1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AURORA Pax Astra (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da rawghi, 28 Agosto 2013.

  1. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Una curiosità. Com'è gestito il movimento delle navi in Aurora? Segue il tipico approccio punta e clicca di gran parte dei 4x oppure le navi si spostano (anche a livello basilare) seguendo meccaniche orbitali?
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    No purtroppo non segue le leggi di Newton, il creatore sta per l'appunto sviluppando una versione "newtoniana".
    In game per far muovere le navi devi dargli dei comandi da una lista, che variano a seconda di dove è posizionata la tua nave, puoi anche per fortuna dargli dei pattern e dei template per il movimento.
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Anno 2096

    Gennaio
    L'anno 2096 inizia con una intensa campagna elettorale, in quanto a luglio scade il mandato (secondo consecutivo) della presidente Tereshchenko. A differenza delle elezioni del 2091, in questo caso la "tensione" del dopo guerra civile è ormai andata a perdersi e molti pretendenti e partiti, con nuove idee e ideologie, entrano in gioco.

    Il 4 del mese, la Tereshchenko annuncia che non si candiderà nuovamente alla carica di presidente, lasciando di stucco i miliardi di umani sparsi nella galassia:
    "10 anni come presidente sono più che sufficienti, credo di aver servito al meglio la federazione, e proprio per questo non ritengo sia giusto dimenticare che il presidente è una figura transitoria, non deve diventare un titolo a vita. Questa carica non può e non deve rimanere nella mani di una sola persona per troppo tempo."

    La risposta dell'opinione pubblica fu unanime nel ritenere che Ianevaia era forse "il" politico perfetto, una figura che sarebbe stata difficile da sostituire. Tuttavia, le Tereshchenko notificò l'intenzione di candidarsi per il Senato Federale.

    [​IMG]

    Le maggiori forze politiche in campo sono:

    [​IMG]

    CU - Colonial Union (Unione Coloniale)
    Il partito originario della Tereshchenko, focalizzato specialmente all'espansione delle colonie nella galassia e al concetto dei "poli galattici" ovvero degli hub di sistemi che possano agire, a livello organizzativo e logistico, indipendentemente, alleggerendo la pressione sui sistemi interni. Alla presidenza, per la CU, si candida Joe Greenwood, uno dei fondatori insieme alla Tereshchenko del partito e candidato alle elezioni del 2081, attualmente governatore della Luna.

    TI - Technocratic Initiative (Iniziativa Tecnocratica)
    Erede della Lega per lo Sviluppo candidata alle elezioni del 2081, ripropone Olivia Norton, attualmente governatrice di Marte.
    La TI ha come obiettivo nel breve di realizzare delle colonie specializzate nella ricerca e di procedere con lo sviluppo di tecnologie alternative.

    GA - Galactic Alliance (Alleanza Galattica)
    La GA è nata dall'unione dei vecchi membri del Partito Federale e dei reduci del Fronte Galattico (l'ex partito imperiale).
    Nello statuto stesso della GA sono però presenti numerosi articoli che vietano l'introduzione di concetti di pensiero richiamanti l'ideologia imperiale e di come lo stesso partito si dissoci da questa, preservando i principi federali.
    Il tema principale della campagna politica è il rafforzamento dei confini della federazione e la creazione di due nuove flotte.
    L'alleanza collabora spesso nel senato federale col la Colonial Union e il candidato alla presidenza è Clayton Dowler, attuale governatore della colonia mineraria federale NWT-18M9.

    UC - Universal Consortium (Consorzio Universale)
    L'ultimo partito degno di nota è l'UC, che impronta la sua campagna nella volontà di spingere al massimo l'esplorazione dello spazio e di rafforzare, con la creazione di colonie miste, lo scambio culturale con i Kalkari. Archie Anderson, governatore di Cronus, è il candidato prescelto per la presidenza.


    Nel sistema Lacaille 8760 una flotta terraformers raggiunge il quinto pianeta. L'atmosfera nociva (metano al 25%) verrà rimossa per dar spazio all'ossigeno. Malgrado molti hanno definito il suo terraforming "folle", la presenza di poli ghiacciati ha mosso a favore della sua futura colonizzazione.

    Anche sul secondo pianeta di NN4274 comincia il terraforming, in questo caso però le operazioni riguardano principalmente l'aumento della pressione atmosferica e della temperatura superficiale.

    Su Io, Vitruvian Genetics annuncia un'altro step nella ricerca sul genoma umano. In questo caso si è riusciti ad aumentare la tolleranza a basse temperature, compromettendone però la soglia di resistenza alle alte. In pratica, utilizzando questa modifica al DNA, l'uomo sarebbe capace di adattarsi a climi artici molto più facilmente, poichè la temperatura interna oscillerebbe intorno ai 17° C.

    Il gruppo di navi scientifiche DSG-6 termina le rilevazioni del sistema Tau Ceti, oltre al jump point che collega con Epsilon Eridani, vengono scoperti altri due link con i sistemi GJ 2005 e Heintz 299.
    Entrambi i sistemi non mostrano pianeti di particolare interesse, pertanto la DSG-6 viene mandata presso Delta Eridani, in quanto più vicino dei due appena scoperti.

    Anche nel sistema Kuiper 79 termina l'esplorazione gravitazionale, non ci sono ulteriori jump points, pertanto la DSG-1 viene spostata su V1581 Cygni. Kuiper 79 è un ottimo sistema per la creazione di nuove colonie, infatti dispone di ben 4 pianeti facilmente colonizzabili, disposti su 2 stelle, dalla Terra partono quindi task force della flotta coloniale con infrastrutture e coloni per la realizzazione delle prime strutture planetarie.

    Le due fuel harvester di classe Sierra, la SSM-012 Sierra e la SSM-013 Colorado, con i serbatoi pieni per l'harvesting su Giove, vengono richiamate ed, una volta terminate le operazioni di attracco e rilascio del carburante, verranno smantellate.
    Le navi infatti sono state varate nel 2038 ed hanno superato di gran lunga il loro ciclo di vita previsto. Malgrado l'età (le navi attuali vengono definite di quinta generazione, queste erano addirittura della prima), le classi Sierra si sono rivelate delle ottime navi, e ben presto si pensa possano venire ritirate anche le due gemelle SSM-018 Bayta e SSM-019 Argyll.


    Febbraio
    Un altro mese di cambiamenti, questa volta per la Starfleet. Il Grand Ammiraglio Eva Voronov annuncia che si ritirerà a fine anno, avendo ormai raggiunto i 73 anni e non versando in uno stato di salute ottimo.
    Comunica però che entro l'anno cominceranno i lavori relativi ad un progetto, finora rimasto segreto, per la realizzazione di una nuova tipologia di nave da guerra. La nave definirà una nuova tipologia di classe poichè unirà la potenza di una battleship, con la proiezione di forza di una carrier ed avrà delle dimensioni ancora maggiori. La classe verrà chiamata "Battlestar", poichè ricorda la stessa tipologia di nave descritta in una saga fantascientifica della prima decade del secolo.

    I media speculano su chi sarà il successore, anche se molti indicano nella Johnston come una probabile scelta.

    I primi sondaggi riguardanti le elezioni mostrano una incredibile omogeneità nella distribuzione dei voti, con un lieve vantaggio per la CU.

    [​IMG]


    Marzo
    Alle ore 13.10 UTCT (UTC terrestri) del 3 Marzo, la presidente Tereshchenko comincia un messaggio a canali unificati su tutta Exanet. La popolazione sveglia su tutti i pianeti rimane incollata ai display in attesa di capire cosa sta succedendo.

