioni a nord si auto annettono alla Borgogna. per me è grasso che cola, infatti i burgundi si muovono a sud (Vaud) per intercettare le mie truppe e vengono annientati, così posso sbarcare bello fresco ad Antwerp ed annetterla.
    Ancora meglio, le regioni burgunde annesse contengono il bunker di Hitler che mi da 1500 d'oro a caso e inoltre collegano direttamente la Provenza bizantina al mio enclave di Barrois, insomma ho ricostruito la Lotaringia, tranne per il nord ma ok ci stiamo lavorando.
    E niente, 20 anni sono pochi è successo questo e un po' di botte all'Isis al solito.

    Statistiche:
    -Forze armate:
    Legio Africanensis: 35.000 ad Oran
    Legio Asiatica: 55.000 a Nicea
    Legio Aetiopica: 35.000 a Massaua
    Legio Aegyptica: 20.000 ad Alessandria
    Legio Italica: 25.000 a Venezia
    Legio Gallica: 55.000 a Nizza
    Legio Belgica: 30.000 ad Antwerp
    -Flotta: 180 navi
    -Uniformità religiosa: 76%
    - Alleati e vassalli: Polonia, Bretagna, Savoia, Fiandre, Wittemberg, Svizzera
    - Rivali e nemici: Francia, Austria, Spagna, Portogallo
    -Posizionamento: 3 più potente, dietro Spagna e Francia

    E ora le immagini:


    [​IMG]

    I doganieri austriaci non fanno passare le nostre armate!!


    [​IMG]

    Il re del Sudan

    [​IMG]

    Adriano II alla vista del Bunker di Hitler, con i dinosauri
     
    • Like Like x 2
  8. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    screen in all the world
     
  9. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Atto IX 1723-1756: La potenza della lingua

    Si, metterò gli screen promesso.
    Dicevamo, ormai consci dell'immobilità europea i potenti bizantini decidono di annettere le Fiandre, quindi vengono potenziati ancora i preti, ho tutte le cose religiose al massimo, converto una provincia in 3 mesi e finalmente, dopo una vita e mezza posso convertire ROMA!
    Una volta convertita la curia papale viene smantellata, il Santo Papa rimane un vescovo sfigato di un territorio sfigato di una religione ancora più sfigata, tutto il mondo romano ora è ortodosso, 100% unità religiosa!
    E niente, Adriano decide poi di invadere la Georgia, non tanto per ricchezze o altro ma per creare continuità con la Circassica e quindi rendere più bella la mappa imperiale. Inoltre, altra guerra contro i negri sudanesi che questa volta si armano perfino di archibugi..mmm che paura che ho. prendo 4 provincie su per giù.
    Nel frattempo la Polonia entra in guerra con la Svezia, e fin li ok me ne frega relativamente, sta di fatto però che fra le mille catene di alleanze la Toscana si schiera contro di me e io ci vado a nozze. Con 70.000 aro tutto e velocemente, quindi mando le armate a nord per occupare più terre possibili. Prima che scatti la pace polacca riesco a farne una separate ed ottenere Pisa. Questo non solo mi da più forza in Italia ma rende la Toscana abbastanza piccola da poter essere vassallata! Finalmente tutto il centro italia torna nelle mani dell'Impero!
    Belli gasati da questo successo, i bretoni pensano che li aiuterò con piacere contro la Francia e le dichiarano guerra, peccato che il buon Basileus ci pensi 84 volte prima di suicidarsi, anche se in effetti muore da li a poco facendo salire al trono Teodora III.
    La Britannia stranamente non viene annessa ma paga solo tributi e, guarda che caso, ottengo il casus belli imperialismo, penso per sviluppo tech.
    Quale occasione migliore per riprendere l'Armorica romana da una nazione appena massacrata? La guerra fu più lunga del previsto perchè sti stronzi avevano 5 in tutti i forti e gli assedi erano lunghi come la messa di natale, alla fine però tutto finì per il meglio e l'Armorica annessa alla splendida Roma. D'altro canto, cori di gente che tuonava Roma capitale, Costantinopoli provincia furono ascoltati per noia e la capitale tornò ad essere la città del supplì e dall'amatriciana.
    La Polonia si lanciò poi in una guerra contro l'Ungheria, anche qui catene di alleanze e entrate in scena a caso, mi ritrovo alleato dell'Austria contro pure il Borneo o gente che dici boh ma chi te se n'cula.
    Ignoro questa guerra ma ad un certo punto mi accordo che la pace mi ha consegnato una regione a caso in centro alla Germania, penso perchè il mio vassallo la rivendicava. Poco male, annetto pure lui e facciamo una bella enclave con patate.
    L'Ungheria viene ridotta a moncherino post sovietico e in quel momento Bisanzio comincia a limonarla duro con l'ottenimento del vassallaggio nel 50!
    E visto che la cosa funziona,perchè non provare anche con Napoli?
    Ebbene si, dopo un bel po' di quattrini sborsati manco facessi l'elemosina agli zingari, pure Napoli entra nella sfera di pace e prosperità dell'Impero!
    Restano in Italia solamente Genova e...la malvagia Austria, ma non temete amici miei perchè il 1799 si avvicina e la Corsica è imperiale :p

    E ora, le immagini!

    Bisanzio, in cerca di nuovi vassalli (quella a destra è la Svizzera)

    [​IMG]

    La Polonia, mentre decide la prossima guerra sul suo tablet alcatel

    [​IMG]

    La cavalleria georgiana si prepara a resistere alle armate imperiali (Mikhail Chavalivilivilizvili in fondo a sinistra)

    [​IMG]
     
    • Like Like x 3
  10. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Stasera o domani metto almeno 5 screen per la vostra giuoia :D

    Atto X 1756-1777: La foresta delle mazzate volanti

    Per finire il regno di Teodora III abbiamo l'ennesima guerra contra i neger che ci porta fino in Darfur. Dopodichè ci si decide a dare una svolta finale all'Europa, anche perchè la partita sta finendo e mica voglio chiudere senza le botte finali.
    A, in una regione francese sulla costa nasce un sultanato africano tribale con 10 di tech...non chiedetemi come mai, ho fatto lo screen poi ve lo posto.
    Comunque, dopo anni di valutazioni gli analisti e i contabili imperiali concordano che l'attacco migliore è da fare contro Tolosa, per tirare in ballo l'Austria senza la Francia. Fortunatamente la Polonia, senza la quale non potremmo vincere, accetta di seguirci in guerra. E così ha inizio

    Coalizione Impero e libertà (CIL):
    Impero romano: 300.000 effettivi, usati circa 200.000, 170 navi
    Polonia: 70-80.000 effettivi
    Savoia: 30.000 effettivi
    Toscana: 15.000 effettivi
    Ungheria: 13.000 effettivi
    Svizzera: 10.000 effettivi

    Popolo dei cattivi malvagi stronzi pupù (PCMSP):
    Austria: circa 90.000
    Tolosa: circa 50.000
    Marocco: circa 35.000
    Lorena/Frisia/Anhalt e vari minion tedeschi: circa 15.000 a testa
    Funji: circa 5.000

    Fase I: l'assalto del CIL e la guerra ad Est

    L'esercito romano attacca su 3 direttive principali: le armate del nord vengono riunite in fretta alla meno peggio e mandate a difendere la Borgogna romana, circa 50.000 vengono poi mandati a Tolosa per assediarla, mentre il resto dell'esercito porta la guerra direttamente in Austria e nord Italia. Il grosso dei conflitti però si svolge ad est dove turbini di botte coinvolgono le varie fazioni, cui Bisanzio però partecipa solo con la piccola armata delle enclavi germaniche. Solo dopo si accorgerà che così facendo le lascerà sguarnite e impossibilitate a difendersi dai ribelli. Ma andate tra, ho messo un memo sul cell di farne 8.000 appena carico partita.
    I combattimenti sono in una fase di stallo, senza nessuno che riesce ad imporsi sull'altro. Le armate austriache, inferiori di numero, sono di qualità non capisco perchè infinitamente superiore e sconfiggono ripetutamente le armate bizantine, in più in caso di vittoria manco le posso inseguire perchè il morale sale troppo fastzor. La prima fase dura qualche anno e di fatto lascia il tutto in fase di stallo, senza variazioni territoriali.

