1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chicksaw: Stiamo arrivando

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 10 Dicembre 2014.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Come annunciato ecco l'AAR nativo americano, ho scelto casualmente i Chick al posto dei Sioux semplicemente perchè la loro posizione era più favorevole e posso evitare di spendere i primi 50 anni semplicemente migrando a sud.

    I miei obiettivi sul lungo termine sono:

    - Unire il nordamerica in un nazione indiana
    - Buttare a mare gli europei
    - Razziare il Congo, perchè odio i negri
    - Ripetere il successo dell'operazione Torch e invadere il Marocco
    - Colonizzare le Hawaii (un po' di figa e latte di cocco ci vuole)
    - Conquistare Roma e dare fuoco al Papa.

    Ce la possiamo farcela?


    Atto 1: Primo 'Impero Chicksaw 1444-1458

    Le cronache del popolo Chicksaw (d'ora in avanti Chick o CS), iniziano con il gran capo Piero, scusatemi ma il nome originario è impossibile e sulla Wiki ho visto che non esiste, quindi va bene. Dicevo Piero domina la tribù CS, stanziata lungo le coste settentrionali del bel fiume Mississipi. Abili guerrieri, grandi cavalieri (ok ancora no) e imbattibili a carta forbice sasso, i CS sognano di creare il più potente impero della storia.
    Per fare questo iniziano una lega di piccole nazioni indiane fra le quali svettano i Creek. Con l'aiuto di questi i CS possono sconfiggere gli odiati e puzzolenti Chocktaw, loro rivali, annettendone il territorio e diventano la più potente nazione indiana, con ben 8000 tiratori ti piselli rotanti viola. Ma l'ambizione di capo Piero non aveva limiti, si annoiò subito di stare a guardare la mappa senza poter assaporare il gusto caldo del sangue umano. Nel 1448 cacciò gli Osage dalla federazione e li attaccò, non aveva casus belli e non poteva colonizzare quelle terre a gli sbatteva proprio una cippa. La guerra fu lunghissima e in un anno i nemici furono annessi al Grande Impero. L'anno dopo fu la volta dei Caddo, altra tribù sfigata, un tempo amica. Infine i CS decisero di dare un bel colpo alla potenza Cherokee, principali nemici della regione. Li massacrarono di mazzate volanti e chiesero riparazioni di guerra, salvo poi cambiare idea di botto, sfanculare i Creek ed allearsi con i perdenti Cherokee.
    Pietro era pazzo? O era forse un saggio visionario. Mentre veniva sbloccata l'idea di mandare coloni a random per unire i due dominii dell'Impero, cosa che si sarebbe fatta tipo in 800 anni (e che Pietro si segnò di rimediare nella sua magica agente rosa dove teneva la lista delle cose da fare), i Creek divennero i nuovi rivali del grande popolo Chick. Con 9000 uomini contro 7000 subumani ratti goblin sembrava che il destino dell'Impero Chick fosse di ascendere oltre i confini dell'essere. I preparativi per la guerra furono festeggiati costruendo una potentissima capanna del sudore 4x4 nella capitale.
    In poco più di 10 anni i CS erano sul punto di decollare.
    Tra l'altro in questi anni Pietro vide quanto la Paradox fosse speciale. Infatti dovette reprimere una rivolta di potenti nobili, e cedere dei privilegi ai borghesi per non perdere 2 di stabilità (che non aveva).


    E ore la immagini:

    Re Pietro I si sollazza nella nuova capanna



    La potente danza di guerra dei Chick

    [​IMG]

    Guerriero CS in armatura di piumedipelledipollofattadapellefigliodapollo

    [​IMG]
     
    • Like Like x 3
  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Atto 1,5: Piergiorgiacomo e il carro fumante lunare 1458 - 1466:

