1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ARCHIPELAGO + espansione per gioco in solitario: discussione UFFICIALE del gioco

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da balena, 24 Maggio 2013.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    leggi la recensione

    ""
    Una "game experience" davvero originale ed innovativa. "Archipelago" innesca un meccanismo altamente competitivo con una grandissima interattività fra i giocatori che però ribalta il paradigma classico della "guerra per il predominio" chiedendo invece collaborazione e mutuo sostegno. Il prezzo da pagare è un livello di difficoltà di poco superiore alla media e un sistema di gioco molto sofisticato adatto ai giocatori più maturi ed evoluti.
    ""
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    Revamping della recensione dopo la pubblicazione dell'ottima espansione "guerra e pace".

    leggi la recensione.

    Pro
    : Game experience sopraffina, altissima interattività, buon equilibrio.

    Contro: Complessità sopra la media e, nella versione migliore, il gioco è molto lungo. Mancanza dell'aspetto militare, anche se l'espansione "Guerra e pace" aggiungerà parecchia interazione "cattiva" tra i giocatori.

    Consigliato a: Giocatori evoluti e molto corretti. Il gioco semi-cooperativo ha un equilibrio molto fragile: se un giocatore intravede l'impossibilità di vincere può agire per far perdere tutti, rovinando il divertimento all'intero tavolo. In questi casi, noi preferiamo cambiare giocatori piuttosto che il gioco.
     

Condividi questa Pagina