1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Commercio: di che si tratta?

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Dankan, 15 Marzo 2015.

  1. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    La domanda è piuttosto difficile, anche perché ho poca esperienza, visto che sono alla prima partita.
    Visto che hai tanti mercanti potresti trasferire da tutti i nodi che portano a Siviglia.
    Per i resto dei nodi in America trasferire da quelli terrestri verso quelli marini e collettare li dove puoi affievolire il malus inviando delle navi, chiaro che quel nodo marino in cui colletti non deve portare a Siviglia e meglio se ha molte province tue o di tue nazioni coloniali.
    Se ti avanzano mercanti potresti trasferire anche dai nodi a monte di quelli che alimentano Siviglia in Africa, Asia ed Europa.

    Certo che 20 mercanti sono veramente tanti, praticamente controlli in commercio mondiale.
    Come hai fatto ad ottenerne così tanti senza delle trade company in Africa e/o Asia?
    Credevo di aver preso praticamente tutte le idee che dessero mercanti.
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    COLONIE
    dalla 1.10 danno un mercante se grandi
     
  3. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    a logica mi sembrava anche a me la cosa migliore, però facendolo i guadagni sono passati da 90 a 60 al mese! Dove sbaglio? Forse è perchè il commercio del sud america passa dalla costa d'avorio dove controllo solo il 45% del nodo? Ma anche nei nodi americani controllo circa il 50% (ma il restante è quasi tutto delle mie nazioni coloniali)

    O è perchè ho pochissime navi a controllare il commercio? Ma sono le stesse che usavo quando raccoglievo invece che deviare...
     
  4. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    come ti hanno già accennato ogni colonia con più di 10 province ti regala un mercante in più. E mi mancano ancora 3 colonie quindi posso arrivare a 23 senza trade compny :D
     
  5. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    comunque mi son sbagliato, con tutte le colonie arrivo a 18, non 23 mercnti
     
    Ultima modifica: 24 Marzo 2015

Condividi questa Pagina