    "Come tutti sapete da tempo abbiamo scoperto che non siamo soli nella galassia. Abbiamo incontrato una razza a noi aliena in tutto e per tutto: metodo di comunicazione, evoluzione, cultura, fisiologia e storia, i Kalkari.
    Inizialmente poteva sembrare che avessimo a che fare con un vero e proprio mondo totalmente diverso che non saremmo mai riusciti ad esplorare, ma grazie agli sforzi unificati degli scienziati di entrambe le razze, siamo riusciti, con il tempo, ad arrivare ad instaurare rapporti diplomatici e addirittura commerciali, da poco ormai è abitudine vedere navi Kalkari che attraccano sulla Terra o navi federali sulla rotta di Khalkarrim nel sistema Khouromm.
    Orbene, malgrado questo, per via dei difficili modi di comunicazione non siamo mai riuscitì però ad affrontare dei discorsi che siano andati oltre a formule matematiche, interpretate da ambo le parti.
    Fino a ieri.
    Sono orgogliosa di comunicarvi che grazie recenti scoperte scienziati umani siano riusciti a realizzare un dispositivo capace di tradurre in tempo reale i nostri due differenti linguaggi e che ho passato l'intero pomeriggio di ieri a comunicare con Kilaan, quella che noi definiremmo "Regina Madre" dell'Impero Argentato dei Kalkari.
    Tutto quello che i Kalkari vogliono è la condivisione e la proliferazione di entrambe le specie nella galassia, nel rispetto reciproco ed in un clima di totale e trasparente collaborazione.
    Io e Kilaan abbiamo deciso di cominciare questa collaborazione con la condivisione delle informazioni geologiche e gravitazionali dei pianeti conosciuti, così come il totale accesso a tutti i sistemi di entrambe le parti. Inoltre a breve comincerà anche una collaborazione militare atta a difendere da possibili minacce le navi di entrambe le razze.
    Kilaan è stata inoltre formalmente invitata sulla Terra, ed il suo arrivo con una delegazione è previsto per Maggio.
    Penso che questo sia uno dei più grandi passi che l'uomo abbia mai fatto nella sua storia."


    La notizia rimbomba per giorni e giorni sui media di tutti i pianeti della federazione e viene per lo più presa con entusiasmo dalla popolazione. Anche se una parte, com'era normale aspettarsi, teme che questa "condivisione" con gli alieni possa essere un affare pericoloso.

    Costituita su Cornwall la 54° brigata coloniale, composta dai battaglioni 205,206,207 e 208 e su Hope la 55° composta dal 209° e dal 210°.

    [​IMG]


    Aprile
    Su Plutone la PME (Pluto Mining Enterprise) espande ulteriorimente le proprie miniere per l'estrazione di minerali transnewtoniani, e fonda su Marte il proprio complesso per la costruzione di navi stellari, rinominando l'impresa in Pluto Advanced Systems.

    Il sistema Kuiper 79 viene rinominato semplicemente in Kuiper e vengono fondate finalmente nuove colonie: Asbolus, Chiron, Eurytion e Nessus. A queste vengono affiancate quattro colonie minerarie: KPR-11, KPR14, KPR-24M4 e KPR-21.
    Asbolus è un pianeta molto simile alla terra, senza però avere ancora un'atmosfera respirabile. Chiron è invece arido, mancante di idrosfera. Eurytion e Nessus (quest'ultimo una luna del 5° pianeta della stella B del sistema) dispongono di acqua allo stato liquido ma sotto uno spesso strato di ghiaccio che ricopre tutto il pianeta.

    Su Chiron in particolare sono presenti strutture aliene abbandonate da migliaia di anni, che vengono subito messe in esame dagli esperti.

    [​IMG]


    Maggio
    Marte supera i tre miliardi di abitanti.

    Il 12 Maggio, Kilaan, la regina Kalkari, arriva sulla Terra con al seguito una delegazione aliena. La Tereshchenko la accoglie ai dock orbitali e tramite uno shuttle dedicato raggiunge l'isola di Pax Astra dove risiederà per una decina di giorni.
    Durante questo tempo alla delegazione Kalkari vengono fatte visitare numerosi luoghi storici della Terra, fra i quali uno dei crateri dove vennero sganciate le bombe a fusione durante la guerra civile.
    In prossimità della zona, ancora delimitata e off-limits per la popolazione civile, i diplomatici Kalkari e la regina stessa chiedono di poter cambiare percorso ed abbandonare la visita quanto prima. Alcuni scienziati spiegano l'accaduto come una sensazione di malessere avvertita dagli alieni, causata soprattutto dai sensi molto acuti basati sulle onde cerebrali che "percepiscono" un forte disagio, anche se non è esattamente chiaro il motivo e molti scettici mettono in dubbio tale teoria.

