1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Due Sicilie in guerra con Italia: che fare?

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Ste-doc, 6 Marzo 2015.

  1. Ste-doc

    Ste-doc

    Registrato:
    4 Marzo 2015
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +4
    Salve a tutti sono un nuovo iscritto. Ho comprato da pochissimo Victiria 2 + AHD e Hod, non ho ancora installato mod; sono una great power con le 2 sicile e i garibaldini hanno conquistato la Toscana (per conto dei Savoia, immagino) a quel punto l'Italia appena formata mi ha dichiarato guerra. Quale strategia adottare da un posto di vista politico dato che il mio esercito é più forte? Ho un bad boy alto poichè spesso scoprono i miei casus Belli quindi non posso fare acquire state più di una volta credo.
    Sono assolutamente alle prime armi in questo tipo di giochi, spero comunque di essere stato chiaro
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    in un save precedente riesci a mettere in sfera il piemonte?
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ps: installa il mod pop demand, è meglio
     
  4. Ste-doc

    Ste-doc

    Registrato:
    4 Marzo 2015
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +4
    Il save precedente credo sia un po' più indietro, posso provarci ma avevo sviluppato poco market structure che se ho capito bene é uno degli elementi più utili per influenzare. Ovviamente il Piemonte era nella sfera francese. Provo così casomai.
    Anche in Pm posso chiederti i passaggi precisi per l'installazione? Grazie in anticipo
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se non hai problemi a vincere la guerra, esattamente quale sarebbe il problema?

    @bacca, cortesemente attieniti alla discussione invece di consigliare di interrompere l'attuale partita e/o di usare un'altra mod.
     
  6. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Se il tuo obiettivo è di formare l'italia ormai non puoi fare più niente. Nel caso volessi proseguire come 2sicilie preparati ad andare avanti con guerre difensive ogni 5anni.
     
    • Agree Agree x 1
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Basta vincere una guerra e indebolire l'Italia/Piemonte. Già ora dice di avere la superiorità militare, non mi pare impresa difficile.

    Non vedo proprio perché considerare la partita conclusa; se avesse voluto la certezza di formare l'Italia, non avrebbe scelto le Due Sicilie.
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    si ma non può formarla, non può avere i core ecc....
     
  9. Ste-doc

    Ste-doc

    Registrato:
    4 Marzo 2015
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +4
    Ringrazio per le risposte, intendevo appunto il problema di non avere core e ovviamente l'Italia li ha. Si sono alleati con la Francia e mi hanno asfaltato :/
    Una cosa: Non riesco quasi mai ad allearmi con un'altra Greta power anche se le relazioni sono a 200, mi ci devo alleare prima di essere una Grande potenza?
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se ti piace giocare solo quando le cose sono semplici e va tutto liscio, non sei un gran giocatore. Tanto vale usare i trucchi.

    Dipende da diversi fattori, quali ad esempio avere obiettivi su di te, avere già altre alleanze, ecc.

    Comunque sì, è molto più facile allearsi quando non si è nel giro delle Grandi Potenze.
     

Condividi questa Pagina