1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer] Per un Pugno di Ducati

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Cantastorie, 26 Novembre 2014.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    SONDAGGIO: PURFA HA QUITTATO PER PAURA ?

    mettete agree per si, disagree per no.
     
  2. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    non dico di no, puó darsi che sia cosi (anche se ho grossi dubbi che riescano a toglierti dalla tua posizione dominante a meno che non si crei una mega alleanza di tutti contro la Francia), io contesto l'approccio di certi giocatori. La Francia semplicemente non andava fatta crescere cosi tanto, e se tu sei riuscito a diventare cosi forte il merito é tuo che hai giocato bene ma pure fallimento dei tuoi vicini che, pur sapendo che la Francia in EU diventa formidabile se non contrastata, non hanno saputo limitarti. E la prova di questo discorso sta nell'atteggiamento verso l'ultima guerra dove sono stato lasciato solo. Poi ovvio che inghilterra, spagna, polonia hanno le loro ragioni per non essere entrate in guerra, non discuto questo. Dico che hanno fallito l'obbiettivo di costruire una partita equilibrata, dove tutti si tengono d'occhio per evitare che si creino squilibri troppo accentuati nella potenza in una nazione. Anzi secondo il mio ragionamento tu hai fatto benissimo ad attaccare me, proprio per rallentare il mio sviluppo e ridimensionarmi. Io mi chiedo perché nessuno dei tuoi vicini non abbia attaccato te o almeno non abbia cercato un alleanza con gli ottomani per avere una forza terrestre che potesse tenerti testa. Insomma io critico il giocare nazioni come inghilterra, spagna, polonia, scandinavia etc con la mentalitá isolazionsta da Svizzera o Svezia... Giusto un esempio eclatante: contro Napoleone non tutti i membri delle varie coalizioni che lo hanno combattuto lo hanno fatto per avere vantaggi diretti, e nemmeno lo hanno fatto solo nel momento in cui erano nella condizione perfetta per affrontare una guerra (anzi Austria Prussia e Russia hanno continuato a combattere anche dopo sonore batoste) qui invece la gente va in guerra solo se é certa di vincere (o quasi certa) e non comprendono un discorso piú alto, globale, che prevede delle guerre semplicemente per il mantenimento dello status quo e guerre che non sono vinte in partenza.
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Questo l'ho notato anch'io, c'è molta remore a fare guerre incerte.
     
  4. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Magic ti quoto quasi in tutto, l'unica cosa che forse ti e' sfuggita (essendo subentrato dopo) e' che gli Ottomani prima di ste guerre erano LA superpotenza da fermare (seguita si, a poca distanza dalla Francia)

    tutto il tuo discorso l'avrebbe benissimo potuto fare il vecchio polacco sugli ottomani quando fu attaccato dagli Ottomani (e Venezia).. nessuno mosse un dito e gli Ottomani regnavano.. ma poi, come sai, le cose possono cambiare..
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    probabilmente questo è stato finora il multy più equilibrato di sempre
     
  6. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    Lo ho scritto che secondo il mio ragionamento è giustissimo il vostro attacco per limitare la potenza ottomana


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  7. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Posso? Da esterno, trovo che i multy meno interessanti, circa gli aspetti più volte citati, siano quelli segnati dall'assenza di una fra austria e borgogna. In questi multy di eu4 sono sempre venute, a parte il primo -se non erro- a mancare. Serve l'austria in funzione anti-ottomana e la borgogna in funzione anti-francese (e non piegata come negli ultimi due). Il resto è noia.
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    la borgogna è stati antifrancese e ora l'olanda è solo per la sua esistenza una limitazione alla francia, l'austria è stata sostituita dalla grande venezia...
     
  9. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Secondo me questo è vero solo nel breve-medio tempo.. a lungo andare è tutto relativo a come si sviluppa il game.. gli ottomani, ad esempio, anche senza austria, non se la passano più benissimo..
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    1655
    La pace sospesa
    eu4_6.jpg eu4_5.jpg eu4_1.jpg eu4_2.jpg eu4_3.jpg eu4_4.jpg

     
  11. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    • Like Like x 1
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Nelle stats dovevi fare FRA + POR !
     
  13. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    rivendico il vassallaggio di cerbero :cool:
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    1672
    2015-02-24_00004.jpg 2015-02-24_00001.jpg 2015-02-24_00002.jpg 2015-02-24_00003.jpg
     
  15. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    La Russia è andata in pappa o sbaglio?
     
  16. Acciaio

    Acciaio

    Registrato:
    17 Giugno 2013
    Messaggi:
    182
    Località:
    Monselice (PD)
    Ratings:
    +67
    La polonia ha dichiarato alla russia, la Cina ha approfittato e ha dichiarato anche lei ---> Quit del Russo
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Qualcuno deve fare il riassuntone ma io non posso, sono di parte...
     
  18. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Parliamone Accaio hai chiaramente lamerato sicuramente su richiesta di doc riguardo al fatto di occuparmi tutta la russia orientale dove avevo le regioni con più mp casualmente poi chiedendo pace a fine guerra col polacco prendendo 2 regioni di numero, sarei anche imploso lo stesso ma alla fine se basavo la guerra con il polacco sul mp vincevo siccome a fine guerra era a terra di mp. o forse sono io che vedo lamer ovunque? :fumo1:
     
  19. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    RIASSUNTINO:

    ottomani:
    l'IA firma la pace, alla francia la grecia, a venezia bessarabia, gerusalemme e i tre centri commerciali in aden
    per causa rivolte perde anche quasi tutta l'africa
    l'ultima ora entra Purfa e in un paio di anni riprende tutta l'Africa.. a fine sessione sono di nuovo con 300 di income e 500k di esercito

    russia:
    in doppia guerra con polonia e cina.. perde e implode

    scandinavia:
    rihostiamo e non entra, perde l'immunita' e viene smembrata da inghilterra, olanda e francia

    portogallo:
    cazzeggio dell'IA, susbice il saccheggio di commercio da parte di Eng e Olanda in costa d'avorio e finisce in PU sotto la Francia

    spagna:
    cazzeggio dell'IA, susbice il saccheggio di commercio da parte di Eng e Olanda in costa d'avorio e finisce in guerra contro la Francia per la rivendicazione della PU con il portogallo

    india:
    qualcuno dice: "ma l'hinduistan non l'attacca nessuno?"
    dopo 5 minuti parte lo smembramento da parte di Venezia, Inghilterra, Cina e Janpur (lol anche l'IA ha sentito)

    HRE:
    USA in vantaggio per l'elezione
     
  20. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Tante considerazioni sulla Francia ma, a giudicare dagli screenshots, appare chiaro come il vulnus del multy sia stato la mancanza di una potenza che si sobbarcasse il SRI. Se si fa arrivare la Francia in Baviera, chiaro che poi diventa inarrestabile.
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina