1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Divinity: Original Sin

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Invernomuto, 7 Luglio 2014.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Qualcuno l'ha provato? Commenti? E' così bello come dicono?

    Ciao.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    sono in attesa di una traduzione italiana, c'è tantissimo da leggere e perderne anche un 10% mi sembra un delitto, RPG italia si sta attrezzando con petizioni e email alla casa madre o a FX perchè pubblichi il gioco tradotto attraverso i loro canali di distribuzione, tipo le edicole... Ma voci di corridoio dicono che qualcuno di RPG italia sia già al lavoro sulla traduzione amatoriale e in caso di orecchie da mercante siano disposti a pubblicare il loro lavoro, finito, inglobandolo in una distribuzione torrent! Una forma di protesta davvero curiosa questa :lol:
     
    • Informative Informative x 1
  3. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    la traduzione italiana amatoriale di rpg italia è ora in betatesting quindi non credo manchi molto per il suo rilascio, una volta uscita la traduzione non ci sono più scuse per non giocare ad uno dei migliori rpg di sempre ;)
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Io ce l'ho e ci sto giocando (col contagocce per motivi di tempo).

    Indispensabile la traduzione per chi non mastica MOLTO bene l'inglese.
    Ve lo dice uno che legge, guarda e gioca tutto in lingua originale...ma pur cavandomela abbastanza bene da vivere un paio di settimane negli USA con americani, sto facendo fatica ad apprezzare le sfumature di Divinity perchè i testi sono scritti in modo molto "particolare". C'è una sottile vena di ironia in tutti i personaggi che ho incontrato finora, e spesso si esprimono in maniera strana...non si parla di un inglese scolastico qua...

    Il combattimento a turni è ben pensato e dà grandi soddisfazioni, anche se spesso difficile...si può andare ovunque nella mappa in teoria, stile Skyrim, ma con la differenza che i nemici non scalano in base al livello dei PG. Per cui si esplora a proprio rischio e pericolo. Molte volte mi sono sentito "obbligato" a fare side-quest perchè i miei PG erano troppo deboli per avanzare nella trama principale.

    A proposito di trama...sicuramente è fatta bene e c'è tanto da leggere e scoprire, personalmente non amo troppo le ambientazioni frivole come questa... incontrare gli scheletri di due soldati, recentemente arsi vivi da demoni, che stanno lì a fare battute sarcastiche sull'essere non-morti mi ammazza ( :D:D ) un po' l'immedesimazione. Il "clima" è abbastanza ironico e da cartone animato/fumetto. Personalmente preferisco di gran lunga il dark fantasy di Dragon Age.

    Molto bella l'idea dei due personaggi che si possono interpretare in maniera diversa (con tanto di litigi), si presta benissimo ad un cooperativo con un amico.

    Nel complesso è un ottimo gioco, ma personalmente non riesco a classificarlo come capolavoro, più per questione di gusti personali che altro... altri potrebbero pensarla diversamente, sicuramente sono soldi ben spesi!
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ho parlato con uno dei traduttori, dovrebbe essere per Marzo la traduzione italiana. O ufficiale o
    ufficiosa. Dovrebbe...
    Non appena esce lo prendo e ci spendo su 300 ore :)
     

Condividi questa Pagina