    In questi giorni l'attenzione mediatica sulla visita è fortissima, e malgrado il piano del tour terrestre, per ragioni di sicurezza, non viene divulgato, immancabilmente grandi folle di curiosi accompagnano l'intera delegazione.

    Il penultimo giorno si passa alla visita di Marte, effettuata a bordo della battleship Antares (la carrier a capo della prima flotta, la Trident, è infatti in servizio nel sistema Netwon con la Task Force 11) mentre la mattina della partenza, Kilaan parla in Senato federale a canali exanet unificati. Il suo messaggio viene automaticamente tradotto e trasmesso in lingua terrestre (inglese) in modo da essere immediatamente percepibile dalla popolazione:

    "Ringrazio tutta la razza umana per aver permesso questo magnifico incontro.
    In confronto a voi siamo molto piccoli ed è nostra intenzione collaborare per un futuro prospero per entrambe le nostre culture. Osserviamo come gli organismi più simili a noi sul vostro pianeta madre siano esattamente quello che noi eravamo milioni e milioni di anni fa, voi li definite insetti, e dominano i vostri ecosistemi, pertanto è evidente che un legame fra le nostre specie ci sia sempre stato, motivo maggiore per poter guardare insieme al futuro."


    Il 22 sera la nave riparte dopo una cerimonia ufficiale e i saluti fra i rispettivi governanti, e viene scortata da navi della flotta stellare fino al confine con Khouromm.

    [​IMG]


    Giugno
    Con l'approssimarsi delle elezioni di Luglio, arrivano i risultati di altri sondaggi:

    [​IMG]

    Dai dati è evidente che molti degli elettori dei partiti minori hanno spostato l'attenzione verso i "grandi", e come la Galactic Alliance abbia perso un punto percentuale. I beneficiari di questo sono la Colonial Union e soprattutto l'Universal Consortium, grazie soprattutto alla visita dei Kalkari sulla Terra.

    Dynamotors presenta i primi propulsori a confinamento inerziale comunicando che sono già pronti per la messa in produzione e tutti i test hanno avuto esito più che positivo. Fonti non ufficiali affermano che ingenieri della starfleet stanno già lavorando a progetti dotati di tale tecnologia. Stessa cosa viene fatta Da Synthetic Consortium che invece commercializza una nuova corazzatura bifase a carburi per le navi stellari.


    Luglio
    Il 17 del mese, tutti i cittadini votanti della federazione (ovvero gli over 16), si recano alle urne per esprimere il proprio voto su quale sarà il nuovo presidente dei Sistemi Uniti.

    Nei giorni precendenti, la Tereshchenko si reca in visita su svariati pianeti come gesto di "saluto" alla popolazione e ringraziamento per la fiducia accordata per ben dieci anni. Ad ogni tappa, bagni di folla la accolgono e i media stessi ripercorrono in varie trasmissioni la storia della legislatura della presidente.

    Il clima è comunque disteso, malgrado i voti siano ben distribuiti, infatti non è raro vedere politici di partiti opposti scambiarsi auguri durante meeting e conferenze.

    La sera del 18, ad un ora dalla chiusura delle votazioni, arrivano i risultati finali:

    [​IMG]

    La Colonial Union, alla fine, è riuscita a salire oltre la soglia del 30% mentre gli altri 3 "big" si assestano intorno al 20.

    Joe Greenwood diventa quindi il 2° presidente dei Sistemi Uniti dalla rifondazione dopo la guerra civile.
    53 anni, terrestre di origine e di studi, Greenwood è un uomo deciso ma molto propenso ad accogliere le opinioni altrui. Uno dei "ribelli" al tempo della guerra civile, faceva parte consiglio federale in qualità di governatore della Luna, una della colonie più popolose dell'intera federazione.

    Con le cerimonie ufficiali che si terranno il mattino seguente, intorno alla mezzanotte Greenwood tiene il suo primo discorso su tutti i canali di Exanet:

    "Buongiorno o buonasera, a tutti i cittadini della Federazione. Sono onorato di essere stato eletto come presidente dei Sistemi Uniti e farò di tutto per poter portare avanti l'opera di sviluppo dell'umanità stessa intrapresa da Ianevaia.
    Il primo quesito che mi sono posto è stato quello di capire il motivo per cui quattro grandi partiti hanno spiccato così tanto in queste elezioni. La risposta che mi sono dato è stata semplicemente che tutti e quattro portavano grandi idee innovative per il futuro dell'umanità. Malgrado rispetterò al 100% gli impegni presi con i miei elettori, questa presidenza ha come obiettivo principale l'unità di tutte le nostre idee migliori, pertanto ho già chiesto ai candidati avversari di formare un superconsiglio, che durerà un paio di mesi, nel quale cercheremo di convogliare e portare davanti al Senato tutte le proposte che riterremo opportune.
    Dobbiamo continuare ad evolvere, e per farlo, dobbiamo continuare a rimanere uniti"


    L'apertura di Greenwood viene osannata dai media e dalla popolazione stessa, e il giorno successivo su Pax Astra si tiene il discorso ufficiale, dove viene rimarcato questo concetto, e il giuramento davanti al Senato Federale.

    Dopo qualche settimana il clima rientra nella normalità, e la nuova presidenza comincia a tutti gli effetti il proprio lavoro.

    [​IMG]

    Settembre
    Termina la scansione gravitazionale del sistema YZ Ceti che porta alla scoperta del sistema Gliese 105 e nel sistema Magellan viene esplorato un jump point rimasto dormiente, questi conduce al sistema HIP 86961.
    La task force da esplorazione DSG-5 si muove quindi verso quest'ultimo.

    La colonia mineraria di Corbin nel sistema di Alpha Centauri chiude poichè tutti i minerali transnewtoniani sono esauriti.

    Ottobre
    Nei primi giorni, Greenwood annuncia i punti chiave dei cinque anni di presidenza. Come preannunciato, alcuni di questi nascono originariamente da altre correnti politiche, ma poichè ritenuti interessanti e positivi per la federazione stessa, verranno attuati, essendo già stati votati a favore dal Senato Federale.

    - Proseguimento dell'opera di espansione delle colonie nella galassia.
    - Creazione di poli galattici per alleggerire il peso, soprattutto logistico, sul centro galattico.
    - Creazione di colonie aggiuntive adibite esclusivamente alla ricerca.
    - Creazione 5° flotta e possibile ammodernamento tecnologico e dottrinale della starfleet (previo consenso dei vertici).
    - Rafforzamento flotta di esplorazione.

    La DSG-2 si sposta nel sistema Altair dopo aver terminato l'esplorazione di Groombridge 34.

    Novembre
    Nell'ottica della realizzazione delle battlestar, viene presentato il prototipo del nuovo caccia imbarcato, a sostituzione del F-1A Raptor.

    Codice:
    F-2A Cobra class Fighter    230 tons     6 Crew     226.6 BP      TCS 4.6  TH 15.36  EM 0
    27826 km/s     Armour 1-3     Shields 0-0     Sensors 1/1/0/0     Damage Control Rating 0     PPV 1.2
    Maint Life 8.3 Years     MSP 62    AFR 4%    IFR 0.1%    1YR 2    5YR 24    Max Repair 160 MSP
    Intended Deployment Time: 1 months    Spare Berths 4  
    Magazine 8  
    
    Dynamotors Fusion-Z (1)    Power 128    Fuel Use 166.31%    Signature 15.36    Exp 20%
    Fuel Capacity 5,000 Litres    Range 2.4 billion km   (23 hours at full power)
    
    WMM-2B Box Launcher (4)    Missile Size 2    Hangar Reload 15 minutes    MF Reload 2.5 hours
    JD/WPN-2 Missile Fire Control (1)     Range 26.9m km    Resolution 3
    ASM-23 Rapax (4)  Speed: 44,800 km/s   End: 9.1m    Range: 24.5m km   WH: 7    Size: 2    TH: 567/340/170
    
    Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s
    
    This design is classed as a Fighter for production, combat and maintenance purposes
    L'F-2A Cobra monta tutti una serie di nuovi sensori oltre alla nuova tipologia di corazzatura e il primo motore a fusione a confinamento inerziale, il Fusion-Z di Dynamotors che porta la velocità da circa 15.000 km/s del Fusion-X addirittura a quasi 28.000 km/s.
    I cambiamenti si evidenziano anche nel settore dell'armamento con l'introduzione dei missili ASM-23 Rapax, sviluppati da Mercury Systems.

