1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Hearts of Iron IV

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da GyJeX, 23 Gennaio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    E' proprio questo il problema. La mia paura è che per cercare di ampliare il target si riduca la profondità di gioco riducendolo ad un Age of Empire sulla WWII
     
  2. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Infatti ci lamentiamo proprio perchè il 3 in teoria è il miglior simulatore militare( victoria è quello economico, EU quello storico, CK quello dinastico ) e nonostante il prezzo esorbitante HOI4 avrà in più solo la grafica cartoonosa, e toglierà la libertà delle missioni aeree. Devo ammettere che l'unica cosa che mi ha fatto venire l'acquolina è la grafica della mappa
     
  3. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170

    • T34 - nessuna radio but "As long as we win, we don't care"
    • Sherman - esplode facilmente but "durable to change"
    A parte i carri la grafica sembra un poco cartone animato. L'albero tecnologico dei carri sembra Wot. Carine le stagioni, il ciclo giorno notte e condizioni meteo

    PS: il Tiger, anche se nello sfondo a inizio video, non si vede..

    Update: ho trovato altro video qui con loading screen, mappa

    http://www.twitch.tv/paradoxinteractive/b/590837590
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2014
  4. Pigroforever

    Pigroforever

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    almeno possiamo dire che adesso anche HoI4 avrà una bella grafica come i suoi parenti :eek: EU, CK, Vik.
     
  5. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    oggi ho dato un'occhiata al forum paradox ed ho visto un video di podcat con una preview.. la cosa che mi ha fatto pensare è questa: anzichè selezionare le truppe disegnava "freccine" e fronti.. ma non si ha più il controllo delle unità come in hoi3? cioè nel 4 le operazioni saranno ordinate utilizzando queste freccine? ho capito male?!
    questa cosa non mi piace per niente..:contro: capisco che non sia un tattico però dai...

    EDIT: ecco il video

     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Se non sbaglio in un DevDiary avevano detto che potevi scegliere se delegare all'AI il controllo delle truppe assegnandogli degli obiettivi
     
  7. PadoOne

    PadoOne

    Registrato:
    24 Dicembre 2014
    Messaggi:
    49
    Ratings:
    +2
    Ragazzi, sarò che avrò dei deficit cerebrali, ma a me HoI piace semplice e non macchinoso. Quando voglio giocarci preferisco giocarci a cuor sereno che dover spremere le mie meningi come se fossero delle arance.. detto questo non nego che alcune migliorie potrebbero essere fatte..
     
  8. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Se sì fa questo, non si possono più usare le tattiche di Rommel per esempio, per non parlare delle sacche e delle concentrazioni degli attacchi aerei. Sono d'accordo con te.
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Dipende come lo implementano.
    Se danno la possibilità, una volta definita la strategia a livello di teatro, di prendere il controllo manuale di alcuni reparti e farli agire in deroga alla strategia impostata potrebbe venir fuori qualcosa di interessante.
    Non bisognerà gestire in continuazione e manualmente tutto il teatro, ma intervenire solo nelle situazioni più calde lasciando che il resto proceda come stabilito, introducendo eventuali variazioni al piano strategico.
     
  10. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    questo sarebbe molto bello, in effetti. Ma io parlo un po' per gelosia, il mio compu non regge EU4.
     
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Tranquillo.
    Quando HoI4 sarà in offerta avrai un pc che lo regge.
     
  12. Pigroforever

    Pigroforever

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    ahah!!!
    aggiungerei che per allora sarà anche super moddato e ci saranno i computer quantici
     
  13. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Mi pare di aver letto che avevano annunciato che sarebbe stato sandbox come gioco e quindi abbastanza libero molto più dei precedenti, però questo aumenta il rischio di vedere assurdità storiche come il Messico comunista che invade gli USA supportati dall'Unione Sovietica nel 1938.
     
    • Agree Agree x 1
  14. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Cioè a fine video dichiara che sarà tipo un gdr: "i tedeschi:
    Bonus: super-forti
    Malus: super-costosi. Ecc Ecc"
    Albero genealogico tedesco:
    E-50? E-50?? Vogliamo il P-1000! Vogliamo il P-1000!!
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Chi è quel tipo?? Perchè non è johan andersson a guidare il progetto? è andato in pensione? :eek:

    Anche Henrik fahraeus o come diavolo si chiama mi sarebbe andato bene, questo non l'ho mai sentito fino ad ora.
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    pensavo intendessi il T1000:ROFLMAO:
     
  17. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Io continuo a non capire questa ostinazione a creare una timeline 1936-1946. :(
    Con HoI2 Doomsday sono arrivati fino al 1953, l'anno della morte di Stalin; con Armageddon si sono spinti fino al 1963, agli esordi della Guerra del Vietnam. Con DH hanno compiuto il capolavoro, introducendo la Prima Guerra Mondiale e consentendoci di partire dal 1933, quando Hitler prese il potere.

    Continuo a sostenere che per un HoI del 2015 una timeline così ridotta sia un forte passo indietro, quando il capitolo precedente ed uno spin-off sono riusciti a fare di meglio. A meno che non abbiano progettato delle future espansioni/DLC... :asd:
     
  18. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Perchè è fondamentalmente un gioco sulla seconda guerra mondiale, poi DH non l'hanno fatto loro ma sviluppatori esterni e poi anche se con arma era supportato fino al 63 senza tech ed eventi fino a quella data diventava noiosissimo.
     
  19. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Sono d'accordo con te, anche se ritengo che qualche aggiustamento è possibile farlo:

    - Iniziare dal 1933, quando Hitler prese il potere. Tre anni in più per prepararsi alla guerra possono sempre tornare comodo e non sono nemmeno così noiosi da affrontare, visto che bisogna far riprendere la propria nazione dalla Grande Depressione del 1929, riorganizzare le forze armate secondo i criteri della guerra moderna, stringere alleanze, ecc.

    - Arrivare almeno fino al 1953, includendo quindi la Guerra di Corea, alcuni dei momenti più tesi della Guerra Fredda (il ponte aereo di Berlino) e la fine dell'era Stalin in URSS. Potrei capire che andando oltre il modo di fare la guerra sostanzialmente iniziava a cambiare, ma aggiungere qualche anno oltre il 1945 apre la strada a interessanti what if. :) Poi magari una volta terminata la guerra, puoi sempre porti nuovi obiettivi, come invadere il Sud America, il Medio Oriente, ecc.

    Verissimo. Ed infatti hanno sistemato questa cosa in DH, dove sono presenti le tech fino ai primi anni '60. Mancano gli eventi, è vero, ma ci sono dei validi mod per compensare questa carenza.
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    @Carlos V ti dimentichi che poi devono fare i DLC!
     
    • Agree Agree x 2
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina