1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

websoccermanager

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da feste, 26 Giugno 2013.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    premetto che non so se ho postato nella sezione giusta.
    WSM a mio avviso anche se complicato il miglior manageriale in rete,ha passato un periodo piuttosto buio,a termine della 16 stagione ci sono stati grossi problemi con il server che ne hanno rallentato l'accesso e il tutto sommato ad una posizione definitiva da qualche stagione del web a non lavorare più sui miglioramenti del gioco,insieme ad una pulizia più che giusta di tutti i cheaters da parte della commissione,ha portato il gioco ad un calo piuttosto forte di utenti attivi.Nonostante tutto wsm è sempre un grande gioco e la comunità e comunque viva.
    Qualche giorno fa è uscita una comunicazione e cioè che wsm sta creando un team di sviluppo per riprendere in mano il gioco e dargli nuova vita,da prima con la correzione di alcuni bug e successivamente implementando miglioramenti al gioco stesso .
    Questa è ovviamente un ottima notizia e se tutto questo si realizzasse porterebbe wsm ad essere un gioco sempre più unico per il suo genere.
    Per gli appassionati di giochi manageriali potrebbe essere l'occasione per provare le meccaniche del gioco visto che la stagione 17 è ancora attiva,e la nuova stagione cioè la prossima potrebbe riportare questo gioco ad essere un vera super figata.Premetto che wsm non è un gioco semplice per imparare ci vuole pazienza e tempo,inizialmente non ha importanza se si gioca in campionati minori,e con pochi giocatori umani,è importante provare e capire il gioco,non pensate di giocare ad un gioco dove skill e condizione determinano il risultato :mad: .Ovviamente attualmente wsm non è certo quello che era tempo indietro,ma nonostante tutto si è continuato a giocare a wsm,questo fa capire che anche con le toppe wsm è sempre un grande gioco.
    il link del gioco per gli interessati

    http://www.websoccermanager.org/
     
  2. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    riuppo per comunicare che è terminata la stagione,ora ci sarà la pausa per le nazionali e dal 28 aprirà il mercato(anche se quello è già comunque attivo sul forum per trattative).
    E' il momento ideale per iscriversi,ci sono squadre libere e la possibilità di partecipare a campionati di livello,ma la cosa più importante di avere quel periodo per poter imparare quei meccanismi che permettono almeno di poter valutare il gioco e rendersi conto di quello che si fa.Per ogni domanda o informazione sono a completa disposizione,sul forum di WSM c'è ovviamente chi ha molta più esperienza di me,ma anch'io non sono male :sneaky:
    qualcuno si chiederà "perchè questo pirla fa questo o cosa mi può entrare in tasca",la risposta è semplice "nulla",come molti che giocano a wsm amiamo questo gioco,e quindi lo si fa solo per "amore" ;) e per farlo rinascere nuovamente,benche da semi morto rompa ancora il culo a tutti i manageriali in rete(ovviamente secondo mia opinione e secondo cosa si intende per manageriale)con la fortuna che se inizierà come stato comunicato a mettere mano un nuovo team di sviluppo,le cose andranno via via pianificandosi e migliorando di stagione in stagione.
    la comunità di wsm e di soli italiani,o meglio si parla la nostra lingua,aspetto che permette di avere un forum sicuramente più spartano,ma anche più funzionale con tanto di scazzo entro i limiti.Ovviamente non nascondo che se qualcuno del forum si iscrivesse mi farebbe piacere che capitasse nel mio campionato per bastonarlo ben bene :blackeye::blackeye:
    nel link la guida con le regole del gioco.
    http://wiki.websoccermanager.org/index.php/Guida/Indice
     
  3. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    è come Hattrick? Oppure è differente?
     
  4. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Completamente diverso.
    Ho giocato ad Hattrick e a moltri altri giochi gestionali o manageriali calcistici o come li vogliamo chiamare,wsm è l'unico che mi ha realmente conquistato, un gioco da una profondità e un livello di apprendimento molto diverso,per questo inizialmente può essere ostico,ma il ritorno è anche di un divertimento diverso e di livello superiore.
    Intanto i campionati si sviluppano in serie A e B sono 64 campionati reali con squadre reali,ovviamente i giocatori no.Una cosa che lo differianza da altri è che non c'è la solita struttura piramidale infinita con serie interminabili degli altri giochi,dove bonus e segate varie favoriscono chi paga,esempio qui l'apzione supporter ti da solo il beneficio di seguire in contemporanea le altre partite della tua lega,e nessun tipo di vantaggio su altri giocatori.
    Qui ti giochi se sei in serie A lo scudetto la zona coppe e la retrocessione,anche le coppe sono come quelle reali champions uefa etc etc,in B la promozione al campionato maggiore diretta con il successivo diritto alla mitropa cup o tramite play off,ma inizialmente questi aspetti sono secondari è importante riuscire a capire tutti quegli aspetti che permettono di mettere in campo una squadra con gli stili indicati ad i giocatori che si hanno in rosa oppure creare una squadra adatta agli stili che si intendono usare e già questo è un qualcosa inizialmente non facilissimo.Si gioca solo 2 partite ufficiali a settimana 1 di campionato l'altra di coppa nazionale o per le squadre qualificate internazionali,le amichevoli sono importanti per esperimenti e per i bonus di forma,ma per capire queste cose dovresti dare un occhiata alla guida che ho postato.Questo può impressionare,ma ripeto wsm non si impara in un mese l'apprendimentoè in continuo sviluppo,è partendo con quest'ottica che si può pensare di continuare a giocarci in altro caso non si inizia nemmeno_Oltre a questo ci sono le nazionali,ma questo è un discorso a parte.
    Per i primi periodi è bene aiutarsi con dei tool che facilitano le cose,sono semplicissimi da usare e rendono l'idea dei giocatori con i quali abbiamo a che fare e come predisporre una squadra in campo,dopo un pò di tempo si usa più valutare i giocatori direttamente perchè si impara a dare importanza ad altri aspetti che non sto qui ad elencare e che per ogni utente di wsm sono diversi a seconda dello stile di gioco.
    Purtroppo come ho detto sopra c'è stato un periodo buio per wsm si è pensato che tutto potesse finire,quello che dimostra che wsm è un gran gioco è quello che nonostante il web in un comunicato indietro informava che non avrebbe più messo mano al gioco per i suoi sviluppi wsm ha continuato a funzionare tranquillamente anche con quei piccoli bug che lo hanno sempre reso più affascinante rispetto alla miriade di prodotti di questo tipo.Ad oggi le premesse sembrano cambiate c'è bisogno di persone che si riavvicinano al gioco per eliminare le squadre bot r rendere tutti i campionati con giocatori attivi perchè la linfa ed il divertimento di wsm sta proprio in quello,per questo è il momento ideale per avvicinarsi a questo gioco e imparare.
    nei link sopra per informazioni più precise
    questo è il forum

