1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Composizione delle armate

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Sir Drake, 1 Gennaio 2015.

  1. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Leggendo sul web ho letto delle differenze tra le varie armi (arcieri, picchieri, fanteria leggera, fanteria pesante e cavalleria). Di qui qualche dubbio:
    1) la differenziazione nella composizione delle armate si sente sul campo di battaglia o è' soltanto una questione di numeri (una preponderanza di arcieri fa strage di truppe avversarie? Molti picchieri influenzano gli attacchi della cavalleria pesante?)
    2) mi pare tuttavia che sia impossibile riuscire a costruire un esercito secondo criteriCerto ma vorrei vederla un attimo. che non siano casuali .
    Cosa ne dite?
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    1) sì, si sente. ogni battaglia si divide in tre momenti: tiro a distanza, carica, mischia. Nel tiro a distanza combattono arcieri e arcieri a cavallo, in carica e in mischia tutti tranne arcieri e arcieri a cavallo. Ogni unità ha un valore di difesa ed uno di attacco per ognuno di questi 3 momenti (quindi in totale 6 valori). Di conseguenza la composizione conta (un esercito di solo arcieri, anche se tanti, non avrà vita facile).
    2) non hai ovviamente molto controllo sulla composizione, ma considera questo: dai castelli riceverai soprattutto fanteria pesante e cavalieri, dalle città soprattutto fanteria leggera e arcieri, dai possedimenti religiosi qualcosa di equilibrato. Inoltre hai le retinues, e queste le puoi scegliere.

    comunque, studiati queste pagine:
    1) http://www.ckiiwiki.com/Levies (per imparare a massimizzare il numero di levies)
    2) http://www.ckiiwiki.com/Combat (per imparare ad analizzare le battaglie)
     
  3. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Grazie !
     
  4. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    In più è fondamentale destinare parte delle proprie risorse alla costruzione di miglioramenti nei tuoi possedimenti, e progredire con gli avanzamenti culturali, un esercito moderno ha piu chance di vittoria di un esercito arretrato
     
  5. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    In più di una battaglia combattuta nella guerra di indipendenza da ducato di Misna (io sono il Conte di weimar) ho notato una cosa molto interessante.
    In dette battaglie avevo un rapporto di 4 a 1 a mio favore per quanto attiene agli arcieri. La fase di schermaglia era sufficiente a portare allo sbandò le unità nemiche che venivano infine inseguite dalla mia cavalleria leggera che finiva il massacro .
    Dunque mi pare che gli arcieri in massiccia superiorità possano essere deleteri per gli avversari
     

Condividi questa Pagina