    La produzione dei nuovi Cobra avverrà però al termine della realizzazione del prototipo della battlestar, anche se è stata mantenuta la compatibilità con gli hangar delle carrier Trident.

    Termina il terraforming di Flores, nel sistema della stella di Teegarden, la cui popolazione ormai supera i 6 milioni di abitanti.

    Dicembre
    Eva Voronov, con una cerimonia ufficiale alla quale partecipano le autorità di tutta la federazione, il 14 del mese si ritira dal suo incarico come Grand Ammiraglio della Starfleet. Rimarrà comunque per breve tempo a disposizione come consulente per il suo successore.

    L'elezione del nuovo Grand Ammiraglio è affidata ad un consiglio composto da tutti gli ammiragli, vice ammiragli e contrammiragli in servizio attivo, ed è supervisionata dalla Corte Federale e dallo stesso presidente Greenwood.
    La seduta dura tutta la giornata del 15 e, il mattino seguente, Greenwood annuncia che l'incaricò andrà a Stepka Krinov, 34enne di origine terrestre, graduata all'accademia marziana.
    Indiscrezioni rivelano nei giorni seguenti che la stessa Voronov l'avesse indicata come "ideale successore" per le doti di giudizio, la capacità di adattamento e lo spirito innovativo che la Krinov ha dimostrato durante tutta la sua carriera all'interno della Starfleet.
    In seguito si viene a sapere che la scelta era fra lei e ovviamente Alexandra Johnston, eroina di Vesta e comandante della terza flotta, amata da ogni umano nella galassia. L'attenzione mediatica eccessiva ha però fatto si che si optasse per una figura meno sotto i riflettori. La stessa Johnston, intervistata successivamente, dichiara che la Krinov, oltre ad essere una personale amica, era anche stimata da tutti i membri della flotta stellare, e che calzava alla perfezione in quel ruolo.

    Verso la fine di quello che viene simpaticamente definito "l'anno dei cambiamenti", la Krinov presta il giuramento all'accademia della Starfleet sulla Terra.

    [​IMG]
     
    • Like Like x 7
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Abbiamo scomodato Kevin Costner... ho passato 1 ora a cercare una foto di fantasia di un qualcuno che potesse sembrare un politico fantascientifico ma trovavo fuciloni, alieni e mostri vari... alla fine la scelta era fra lui ed Harrison Ford in Ender's Game, ho vinto Kevin perchè in questa foto sembra meno Kevin, e più Joe Greenwood, non trovate?
     
    • Agree Agree x 1
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    [​IMG]

    Bel racconto anche se manca un pò qualche grande guerra.
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2015
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Ma la Krinov è Julian Moore?
     
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Bellissimo!! Quando è venuta la Regina Kalkari ho temuto l'attentato di ultra-terrestri! Una volta che se ne è ritornata a casa intera ho tirato un sospiro di sollievo! :D
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Eh si è un periodo pacifico, sembra sia passato tanto perchè ho avuto poco tempo, però in realtà la guerra è indietro di soltanto una decina di anni. Io credo comunque che con il procedere qualche alienuzzo nuovo salterà fuori!

    No no ma ci assomiglia tantissimo! L'ho trovata per caso, di solito per le immagini certo il "tema" su google immagini e poi recupero quella che più mi aggrada, in quella foto sullo sfondo (photoshoppate malamente via da me) c'erano quattro imperial star destroyer, quindi credo sia un'immagine di qualche racconti di star wars!

    Ci avevo pensato!!!! Poi però sarebbe venuto fuori un casino immane!
     
