1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Matrimoni

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Sir Drake, 30 Dicembre 2014.

  1. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti.
    Ho comprato ck 2 da qualche tempo, ma solo in questi giorni ho provato a iniziare una partita seriamente
    Prima nei panni di un conte scozzese, ma per un neofita e' decisamente troppo complesso a causa delle continue guerre civili .
    Ho cambiato personaggio e ora interpreto il conte di Weimar.
    Dopo una fase di studio sono riuscito a fare sposare la mia unica figlia con il figlio ed erede dell'imperatore del SRI (udite udite con matrimonio matrilineare).
    Poiché il mio erede e primogenito lamentava di volere una moglie, dopo alcune ricerche ho trovato un partito che ho ritenuto ottimale.
    La contessa del Tirolo.
    Dunque dopo un primo fidanzamento (la contessa era bambina) ho fatto sposare il mio erede con costei, ritenendo che il loro futuro figlio (mio nipote) avrebbe ereditato le due contee.
    Tuttavia appena sposati mio figlio ha lasciato la mia corte per trasferirsi in quella della moglie in Tirolo
    Ora per quanto lo stesso rimanga erede della contea di weimar non riesco a comprendere se la mia scelta si sia rivelata felice o meno.
    Grazie a tutti per i pareri
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Non cambia poi molto, semplicemente perdi ogni possibilità di influire su di lui
     
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    prova a cambiare la legge di successione in elettiva e ad eleggere tua figlia! cosa te ne fai del tirolo quando puoi avere l'Impero?!?

    In ogni caso, per come hai descritto la situazione, tuo nipote erediterà le due contee, se tutto va bene.
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se tuo figlio non ha terre è normale che vada ad accasarsi presso la moglie, che le ha.
    Alla morte dell'attuale Conte di Weimar erediterà il titolo e potrai controllarlo direttamente.
    Suo figlio erediterà entrambi i titoli, fai caso però alle leggi di successione perché se diverse potresti ritrovarti entrambe le contee con la legge di successione della prima che questi eredita, quindi anche con un galwenkind se così fosse in Tirolo.
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non è che hai selezionato un matrimonio matrilineare?
     
  6. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Sono morto.
    Mio figlio ha ereditato la contea di weimar ed è' conte (consorte) del Tirolo. Abbiamo avuto una figlia che è' diventata erede di entrambe le contee.
    Poi colpo di scena.
    Mia moglie (la contessa del Tirolo) muore dando alla luce un figlio
    maschio. Poiché la legge di successione e' agnatica pura, il nuovo nato diventa erede, al posto di mia figlia, della contea di weimar .
    Inoltre, morta la madre contessa del Tirolo, lo stesso diventa conte del Tirolo ma essendo appena nato e' coadiuvato da un reggente. Che fare per difendere il pargolo da eventuali intrighi del reggente e così la mia dinastia ?
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
  8. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Ehhhh succede ad avere signori donne, tu calcola che io ho perso mezzo impero Orientale proprio a causa di cio, la mia Basilissa muore di parto, diventa basileus un bambino di 0 anni e nei 16 anni di reggenza tra guerre civili ed invasioni mussulmane ho perso metà del mio impero...metti la successione agnatica.
     
  9. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    Con la nuova patch non vi sono più problemi di "immobilità" causa reggenza: se il tuo reggente vuole, puoi anche dichiarare guerra, a patto di avere anche tutti i normali requisiti.
    La agnatica-cognatica conviene sempre, non sia mai che finisci con il non avere maschi nella tua dinastia (e soprattutto all'inizio della partita, quando sei un conte sperduto nonché unico membro della dinastia, non è così raro).
     
  10. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Si con la nuova patch puoi, io peró mi riferisco al grande discontento che un sovrano bambino ha presso i vassalli, sopratutto se ha 0 anni non ha nessun tratto favorevole e magari svariati zii o cugini pretendenti al trono, certo ad inizio partita la agnatica cognatica è fondamentale poi con l'ingrandirsi dell dinastia la agnatica è quasi obbligatoria, uno proprio per evitare donne regine o imperatrici che ti muoiono di parto (la sfiga totale sarebbe partorire una bambina e poi morire) e poi per evitare che in mancanza di eredi maschi possa ereditare il figlio di tua sorella di una dinastia diversa, ed in quel caso finisci proprio la partita
     
  11. allamarein

    allamarein

    Registrato:
    6 Luglio 2007
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Ma se una mia parente sposa matrilinearmente un gonzi con contee o Ducati, suo figlio può essere che passi il suo feudo sotto il mio regno?
     
  12. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    no, rimane indipendente. i possedimenti potrebbe unirsi se la legge di successione dei titoli in questione è seniority o elettiva. Oppure, se è un tuo parente stretto e il suo titolo è de jure parte del tuo titolo, potrebbe facilmente accettare di giurarti obbedienza.
     
  13. quetzalcoatl

    quetzalcoatl

    Registrato:
    28 Dicembre 2014
    Messaggi:
    21
    Località:
    Alessandria
    Ratings:
    +4
    Potresti chiedergli di diventare tuo vassallo
     
  14. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Mi è capitata una cosa strana
    Come detto mio figlio primogenito e' divenuto, alla morte della madre contessa del Tirolo, conte del Tirolo sottoposto a reggenza a causa della minore età.
    Lo stesso era segnalato come mio erede
    Successivamente ho contratto un nuovo matrimonio con la principessa adelheid del SRI.
    Da detta unione e' nato un maschio che ha preso il nome di Poppo.
    Ora con sorpresa e' lui indicato mio erede e non più l'altro mio figlio primogenito conte del Tirolo
    Ciò posto i miei piani di fare ereditare a mio figlio le mie contee weimar e plauen unitamente a quella del Tirolo ricevuta dalla madre sono stati frustrati
    perché ?
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Probabilmente non hai primogenitura come legge di successione.
    Tieni presente che la contea del Tirolo, a differenza di quella di Weimar, non è nel tuo asse ereditario ma in quello della tua prima moglie defunta indi per cui non spetta al figlio della tua seconda moglie.
    In un caso simile solo con primogeniture hai la certezza di ereditarle entrambe, salvo non ti crepino tutti i figli della prima moglie, con qualsiasi altra legge rischi di trovartele separate per via dei diversi assi ereditari.
     
  16. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Confermo la storia del de jure e non de jure, sto giocando con i Bizantini mia moglie è la duchessa Di Armenia minore e duchessa di Antiochia, alla sua morte il primogenito ha ereditato l'armenia Minore ed è entrato nell'impero, il secondogenito ha ereditato il Ducato di Antiochia ed è indipendente (de jure impero Arabo), ci sono rimasto troppo male, sopratutto perchè Antiochia è sede patriarcale e mi portava tanto prestigio, eh vabbe mi è toccato ucciderlo il secondogenito agahahahah
     

Condividi questa Pagina