1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Israele 1967] Armilio (Israele) vs Prostetnico (Giordania)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Armilio, 28 Dicembre 2014.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    LA tua e' sicuramente piu' grave........:rolleyes:
     
  2. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.703
    Ratings:
    +544
    in effetti Gennaio sta finendo, potrebbe essere Febbreio? :wacky:

    Sta di fatto che io non l'ho più sentito e l'influenza che gira puo' essere rognosa... Speriamo bene.
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    1000 punti a grifon d oro. .. bellissima
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma no ragazzi l'influenza è finita, è che poi sono rimasto indietro con lo studio ed il torneo mi è passato di testa come priorità, scusate. Ho fatto metà turno l'altro giorno, oggi finisco.
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Meno male,stavo gia' dichiarando Trezzano zona di quarantena. :D
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
  7. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.703
    Ratings:
    +544
    Turno 8

    Fatto dice lui... sul mio povero sniper arroccato sulle pendici orientali del Taibe durante il turno di Armilio si abbatte l'impossibile: tutte le HMG di un HT, colpi di sniper, cannonate e sventagliate di Sh'ot. Lui, niente.
    Da lontano cerco di dargli supporto innalzando una cortina fumogena ma ho seri dubbi sull'efficacia dell'espediente.

    La scena si sposta a Sud, bosco di Arat, dove i resti della squadra scout nemica superstite vengono eliminati; viene quindi dato ordine l'Alouette di effettuare una ricognizione della zona per stabilire come si sia evoluta la situzione: non fa a tempo a mettere le pale oltre che chiome degli eucalipti che viene bersagliato dai colpi di HMG di un bestione Sh'ot giunto non si sa come nei pressi della vetta del monte Sira, e da quelli di una Panhard defilata sul pendio meridionale: fortunatamente i colpi vanno a vuoto e l'Alouette si eclissa illeso. Chi non rimane illeso è il bestione: rivelatosi, per inquadrare l'Alouette ha ruotato la torretta esponendone così il fianco alla bocca di foco dell'M48A2 in agguato: un colpo (12% :rolleyes:...) e del mbt avversario resta solo una carcassa fumante.
    Sul monte Shaur un Entac avversario prova ad imitare il mio sniper: si prende bordate da centurioni e da pattoni, alla fine è un M48 a porre termine alla sua inutile e quantomai insignificante esistenza.

    Il turno si chiude con una grandinata da 81 (ma quanti ne ha presi???) che devasta soprattutto il fianco orientale del monte Idnha...
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2015
  8. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Gli Sh'ot mi sa che li hanno fabbricati con i magneti, questo giro :p
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sinceramente questa precisione dei mezzi di Prostetnico, con i miei che non beccano niente neanche con l'82% di probabilità, o non reagiscono al tiro, mi sta lasciando MOLTO perplesso. Ma non saprei cosa possa essere, quindi facciamoci massacrare.
     
  10. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.703
    Ratings:
    +544
    Ma non è neanche precisione, precisone sarebbe un colpo > 85%... un centro come quello, al 12%, è solo cu..ortuna, la stessa dello sniper. Finirà, temo.
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Eh, scusa, non voglio rosicare, ma lo sto per fare: è da tutta la partita che hai sto culo, ecchecazz. Io ad ogni turno ----> :wall: , comincia a farmi male la testa.
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    dai, fai conto che sia il kobayashi maru ;)
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Be',dai insomma, >di 85% non e' neanche piu' precisione,e' tiro al piccione.
     
  14. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Armilio, se ti può consolare qualche turno fa un mio fuoco di reazione con Entac credo abbia missato una jeep all'80%...
    Sono cose che succedono, alla fine l'elemento random c'è molto in SP
     
  15. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.703
    Ratings:
    +544
    Turno 9

    Nel replay un ricognitore avversario appare all'improvviso al centro mappa e viene prontamente abattuto da un team Collirio. Per il resto poco da segnalare, turno interlocutorio: nel suo l'avversario porta un Entac a tiro di un mio carro inopinatamente rimasto scoperto, lancia due confetti che fortunosamente non vanno a segno... l'equipaggio, un po' scosso, nel mio turno prova a rispondere senza risultati, risultato che ottiene invece il compare di plotone eliminando due componenti del team ATGM.

