1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chicksaw: Stiamo arrivando

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 10 Dicembre 2014.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Voi ridete e scherzate, intanto beccatevi sto screen della prossima puntata
     

    Files Allegati:

    • eu4_15.jpg
      eu4_15.jpg
      Dimensione del file:
      425,3 KB
      Visite:
      27
  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Atto 5: la data di prima - 1566 Verso tech 10 e oltre.

    Re Fogliani aveva intuito, e spesso lo portava a spasso (era il suo cane preferito). Dicevo, re Figliani ad un certo punto ebbe i coglioni più pieni di quelli di un nerd trentenne obeso e decise che era giunto il momento di portare la razza ariana pellerossa verso nuove vette. Dopo aver letto il Main Kampf e trattone grande ispirazione, attaccò i Pima senza un casus belli. Vinse facilmente ma si accorse che la terra conquistata faceva talmente schifo che al confronto il lurido cesso di un autogrill era il Duomo di Canicattì. Decise allora di vassallizzare i Pima ed usarli come prima linea contro i Navajo, alla faccia di Tex. 25.000 veri guerrieri assediarono le lande nemiche, per tutta risposta i navajo, complice una grande sbronza alla festa di mio cugino Gennaro, se ne fregarono e mandarono truppe a caso oltre il deserto ad invadere le terre CS. Nonostante riuscissero a battere ben 3 armate CS, alla fine le loro terre furono annesse e chi si è visto si è visto.
    Buone nuove, due belle ragazze portoricane, giunsero a corte. Intanto Fogliani sbloccò la prima tech COLONIZZAZIONE!!. E via di coloni in terre assolutamente inutili e per nulla redditizie, Fogliani parlò a suo figlio e commentò così la cosa
    << Figliuolo, quella che vedi è la nostra terra....va bene, è una terra di merda...ma è pur sempre la nostra terra. Ora andiamo a che mi squilla il citofono in tasca >>.
    Intanto la prima nave del potente impero venne varata e questa fu inviata con onore ad esplorare le terre circostanti. Con orrore fogliani notò Alieni, tizi fan di xfiles, gente random, isole non isolate, un panettiere che non faceva lo scontrino e altro. Troppo per gli occhi di un povero mortale.
    Una colonia degli alieni saturniani si era stabilita a sud, Fogliani la fece spiare con una colonia CS ancora più a sud, perchè si sa che i saturniani vedono solo a nord. Così, zitto zitto, quatto quatto, alla fine Fogliani ebbe un'idea geniale.
    << Ma scusami Luciano, figliuo mio, ma perchè anzichè dare il trono a gente a caso non lo do a te? >> e così i CS divennero monarchia feudale.
    Questo gli fece incredibilmente schizzare le tech a tutti 10 così che scoprirono in un istante 3 gruppi di idee, i cavalli da sella, le cagne da mont...no quella è un'altra storia, le caravelle e vari edifici inutili.
    Con tech 10 e 30.000 uomini, Fogliani era pronto a dare il colpo di grazia agli odiati irochesi.

    E ora le immagini:

    Fogliani I e suo figlio Luciano

    [​IMG]

    La potentissima cavalleria CS:

    [​IMG]

    Il re irochese Suppuliliuma V cerca di capire cosa sono i cavalli:

    [​IMG]
     
    • Like Like x 2
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Atto 6: Basta essere cinesi, ora siamo occidentali 1566-1592