    Pochissimi anni molto rapidi che elenco più che altro per finta, per non cedere alla noia e tenere vivo il racconto. Allora, con pochi spiccioli in tasca e anche poca roba da fare, avendo vinto l'ennesimo campionato di carta forbice sasso, Piero bruciò la sua colonia allegramente, radunò l'esercito col cucchiaino e lanciò un assalto ai Creek. Ancora una volta niente casus belli, niente di niente, ma lui poteva perchè era figo!
    Intanto segnalo che sto prendendo le idee indiane, da quello che ho capito vanno prese tutte prima di potersi westernizzare, sono tipo 20, ma bene o male sono a buon punto, specialmente in campo militare Piero da +10 di morale e +1 in shock, autoproclamandosi il carro falcato di ferro lunare giallo.
    Comunque, Cherokee da nord e CS da ovest si fa un bel panino di Creek. Una resistenza viene tentata contro i Cherokee, ma sfortunatamente i Creek muoiono prima di fare qualcosa di utile, permettendo agli odiati alleati di pigliarsi pure una regione. Come punizione vengono annessi e sverginati analmente con durezza. Ora i Cherokee sono nemici, il tempo di riportare a galla la stabilità e poi...poi nulla visto che Piero schioppa allegramente di infarto a 42 anni. Per festeggiare la sua morte si costruì una longhouse e una nuova capanna del (diegoooooooooooooooooooooooo) sudore.
    Gli succede il gran capo Piergiorgiacomo, prendendo in consegna l'agenda rosa delle cose da fare.
    E niente, poco altro, prossima tappa sodomizzare i Cherokee, unire i dominii e prepararsi entro il 1500 all'arrivo dei negri bianchi.

    Si lo so che volete gli screen ma sto scrivendo in pausa pranzo al lavoro, sono una brutta persona

    E ora le immagini:

    Il carro lunare, olio su tela:

    [​IMG]


    La capitale dei Creek:

    [​IMG]

    Piergiorgiacomo Franchini I:

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  3. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    qualche screen??? :):)
     
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Screen, sono andato avanti qualche anno, con grandi cambiamenti mi dicono
     

    Files Allegati:

    • eu4_12.png
      eu4_12.png
      Dimensione del file:
      1,8 MB
      Visite:
      36
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ah vabbè, @TFT, ti mancano le espansioni, è ovvio che non ti diverti in america!
     
  6. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Come, ho Art of War, che roba in più devo prendere?
     
  7. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Conquest of the Paradise, che serve per l'America (aggiunge mazzi di contenuti inutili/indispensabili, scegliete voi, per gli indigeni e i cari europei)
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    conquest of paradise aggiunge un sacco di nazioni in america
    res pubblica
    whealt of nation
    art of war
     
  9. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Generalmente sono tutti buoni meno l'inutile conquest of paradise, ma se vuoi giocare decentemente in america ti serve pure quello.
     
  10. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    anticipazioni per domani :p
     

    Files Allegati:

    • eu4_13.jpg
      eu4_13.jpg
      Dimensione del file:
      469,2 KB
      Visite:
      38
    • Like Like x 2
  11. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    non ho mai giocato con gli indiani d'america ma come mai hai così poco manpower e denari nonostante tutti quei possedimenti?
     
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    @SkySpace perchè le mie regioni sono abitate da 4 gatti in croce.


    Atto 2: Piergiorgiacomo Jr. e gli UFO 1466-1502

    Piergiorgiacomo passò ancora qualche anno cercando un casus belli contro i Cherokee, ma niente. Insulti, sputazzi, flatulenze qualcunque cosa non era mai abbastanza e quella popolazione non si faceva provocare. Sentendo avvicinarsi prepotente la vecchiaia (aveva ben 32 anni) Piergiorgiacomo radunò suo figlio Piergiorgiacomo Jr. e gli disse
    << Figlio mio, ne hai di strada da fare per unire i nostri territori, anche perchè ti ho rotto il cavallo >>.
    << Padre, che cos'è un cavallo? >>.
    << Zitto, ignorante! Vedo gli alieni avvicinarsi alle nostre terre, colonizza, unisci il nostro dominio, rafforza l'Impero e preparati >>. Quindi morì.
    Piergiorgiacomo Jr. seguì i consigli del padre, costruì edifici a manetta uno dietro l'altro, non cambiando minimamente la sua situazione economica ne tantomeno l'esiguità di manpower che aveva, ma almeno ci provò. In questo periodo focalizzò tutto sulla ricerca diplomatica, ma poi comprese di aver fatto la cazzata perchè amministrativa era meglio ma ormai fino al 1512 cippa. Dopo fatiche e fatiche riuscì a colonizzare alcune terre e ad unire le due metà dell'Impero, quindi si spinse a sud e colonizzò la sua prima provincia costiera, cui ne seguì una seconda che fu però abbandonata in autostrada. Proprio mentre Pier dibatteva sulle tematiche di inflazione con i borghesi del regno e appiccava fuochi a random che gli abbassavano la stabilità, all'orizzonte si palesarono 4 terribili UFO (vedi screen sopra).
    Le loro intenzioni non erano chiare, ma c'era da stare in guardia. Pier alzò l'esercito fino a 14.000 uomini, invase uno dei suoi alleati dopo aver ottenuto un casus belli per puro culo e conquistò facilmente una regione. Infine, supportò la richiesta di soccorso di una popolazione random nel nord, con cui si era alleato per vanvera, contro i Shawanee e i temibili Moicani. L'esercito dei CS marciò a nord razziando e stuprando le regioni bianche, sconfisse in battaglia i Shawanee grazie alla sua superiore tattica nel fare le torte alla crema e annettè una regione, e pazienza che questa era distante miliardi di miglia, prima o poi si sarebbe ricongiunta all'Impero. Nel frattempo i Moicani venivano assorbiti da un popolo a caso e il centro commerciale sulla costa occidentale diventava di dominazione economica inglese (wut?).
    In ogni caso l'Impero CS era solido, forte e pronto alla guerra...non contro gli alieni. Serviva ancora tempo, tempo per espandersi e dare tempo al freezer di raffreddare le birre.
    Riuscirà Piergirgiacomo Jr. a conquistare i Cherokee? A colonizzare ancora di più? A resistere agli alieni?