    Fase II: Vantaggio del PCMPS e conquista della Provenza

    Improvvisamente un corpo d'armata austriaco di 57.000 uomini sbuca da non so quale buco di culo e piomba in Borgogna, distruggendo i bizantini, quindi si porta rapidamente a Tolosa supportando l'esercito locale. Le truppe romane vengono sconfitte e riescono solo a botta di culo e bestemmie a spostarsi ad est, riorganizzandosi. Gli austriaci avanzano ed annettono passo passo la provenza bizantina, mentre le truppe italiche subiscono ulteriori sconfitte nel nord, ancora stallo invece ad est. Unica nota positiva la conquista della Lorena da parte di truppe bizantine fresche, che sono poi sconfitte ma almeno riescono a fare pace separate ed annettere la zona.
    In africa i beduini della fava vengono contenuti come acqua in un vaso da notte, senza che le truppe romane si spingano oltre però perchè madonna non ho 30 mani e impazzisco su 200 fronti.
    Successivamente l'esercito austriaco insegue i bizantini in Italia ma viene fermato una, due e tre volte. Le armate romane sono comunque esauste e i piccoli assedi vengono vanificati da distaccamenti di cavalleria austriaca che distruggono i gruppi romani, cazzo se l'IA è diventata sveglia rispetto al 3, sta volta si!
    Le ripetute sconfitte abbattono le forze bizantine, ma non il loro spirito...e i loro soldi! Infatti grazie a 55k manpower e parecchie migliaia di soldi gli eserciti distrutti vengono rapidamente ricostruiti in Italia e rispediti al fronte, le risorse dell'Impero sono più infinite dei lunedì mattina.

    Fase III: Riscossa, caduta di Vienna e pace finale

    A lungo andare, dopo 12 anni di guerra, l'Austria perde capacità di rimpiazzare le truppe e l'esercito bizantino-polacco comincia la sua riscossa. Dopo aver messo in rotta il grosso dell'esercito nemico si ritrova la via per Vienna libera, conquistando Gorizia. In Italia le nuove e fresche armate riescono a conquistare Modena, Bologna, Brescia e Pavia, liberandosi per riprendere la Provenza. In Borgogna le truppe degli svizzeri iniziano un lento ma inesorabile riconquistamento vario. Gli austrotolosiani tentano una riconquista con il grosso dell'esercito, circa 100.000 uomini che sbaragliano le truppe bizantine in Provenza, poco dopo i romani convogliano 3 armate da 44.000 l'una (circa è) e giungono anche 50.000 fra polacchi e ungheresi a dare una mano. Vittoria in Provenza, inseguimento mozzapalle per tutto il globo e badabam, vittoria finale in Aragona...
    Una volta distrutto l'esercito principale nemico in Austria i polacchi conquistano che manco Hitler nel 40, con un punteggio di 78 riesco ad ottenere la pace con la cessione di Modena, che da sola mi vale il 52% del punteggio...cazzo c'è a modena? Cagano oro?
    Libero Anhalt e prendo anche 100 cucuzze.
    Inutile dire che senza il suo alleato più forte Tolosa ha poco da fare. Occupata interamente, viene ridotta alla sua capitale con la cessione di tutta la cosa ai romani e la liberazione di Armagnac, che puntualmente vassallizzo.
    Si avvia anche l'annessione della Toscana

    Tutto sommato è stata una soddisfazione, e ho ancora qualche decennio per replicarla


    IMMAGINATE:

    L'esercito degli alleati buoni in marcia. Si noti Bisanzio a cavallo e Toscana con i potenti tamburi a forma di piatto

    [​IMG]

    Vienna, la città del peccato sturata da dietro dai polacchi

    [​IMG]

    Il famoso trattato di pace tolosiano

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2015
  11. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    #godipopolo

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Cerca di annettere la francia!
     