    Per il resto si ridispiega quello che va ridispiegato, si ricarica quello che va ricaricato, ritirato quello che va ritirato...
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2015
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ah, ecco dov'era finito!
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Gia',lui lavora indubbiamente in team :D
     
  18. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.703
    Ratings:
    +544
    Turno 10

    Armilio non da cenni di vita e così è per puro caso che ieri sera apro la posta e ci trovo il turno...

    Nel suo turno non si muove un granello di sabbia: la mia artiglieria pestacchia qui e la ma senza troppa convinzione... L'avversario si è eclissato, era così bello poter mirare nel controluce del tramonto le sagome, invero un tantinello spigolose, delle sue Panhard o qualche possente profilo dei suo Sh'ot, per poi colpirli e rischiarare così l'imbrunire della sera. Niente di tutto ciò nel turno 10: il lavoro sporco lo fanno i miei sniper, uno si lavora una HMG avanzata sino al ciglione del monte Al Ram inducendola alla ritirata, l'altro - quello sopravvissuto in precedenza ai ripetuti furibondi assalti avversari- termina la pratica aperta qualche turno fa con la squadra scout sorpresa all'Ergsun Tabr, eliminandola.
    A fine turno sul bosco di Arat cade un po' di tutto, mentre nel settore centrale il monte Idhna è ancora bersagliato dai mortai da 81.
     
  19. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.703
    Ratings:
    +544
    Turno 11

    Osservo sbigottito il replay. I miei 3 bombardieri entrano da ovest, dovebbero puntare dritti sui carri avversari defilati dietro il monte Taibe, invece passano come processionarie 2 esagoni più a sud accanendosi su un equipaggio in fuga e una jeep scout... Non ho parole, SP quando fa così è insopportabile... e fortuna che Armilio apparentemente è senza difese antiaeree. Sempre sul Taibe il mio cecchino ormai compromesso non sopravvive. Per il resto calma piatta, Armilio sembra si sia eclissato. A fine turno cade sempre roba grossa sul bosco di Arat e attorno almonte Idna.
     
  20. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.703
    Ratings:
    +544
    Turno 12, o delle piccole soddisfazioni

    Replay: una mia squadra scout incontra un compasso avversario e si sa come va a finire se cerchi la quadratura... resti accerchiato, così della mia squadra non resta nulla... questa perifrasi geometrica per indicare che il replay a velocità curvatura non fa capire cosa sia successo, prima c'è la mia squadra, quindi traktrak, puff!,ratatata... poi non c'è più niente, il tutto in un zillionesimo di secondo.

    A sud la parte settentrionale del bosco di Arat è in fiamme, ma ecco tra i fumi spuntar una cara vecchia cotoletta: si approntino i fumogeni, si accechi il perfido entac e si aemmeicsi la Panhard come ai bei tempi: il suo rottame in fiamme brucia sul fianco del monte Sira.

    A nord devo cercare di vendicare la perdita del mio cecchino: l'Alouettegentillealouette si alza in volo di ricognizione come una vispa Teresa, procurandosi così una discreta crisi d'identità; la sventagliata che crivella il portellone fuga gli effimeri dubbi e riporta con i piedi per terra l'equipaggio... e questa invece non è una figura retorica: l'elicotettero atterra scosso non senza però aver prima rivelato la posizione di una squadra scout avversaria piuttosto avanzata: saranno i suoi componenti i responsabili della fine del mio cecchino? Possibile, ma ora poco importa, c'è un altro sniper giordano che, non senza qualche patema, riesce ad aver ragione della pattuglia, quindi si ritira coperto da una cortina fumogena: basterà?

    A fine turno ancora colpi da 81 sul monte Idhna; nel complesso si resta piuttosto abbottonati.
     

Condividi questa Pagina