    L'occasione di arare analmente gli irochesi si ebbe quando i CS ottennero casus belli sul popolino di Ottawa (pronuncia Ottaua), che faceva parte del loro gruppetto di amici. I CS mossero le loro truppe nel baretto frequentato da quella brutta gente e come prima cosa diedero una scatafrangiata di botte ad Ottawa, attettendola. I resti della federazione irochese contavano tipo del tipo 50.000 soldati che si riversarono sulle coste CS e vennero piano piano massacrati. La qualità dei CS era assolutamente impareggiabile, infatti mica pareggiavano, vincevano sempre. Sterminati i nemici ci procedette all'occupazione delle terre a nord fino all'Ontario, alla fine della federazione irochese rimasero solo gli irochesi, beh sono sicuramente i più forti del loro gruppo ora!
    Con un impero più espanso verso nord Fogliani cercò di controbilanciare il tutto colonizzando un po' di costa, perchè il mare alla fine è pieno di figa, mentre gli alieni verdi maledetti si espandevano da sud e i marziani da nord, per non parlare dei solariani. Lo spazio stava diventano sempre più stretto e nonostante gli alieni stessero per i cavoli loro a mangiare zuppa di tartufi marci, prima o poi sarebbe capitato il patatrak.
    Per essere ancora più potente Fogliani iniziò l'opera di westenizzazione, quindi radunò i suoi nobili e disse << Carissimi fratelli e sorelle, stiamo iniziando il difficile cammino per westernizare l'Impero, necessitiamo di una guida forte ed autorevole per questo momento di crisi. Sarei proprio un cazzone se morissi ora, vero?>>
    << Vero, sire >>
    E Fogliani venì un triplice infarto scomposto verde. Essendo suo figlio ancora piccolo non resse il colpo, perciò venne proclamato un consiglio di reggenza per tenerlo in piedi. I 12 anni che seguirono fuorono di una palla allucinante, ogni 10 secondi qualcuno cercava di resistere alla westernizzazione o faceva richieste allucinanti tipo abbassare le tasse, abbassare la stabilità, colonizzare i caraibi, oppure una volta uno dei consiglieri del re gli propose di convertisi all'unico Dio << E come sarebbe questo Dio? >> Chiese Luciano
    <<< è una figata, non è come lo spirito della Terra nostro, tutte balle, è un falegname di una terra lontana morto e risorto zombificato che è il padre di sè stesso ed ha 12 seguaci e...>> << Si, si va bene ho capito, decapitatelo >>.
    Dopo questa cosa Luciano licenziò tutti i consiglieri.
    Infine, il buon Luciano divenne re col nome di Luciano I MastrogiovannipaolosecondoII. Sotto di lui si compì la westernizzazione, ora i CS non potevano più considerare gli altri indiani come dei veri rivali, no, preso infatti come nemici gli alieni e comparvero le prime missioni del tipo "conquista questa terra degli alieni".
    Erano davvero pronti i CS a combattere gli alieni?
    Tra l'altro, Luciano è il miglior sovrano che ho mai avuto nella partita con 7-5-3

    Screen stasera

    E ora le immagini:

    Il processo di westernizzazione inizia:

    [​IMG]

    Luciano I sta pensando a cosa fare del regno:

    [​IMG]

    Capital Wasteland Fallout 3...cioè la terre devastate degli irochesi...cioè bo un ponte rotto con un magrebino random:

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Rispetto ad Eu3 ho notato che l'espansione sembra molto più lenta, ma non è vero! è che ci sono tipo il triplo delle province
     

    Files Allegati:

    • eu4_16.jpg
      eu4_16.jpg
      Dimensione del file:
      416,5 KB
      Visite:
      16
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    più che altro secondo me gli europei colonizzano troppo poco confronto il 3..ma così è per caso più realistico?
     
  6. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Se guardiamo agli Inglesi sì, la loro colonizzazione fu piuttosto tardiva, sporadica e nemmeno sostenuta con convinzione dai sovrani, dato che ad emigrare erano soprattutto minoranze ed emarginati e non veri e propri coloni (escludo gli Olandesi perché la nazione nacque solo nel tardo '500). Da questo punto di vista è plausibile avere dei domini coloniali di una certa importanza solo in epoche più tarde.
    Se guardiamo agli Spagnoli, invece, la loro colonizzazione fu più massiccia ed organizzata (spedizioni, missionari, studiosi, ecc.), complice il fatto di essere "arrivati primi" e di aver avuto sovrani molto attivi in questa direzione. Va comunque detto che la Spagna conquistò, per così dire "in blocco", interi imperi con pochi uomini, cioè l'Impero Azteco e l'Impero Inca, che li permisero di inglobare subito grandi porzioni di territorio.

    Diciamo che, se fossi un programmatore Paradox, imposterei la colonizzazione dell'IA in base ad ogni specifica nazione: più aggressiva ed estensiva per la Spagna, più limitata ed occasionale per l'Inghilterra, una via di mezzo per la Francia, ecc.
     
