1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come unire il Sacro Romano Impero?

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Pietro98, 7 Novembre 2014.

  1. Pietro98

    Pietro98

    Registrato:
    9 Marzo 2014
    Messaggi:
    57
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    Nella lista delle riforme imperiali l'ultima permette di unire gli stati membri dell'impero in un'unica nazione. Come si fa? C'è un trucco per attivarla ? Qualcuno di voi ci è mai riuscito?
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Sì, una volta con l'Austria ho unito il SRI.
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Trucchi? in che senso? alla fine se ti ci metti sotto a lavorare per quello è abbastanza facile: lavora con la diplomazia per migliorare i rapporti con elettori e membri e quindi per farti votare le riforme. Aspettati una guerra ad un certo punto quando devi rendere vassalli gli altri regni, alcuni non accetteranno e faranno guerra. Io ce l'ho fatta con Milano per il 1700, con l'Austria dev'essere abbastanza facile, o almeno lo era magari prima di quest'ultima espansione che ha complicato un po' le cose all'interno dell'Impero.
     
  4. Pietro98

    Pietro98

    Registrato:
    9 Marzo 2014
    Messaggi:
    57
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    Trucchi nel senso di trucchi, "le scorciatoie", tipo un codice per attivare l'evento. Ho chiesto il trucco non tanto perche voglio saltare tutto il gioco, più che altro perché sono solo incuriosito di vedere l'impero unito e non mi va più di tanto di mettermi ore a provarci.
     
  5. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Il trucco specifico è "imperial_authority 100" che, una volta immesso tot volte, arrivati al Revoka privilegia permette all'imperatore di formare lo stato. Attenzione che però non aggira le relazioni: il trucco fornisce solo autorità imperiale e chi odia l'imperatore uscirà dall'impero tramite evento
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Resuscito per porre una domanda.
    In quanto membro non interessato al titolo imperiale, fino a che riforma mi conviene restare entro l'impero?
    Chiaramente è bene uscire prima dell'ultima, altrimenti end of game, ma mi domandavo se fosse il caso di attendere fino a quel momento.
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    La penultima rende tutti vassalli dell'imperatore, vedi un po' tu :D
     
  8. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Cerca anche di mettere sotto PU la Boemia. Se riesci, al momento d'ereditare ottieni un voto. Si può facilmente porre sotto pu nei primi anni, se ottieni un matrimonio reale al dayone.
     

Condividi questa Pagina