    • Like Like x 1
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    http://www.crunchyroll.com/aldnoahzero/episode-1-princess-of-vers-656657
    guardalo dal minuto 15 e capirai cosa mi sono immaginato.
    La tizia è appunto la principessa marziana in visita sulla Terra per creare ponti diplomatici.
    Al minuto 18, cioè quando finisce la scena che ti consiglio di vedere, la tizia fa la faccia che avrei fatto io se Kilaan moriva :D

    edit
    oltre alla guerra si potrebbe pensare ai pirati spaziali, organizzazioni criminali, giochi in borsa per nulla puliti, miliardari invasati di potere...in parole povere, la normale amministrazione di un vasto territorio come quello controllato dalla federazione..il mio è solo un piccolo consiglio di uno dei tanti fan di questo aar ;) poi vedrai te se farlo e come
     
  10. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Tutto bene, tutto tranquillo. Ma quanto durerà?

    Al di là delle dichiarazioni di facciata, la Johnston non sarà stato contentissimo di essere stata "tradita" dalla vecchia compagnia di lotta della Voronov. La cooperazione fra la GA e la CU scontenterà le frange della popolazione più conservatrici e xenofobe. Staremo a vedere :approved:
     
  11. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    A quant'è lo spread sui titoli d'impero kalkariani? :)

    AAR molto, molto ben fatto, è emozionante leggere una storia ben strutturata che parte da un gioco che fa dei meri numeri il suo punto di forza.
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 6 Marzo 2015
  12. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    il nuovo presidente mi ricorda il personaggio che faceva Harrison Ford in Air Force One...
    mi sa che ho capito chi è l'ammiraglia...per me é l'ammiraglia Daala. Una che brevettava armi per destabilizzare stelle in una stazione in un ammasso di buchi neri.
     
  13. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Il celebre presidente Ford!
    [​IMG]
     
  14. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    il presidente che amava così tanto il fai-da-te che lo usò pure nel peacekeeping.
     
  15. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    "Mi domando cosa farebbe il presidente Ford al mio posto (cit.)"
     
    • Like Like x 2
  16. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ragazzi eccomi, a parte il presidente "Ford" che mi sta facendo morire :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    Ho letto tutto quello che avete scritto e si, ci vogliono ogni tanto dei "twist" alla storia e situazioni un pochino più emozionanti!
    Sono lentino a rispondere e a postare il prossimo perché con l'ingrandirsi della federazione subentrano migliaia di fattori, primo fra tutti la progettazione delle nuove navi (non avete.. anzi.. conoscendo voi aurora... avete idea del processo che sta dietro alla creazione di una nave.. figuriamoci quelle da guerra).

    Inoltre ci sono in ballo anche le colonizzazioni dei nuovi pianeti, la disposizione delle truppe su questi, la creazione delle difese.. insomma.. ci si perde via parecchio..

    Tanto per dare qualche numerino, al momento in game abbiamo:
    83 classi di navi
    379 navi
    34 motori di nave
    19 tipologie di missile (con 19 tipologie di motore per missili)
    17 tipologie di lanciamissili
    43 colonie
    46 colonie minerarie
    9 stazioni spaziali
    2 colonie minerarie private
    3 avamposti
    208 battaglioni coloniali
    32 battaglioni marines
    64 battaglioni dell'esercito
     
    • Like Like x 3
    • Informative Informative x 2
  17. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    A me è venuto il mal di testa solo a leggere la lista, se ci dovessi mettere mano mi scoppierebbe xD
     
    • Agree Agree x 1
  18. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    @rawghi una domanda: come mai i personaggi visti finora sono tutti anglosassoni e slavi? Posso capire nessun franco-italo-tedesco, ma il fatto che non ci siano ispanici, africani, arabi, cinesi o giapponesi mi perplime un po'.
     
  19. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.705
    Ratings:
    +545
    :eek:83??? :confused: Sei pazzo! :D;)

    Tra le chicche di Aurora c'è quella di poter caratterizzare la propria popolazione, con differenti percentuali per le varie sottopopolazioni: se rawghi ha impostato, ad esempio, 50% usa e 50% russia...
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2015
  20. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Sopratutto ora che hai la tech, non sarebbe il caso (come dice il buon @Prostetnico di ridurre le classi di navi?
     

Condividi questa Pagina