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    cosa ti manca per formare l'impero romano?
     
  14. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Mancherebbe penisola iberica,gallia e britannia e nordest italia
     
  15. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Puoi crearlo solo importando un file da Ck2, e ci sta come cosa.
    La capitale è a Roma, va bene così u.u
     
    • Informative Informative x 1
  16. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Oppure puoi usare la extended time mod e crei la decisione adatta!
     
  17. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Atto XI 1777-1800: Il re delle mucche

    Finita la guerra la situazione torna imbottigliata come prima, la solita coalizione Francia-Castiglia-Austria si contrappone a Bisanzio che non può certo sconfiggerli tutti e tre. Mi piace comunque questa cosa, la trovo realistica nelle meccaniche.
    Oltretutto la Francia fa il colpaccio entrando in unione con la Svezia e prendendosi una bella fetta di territori in più. La Polonia pare essere andata un po' oltre nell'ultimo conflitto, tanto che va in deficit di 670 e devo pure impiegare le mie legioni per tenerla in vita...bha.
    Frustrato, il Basileus rosicchia un paio di territori ai vari negri sudanesi e annette Toscana e Napoli. Una guerra divertente si ha contro il Brasile, che aveva conquistato agli africani quel territorio francese in Bretagna. Armati di tappi in culo per ovvi motivi i bizantini sconfiggono facilmente gli avversari e ottengono pure due colonie in Braziiiiiiiiiiiil, l'Impero ha finalmente il suo Impero! Duceduceduce.
    Si fa poi una breve guerretta contro il Munster, reo di essere uscito dall'Impero. Viene vassallizzato, seguito dal suo alleato Papa di Zelanda che è però annesso.
    Sfruttando inoltre i fiumi d'oro sotto casa mia, l'Impero decise di comprarsi l'HRE per ovviare al problema della non guerra. Una volta annesse Toscana e Napoli (ue ue!) si liberarono 2 posti per i vassalli che vennero presi da Sassonia e Lussemburgo, prontamente conquistati a suon di tangenti che manco tangentopoli.
    Di fatto l'HRE ora è ridotto ad una decina di membri indipendenti più gli elettori, che a parte Austria, la monoregione boema e il Palatinato sono diventati tizi inutili tipo Genova, Milano (emigrato in svizzera) e Brema, a caso.
    A, riesco anche ad annettere, non ho capito come, la Silesia che regalo al mio vassallo ungherese con la motivazione "tanto è un posto pieno di stronzi".
    Unica guerra interessante in questo giro è quella contro il malvagio re delle mucche. In Yemen una mucca pazza prese il potere (spiegato l'odio dei musulmani per il maiale) e aprì un portale per Tristram dal quale uscirono orde di mucche armate di alabarde. Queste crearono un impero tutto sommato mica Mario, dallo Yemen alla Siria, passando per parti di Etiopia.
    L'impero, supportando il movimento indipendentista dei suini, schierò 55.000 uomini e 15.000 ungheresi al confine. Il conflitto fu un lungo ed inesorabile ping pong contro dei bingo bongo che non vincevano manco se il mio generale durante la battaglia aveva la diarrea.
    La sconfitta del nemico consegnò il grosso della costa del Mar Rosso a Bisanzio, compresa LA MECCA! ovviamente l'area fu ortodossizzata subito, portandomi ad un totale di tipo 7 monaci!

    E ora le immagini:

    Donne, è arrivato il bizantino!

    [​IMG]

    l'armata delle mucche:

    [​IMG]

    L'ultimo meeting dei membri dell'HRE:

    [​IMG]
     
    • Like Like x 2
  18. LEGIO_matte2000

    LEGIO_matte2000

    Registrato:
    1 Gennaio 2015
    Messaggi:
    34
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Di solito L'impero romano d'oriente, dovrebbe essere preso di dietro dall'ottomano, ma a quanto pare, la potenza del vinoh!, vince contro quella del kebab.
     

Condividi questa Pagina