1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aerei usati durante l'operazione Piccolo Saturno?

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da uriel1987, 11 Gennaio 2015.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Il mio clan organizza campagne dinamiche su war thunder, cercano di essere il piu' accurati possibili e di avere solo gli aerei usati nell'epoca.

    Qualcuno ha informazioni su che aerei volavano sopra stalingrado durante piccolo saturno nel gennaio del 1943?
    Sia tedeschi che russi e anche delle aviazioni delle nazioni minori se operavano nell'area (ungheresi italiani etc).

    L'ideale sarebbe anche sapere l'armamento piu' comune degli aerei "personalizzabili" ovvero quelli su cui potevano essere montati armamenti differenti (ad esempio gli yak o i 109 con le eventuali gondole alari).
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dovresti trovare tutte le informazioni che cerchi sui modelli di aerei impiegati nel libro "Stalingrad: The Air Battle: November 1942-January 1943" ricordo che nelle ultime pagine c'erano delle tabelle per unità che riportavano anche i modelli degli aerei a disposizione, non ricordo però quanto nel dettaglio scendesse.
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ho trovato una lista dei modelli sul forum di il 2 sturmovik, e come fonte ha proprio quel libro, ottimo :D.

    Non dice la proporzione numerica tra modelli, ma penso non sia importante, del resto in una battaglia potrebbe benissimo capitare di incontrare solo gli aerei piu' rari.

    Riguardo al tipo di scontro da fare qualche suggerimento? Si facevano attacchi al suolo nonostante le orribili condizioni atmosferiche?

    Oppure riguardo ai rifornimenti via aerei, come funzionava? I ju 52 andavano in gruppo o in ordine sparso? Erano scortati?
     

Condividi questa Pagina