    http://www.websoccermanager.com/forum/index.php?sid=f1863c7cacbc0f0b8066cd0f9b62224a
     
  5. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    riprendo una vecchia discussione per pubblicizzare questo gioco.Nonostante le difficoltà attraversate WSM è ancora vivo il web ha ripreso a mettere mano al gioco e pian pianino vengono sistemati alcuni bug.La stagione 19 ormai è al termine quindi ideale per chi interessato iniziare a provare questa avventura,inizialmente dalla curva di apprendimento disarmante,ma comunque un gioco come pochi nel genere.Attualmente ci sono squadre libere il gioco ha bisogno di essere rilanciato (qualcuno potrebbe dire ma che stai pubblicizzando un cagata) no WSM è il miglior gioco del genere online,diciamo che ha il problema di non essere subito intuitivo e quindi molti si allontanano subito.In questo forum non mi sembra che ci siano amanti dei giochi immediati,anzi mi sembra il contrario,quindi a chi piacerebbe gestire una squadra reale si perchè in nomi delle squadre sono reali WSM è l'ideale,la spesa di tempo iniziale per comprendere i meccanismi di gioco,successivamente si ridurra notevolmente.Personalmente è da stagione 6 che gioco e devo dire che ad oggi dedicherò al massimo 1 ore a settimana per la gestione del gioco,un pò di più a mercato aperto,considerando anche che le pause tra una stagione e l'altra sono lunghe per permettere i tornei continentali o mondiali per le nazionali.
    sopra ci sono i vari link all'interno del gioco se qualcuno ha bisogno il mio nome è Marko e user Feste,comunque basta fare la richiesta di tutor nel topic apposta se si incontrano problemi.
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Mi ricordo di quando ero l'unico italiano (2003/2004) che giocava su yahoo ad una specie di gioco gestionale online,si chiamava qualcosa tipo football manager.
    mai sentito @feste?
     
  7. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    non so, ce ne sono un infinità online,io provengo dal vecchio scudetto e wsm soprattutto per la cronaca partita gli è molto somigliante. alcuni link
    lega inglese dove milita attualmente la mia squadra
    http://www.websoccermanager.org/wsm/viewnation.php?id=2
    quarti di coppa nazionale
    http://www.websoccermanager.org/wsm...=QUARTI&stagione=19&competizione=Na&nazione=2

    voti giocatori
    [​IMG]
    analisi partita
    [​IMG]
    il mio bomber
    [​IMG]
     

    Files Allegati:

    • Like Like x 2
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    vicino alle feste colgo l'occasione per rinnovare un pò di pubblicità a questo gioco.le informazioni le potete trovare nei post sopra,aggiungo solo che sono stati apportati dei correttivi al gioco e che con l'aperture alle seconde utenze il numero delle squadre bot è diminuito sensibilmente con la conseguenza di campionati più divertenti.Per chi interessato ad iscriversi dico solo che siamo a metà stagione un momento giusto per farlo e per incominciare a capire i meccanismi di gioco,ci sarà una giornata e poi la sosta di 15 giorni per il mercato con la ripresa poi del campionato.Consiglio di frequentare il forum e inizialmente dopo aver letto la guida di fare richiesta sempre sul forum di un tutor.inizialmente non è un gioco immediato ma è il miglior manageriale in rete .
    WSM può dare dipendenza quindi giocatelo in modo responsabile :finger: ciao a tutti
    dimenticavo ma c'è qualcuno qui sul forum che ci gioca???
     
  9. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Stagione finite WSM sembrava avviarsi verso la fine,ma è successo qualcosa di importante per tutta la comunità di WSM e per quelli che amano ed hanno amato questo gioco unico.
    sotto mi permetto di postare per intero l'ultimo comunicato e invito coloro a cui piace questo tipo di giochi ad avvicinarsi per capire ed incominciare a far uso di questa droga e dei suoi effetti collaterali. WSM può dare dipendenza quindi giocatelo in modo responsabile.anche se non mi risulta che nessuno sul forum lo giochi comunque non mi arrendo e cercherò comunque di trascinare qualcuno nel tunnel :)


    http://www.websoccermanager.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=1338
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    NO NO e poi NO !
    Prendo facilmente dipendenze e questa la vorrei evitare!
    ho già dato la mia giovinezza a scudetto, ora è il turno di WitpAE
     
  11. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Entra nel tunnel non te ne pentirai te lo assicuro ;)
     

Condividi questa Pagina