    E ora le immagini:

    Piergiorgiacomo Jr. Jerago con Orago mentre si auto incorona:

    [​IMG]


    Gli alieni:

    [​IMG]

    Costruzione di nuove capanne, supervisionate dagli anziani del villaggio:
    [​IMG]
     
    • Like Like x 2
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Basta che non fai incazzare i navajos,altrimenti Tex ti riempe di mazzate e di piombo. :asd:
     
  14. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Aquila della Notte, prego.
     
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Dì ai tuoi indiani di riprodursi di più!!
     
  16. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    mappa
     

    Files Allegati:

    • eu4_14.jpg
      eu4_14.jpg
      Dimensione del file:
      363,6 KB
      Visite:
      21
    • Like Like x 1
  17. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Atto 3: Come ti cheroko i Cherokee 1502-1522

    Ed eccoci ancora con il tempo che passa inesorabile, e quando passa manco saluta. Il povero Pier Jr un giorno si svegliò morto e tutti piansero perchè le birre non erano ancora diventate fredde. IL suo posto lo prese Gianatonio Arnaldi Ripamea, che aveva ben 1-2-1 di abilità, esticazzi. Fu proprio lui a scoprire che i consiglieri davano bonus alla ricerca tech, e dopo una serie di bestemmie di non poco livello decise di arruolarne 3 scarsi per ottenere i suddetti potenziamenti.
    Fu proprio sotto il suo regno che i favolosi CS ottennero ben 2 in tech diplomatica, con possibilità di sbloccare le navi! Alieni, avete i minuti contati ora! Proprio gli alieni infatti continuavano a starnazzare lungo le coste del bell'impero, ma per ora ancora niente contatti diretti, per fortuna.
    Dopo aver passato altri anni a costruire spendendo e spandendo, più facendo qualche colonia qua e la, fra l'altro accorgendosi che finalmente i soldi stavano aumentando ma il manpower no, Gian sentì il bisogno di invadere qualcuno o qualcosa. Sta volta era il turno degli amati alleati Pownee, amici da oltre 50, beh da un secondo all'altro insulti a manetta, minacce di morte su Facebook e disinstallazione furtiva del pacchetto office mentre erano in bagno, quindi invasione con 14.000 uomini contro 3.000 e annessione diretta. La dichiarazione di guerra, una dei poemi più belli scritti in antico CS medionordorientale, recitava << E mo te rompo er culo >>.
    Seguì poi invasione di un'altra popolazione inutile a nord, mentre Gian si accorse che i Shawanee esistevano ancora e vi pose rimedio rapido e silenzioso come mia nonna quando porta le lasagne la cena di natale. Per questa ottima ed esemplare condotta Gian venne sfanculato da tutti gli alleati, sentendosi solo cercò l'amicizia di un gruppo di builli occidentali noti come Apache, che però guidavano una coalizione indipendente e non più guidata dei magici CS...per ora.
    Nota positiva, un bel giorno i CS ottennero una missione con ricompensa 500 px per conquistare una regione dei Cherokee. O yes, l'imponente esercito CS era grande quanto quello Cherokee, ma Gian era bravissimo in battaglia ed inoltre i suoi soldati erano di qualità superiore come tradizione (o forse ho vinto per culo boh). Attacco da sud, gran batoste, ping pong e distruzione dell'esercito avversario, quindi occupazione di tutte le terre Cherokee e annessione. Con la colonizzazione del Tenesse, per gioia degli amanti della tipica bevanda del luogo, che non mi pare sia il succo di lampone, ora il dominio dei CS era bello vasto ed unito. Facendo un core qua e la l'overextension si ridusse, anche se alla fine le extention sono carine. Gian notò che il suo dominio aveva la forma di un pesce lanterna, e ne restò fiero.
    Ma nuove sfide lo attendevano all'orizzonte, cosa avrebbero fatto gli alieni? I CS si sarebbero espansi come si deve? E il manpower? E la mia pensione? E quelle birre in frigo?
    Gian annotò tutto sulla sua magica agenda rosa.

