1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Deutsche Reich... speriamo!

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da auricaesar, 12 Aprile 2015.

  1. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Prima di iniziare l'AAR, vi farò un riassuntino della mia partita con la Prussia.
    Lo Jutland è prussiano.
    La Prussia nel 1830 è un potente impero conservatore, retto da un re che ama la qualità in tutto, Aurikaiser I di Berlino.
    Il popolo lo ama: vengono attuate leggi per cui l'istruzione è la principale questione in Prussia, è le ricerche si concentrano tutte sul settore militare, portando il livello tecnologico del Prussenich Heer a grandissimi livelli. I 4 eserciti principali vengono suddivisi a seconda del teatro, creando: la west division, nella west preussen, la ost divison, nell'ost preussen, la suden division, al confine con l'austria, e la deutsche division, da guarnigione a berlino. Ognuno di questi eserciti viene standardizzato e reso uguale agli altri.
    Ma la prosperità dura poco, e subito dopo aver stretto un'alleanza poco solida con l'austria, al confine nord le truppe dell'holstein attaccano indiscrinatamente e per errore i nostri eserciti. Ciò fornisce un pretesto ad Aurikaiser, che raduna le truppe e le fa marciare sullo Jutland e su Copenaghen. La penisola viene annessa, e la pace torna.
     
  2. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Il veleno liberale e lo stato di Vallonia
    Nel 1840 circa la rivoluzione liberale è alle porte: i ribelli giacobini si organizzano, e continue sono le rivolte soppresse. La popolazione però, anche quella annessa, si sente parte dello stato e cresce il patriottismo e il pluralità.
    Le riforme tecnologiche militari si susseguono, e la standardizzazione è siglata: ogni esercito possiederà 2 unità di cavalleria, due unità di dragoni, 2 di artiglieria e un numero variabile di fanteria regolare.
    Ma per la seconda volta un incidente militare con il Belgio causa un'altra guerra, nella quale le coraggiose ed intrepide truppe belghe, seppur in inferiorità numerica e tecnologica, combattono fino alla morte, causando numerose perdite tra i prussiani.
    Ma la west division e la baltische division, ex nord division, l'esercito che conquistò lo jutland, trionfano sulla piccola potenza, annettendo la vallonia. Il Belgio non avrà mai più il coraggio di un tempo e verrà per sempre spedito nelle potenze secondarie.
    Ma il veleno giacobino si propaga, e presto viene scatenata la più grande rivoluzione mai vista in Prussia. Le armate si ribellano e tentano il colpo, fallito, di stato. Intanto l'Austria annulla l'alleanza. Aurikaiser decise di mettere al potere il governo liberale e attuare delle riforme che garantiscono il voto. Il potere giacobino si attenua, e l'Ost division, unica rimasta fedele, annienta i liberali. La rivoluzione era fatta però, e i risultati erano due: la creazione del costituzionalismo prussiano, e il boom della Ruhr. Di fatti Aurikaiser, per garantire un impero più potente, incoraggiò negli ultimi attimi di protezionismo che gli rimanevano il boom della Ruhr, che garantì molte entrate nello stato prussiano.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 12 Aprile 2015
  3. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Le ultime guerre di Prussia e lo Stato tedesco
    Le rivoluzioni flagellavano l'Europa, i piccoli stati si ribellavano alle grandi potenze. E' in questo clima che avvengono le ultime guerre di Prussia. Senza un valido casus belli, Aurikaiser decise di invadere la Danimarca, con il supporto della baltische flotte. Copenaghen capitolò, la Danimarca divenne un ridicolo satellite e l'holstein fu libero. Ma il veleno di ribellione si propagava, e Dieppe e la Baviera diventavano indipendenti, nonostante quest'ultima, accresciuta a grande potenza, restasse una fedelissima alleata.
    Quando tutta la Germania fu sotto il potere della Prussia, mancava solo Dieppe all'appello, e subito fu posta violentemente sotto la bandiera dell'alleanza. Nacque così la Confederazione Tedesca del Nord. Ma le tracce della Prussia sarebbero rimaste, infatti un giovane ufficiale prussiano, Von Moltke, riformò l'esercito, migliorando la sua struttura.
    Nel 1851, l'Europa era radicalmente diversa.
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    screen?
     
    • Like Like x 1
  5. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.610
    Località:
    torino
    Ratings:
    +413
    Mi hai tolto le parole dalla tastiera Sky.
     

Condividi questa Pagina