1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

we were brothers: crossover wargame

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da auricaesar, 25 Gennaio 2015.

  1. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    carissimi,
    gironzolando per il mio primo wargame serio, mi sono ritrovato sulla tana dei goblin. A quanto pare tutti molto difficili, tranne uno, uscito l'anno scorso: we were brothers.
    Sembra uno stile alternativo, e siccome con degli amici ho testato come primo gioco serio( oltre il confine del risiko e monopoly, per intenderci) Dungeon World, credo che la componentistica di ruolo potrebbe essere un modo per passare dai dungeon all'Afrika korps.
    Pareri? Non so se balena ha intenzione, ma suggerisco un articolo sul sito
     
  2. Acciaio

    Acciaio

    Registrato:
    17 Giugno 2013
    Messaggi:
    182
    Località:
    Monselice (PD)
    Ratings:
    +67
    Ciao, io non conosco il gioco in questione però posso dirti che il primo passo verso il mondo dei giochi da tavoli seri, provenendo da risiko!, è stato con Axis & Allies, gioco strategico, molto dadoso, ma con una componentistica eccezionale, senza contare che ci sono davvero tanti scenari tra cui scegliere (Io al tempo optai per il 1942).

    Altrimenti di wargame leggermente più profondo e questa volta tattico ti consiglio vivamente Heroes of Normandie, soltanto che il tema storico è affrontato spesso con ironia nei confronti dei cliché cinematografici sull'argomento.

    Saluti
     
  3. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Possiedo già axis and allies, ma non andiamo off topic, non ho chiesto consigli
     

Condividi questa Pagina