    Stats:
    14.000 uomini
    Tech 1 2 2
    Cash: 2,8 a mese
    Terre: una trentina
    CS nell'impero: 82%
    Core: 96%

    E ora le immagini:

    Re Gian scopre che gli advisors danno contributi nelle tech

    [​IMG]

    I temibili guerrieri Cherokee cercano di bloccare il CS al passo di Karadras:

    [​IMG]

    I magnifici 14.000 uomini del bell'Impero CS (c'è anche mio cugino Piero in basso a sinistra):

    [​IMG]
     

    Files Allegati:

    • eu4_13.jpg
      eu4_13.jpg
      Dimensione del file:
      385,1 KB
      Visite:
      24
  18. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Atto 4: gli anni del "ma quando arrivano sti alieni?" 1522-1550

    Oggi parliamo di anni abbastanza stagnanti, dove non si è potuto guerreggiare anche se si voleva, e come. Riprendiamo la storia del re Gian. Un bel giorno Gian si accorge che i suoi vicini rimasti, tranne ovviamente quelli in Patagonia o a Inculandia sul Reno, si erano tutti belli uniti in una mega giga federazione indiana che li rendeva troppo forti da battere, non tanto per i numeri visto che Gian poteva schierare 30-40 mila soldati con un po' di impegno, ma perchè il manpower non era mai ma popio mai abbastanza, e rimaneva li fisso come un afroamericano di fronte alle alette di pollo fritto, immobile sui 18.000
    Questa notizia rese Gian molto triste, tanto che il giorno dopo si suicidò facendosi investire da un autocarro pieni di pagliacci ubriachi. Gli successe il re Fabrizio Crepaldi che fiero del suo cognome morì un anno dopo, causando rotture di balle alle stabilità. Infine, il potere venne preso da Guidoriccio Marcantonio Fogliani, amante della zuppa di peli e delle canotte con patacche di sugo. Ereditò l'agenda rosa e decise di sfanculare gli Apache per allearsi con gli Uroni, inviando un insulto ai Navajo via fax, così perchè si sentiva cattivo dentro.
    Sotto il suo regno illuminato (perchè aveva messo dei lampioni in strada) vennero colonizzate alcune province e si avanzò di tech, riuscendo ad arrivare ad un sano 3-2-3, confortante visto che gli alieni saranno stati almeno alla decina. A proposito, gli alieni continuavano a navigare lungo le coste, senza mai farsi vedere. Ad un certo punto però fecero telefono-casa e si stabilirono nel mondo a noi conosciuto...in Terranova -.-
    I primi a comparire furono i marziani, talmente rossi che votavano Berlinguer e mangiavano zuppa di bambino. Poi vennero i solariani, o abitanti del sole, gialli gialli come la polenta taragna che fa mia nonna. Infine, ultimi ma non ultimi, i nettuniani, amanti degli acquapark e dei fiori.
    La loro distanza era comunque troppo grande per potervici interagire, purtroppo. Al buon re non restava altro che aspettare e continuare la colonizzazione, costruendo edifici inutili e sperando di sbloccare il primo gruppo di idee, o di vedere crollare la coalizione degli inutili.
    Si segnala anche una nuova rivolta di borghesi, sedata, una seduta spiritia orgiastica con pipe che mi da 10 di prestigio a random e l'aumento dell'esercito fisso a 24.000 uomini.
    No, niente capanne del sudore sta volta.
    A, o massacrato un po' di nativi indipendenti per noia

    E ora le immagini:

    Re Crepaldi, proprio prima di Crepare

    [​IMG]

    Re Fogliani mentre degusta la zuppa di foglie:

    [​IMG]

    Un primo piano ad acquerello con aerografo del generale Custer, principessa degli alieni marziani:

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    certo che in quei calumet ci dev'essere roba pesantissima.....:shifty:
     
  20. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Una caterva di stronz.... ehm di stupidaggini senza fine, come ogni AAR di TFT che si rispetti :love:
     

Condividi questa Pagina