    • Agree Agree x 1
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Atto 7: Vassalli, valvassini, valvassori e missi dominici 1590qualcosa - 1612

    E ora che la westernizzazione era completa Luciano I si sollazzò con il suo the inglese, continuando la colonizzazione del sud, in nome dei Confederati. Pochi anni dopo completò l'idea di espandersi (a parte quando mangiava il burrito fritto con panna montata) e ottenne casus belli contro tutte le nazioni primitive.
    I primi a beneficiare di questo vantaggio furono i Pueblo e gli Apache, che con ben 8000 uomini armati di clava, perizoma e gonnella di foglie di fico vennero mazzuolati a dovere da 30.000 Chickasawani. Frattanto con un bel focus sul militare i CS salivano a dovere di grado e all'improvviso decisero che fosse più conveniente cambiare armi. Vedendo i fucili a ripetizione degli alieni si dissero "ma perchè non li usiamo anche noi e queste lance ce le ficchiamo tutte su per...la restrelliera portalance?"
    Intanto, l'onda di scoperte travolse tutti e fece parecchi danni, specialmente alle spiagge. Luciano trovò il Congo ma non potè invaderlo, perchè i congolesi avevano 15 di tech militare (machestammerda?).
    Dopo aver incorporato per bene i nuovi territori il sovrano colonizzò la bassa california per ottenere un porto sicuro ad Occidente, in modo da coronare il sogno di suo padre...colonizzare l'Alaska e aprire uno spaccio di ghiaccioli alla menta fritta. Nel 1608 il figlio di Luciano, Ardirincivaldorincivaldivaldo, morì di vecchiume e fu sostituito da un tempio e da suo fratello minore, che era tutto sommato di qualità con i suoi 3-3-5.
    Il bersaglio successivo erano gli indiani Saquachen...Sesquacen..Sa.q..quelli con la bandiera col castoro, insomma, vitali per chiudere il passaggio dei marziani sul lago Ontario. << Chiudi qua, chiudi la, metti un casello, fai i lavori sul raccordo e ciao ciao ai marziani >>. Commentò Luciano in una conferenza fotocopiata e rilegata. Questi erano da tempo protetti dalla federazione irochese, forte di 20.000 uomini e che recentemente si era ammodernata ed era diventata una monarchia, così a caso.
    L'esercito CS dichiarò guerra e attese che il nemico si logorasse nell'assedio delle province di frontiera. Divise poi l'esercito in 3 tronconi di legno distanti una regione ciascuna in gruppi di 15 ( ora ho 45.000 in totale). L'esca funzionò e i 15.000 vennero attaccati ma subito supportati dalle truppe li vicino. Gli irochesi furono completamente annientati, mentre gli alleati Uroni scendevano da nord armati di perizomi non lavati e conquistarono tutto il nome dei CS. Come ricompensa vennero trasformati in un protettorato CS, idem per i Fox (devo ancora capire che fanno si protettorati, la loro differenza coi vassalli ecc), seguiranno a ruota i Cheyenne.
    Frattanto gli odiati alieni venusiani si avvicinavano, insieme ai solariani e inviavano insulti a mezza bocca storta. Per pararsi il culo i CS si allearono con gente random dall'altra parte del pianeta, i terroristi dell'ISIS di Omar Muhummahumhunmamun, recentemente insediatisi a Costantinopoli. L'alleanza scongiurò una guerra aperta e, una volta ristabilita la sicurezza con alcune fortezze di confine, venne rotta per cercare di assorbire i Cheyenne.
    A, ho annesso anche un'altra nazione indiana fuffa di cui a nessuno importa.
    News dal mondo:
    I cartografi stellari ci fanno notare che
    Ferrara ha annesso Napoli e quasi tutta l'Italia in un assalto RAMPAGE mai visto, solo Milano tiene alcune roccaforti nel nord.
    Danimarca e Finlandia si sono spartite la Svezia a caso
    I bizantini resistono nella Grecia meridionale, mentre i bulgari hanno legnato gli ottomani diventando indipendenti.
    Il Montenegro è la potenza dominante dei balcani
    L'Armenia ha tipo 12 regioni
    La Russia è balcanizzata
    Tunisi da dall'Atlantico all'Egitto
    La Sassonia domina mezza Germania

    E ora le immagini:

    La nuova bandiera della confederazione CS con aggiunta di uroni e gente simile

    [​IMG]
    I CS adottano le nuove armi

    [​IMG]

    Le nuove scoperte dei CS, una delle più importanti è sicuramente la mistura di farina e acqua tiepida

    [​IMG]
     
    • Like Like x 3
  8. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    screen del mondo?
     

Condividi questa Pagina