1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WitW - War in the west uscito!

Discussione in 'War in the East' iniziata da qbcat, 4 Dicembre 2014.

  1. qbcat

    qbcat

    Registrato:
    8 Marzo 2010
    Messaggi:
    113
    Ratings:
    +38
    http://www.matrixgames.com/products/507/details/Gary.Grigsby's.War.in.the.West

    WitE mi ha sempre attratto ma spaventato, stavolta quasi quasi mi butto invece su questo, è da un po' che vorrei imparare per bene uno strategico con i fiocchi. La cosa che mi convince di più è lo sforzo profuso dal team dei programmatori per renderlo "abbordabile".
    Ci sono molti "aiuti" in tal senso:

    - 1 player handbook (qui la preview: http://www.matrixgames.com/amazon/PDF/MG_WitW_Materials_Manual_Handbook_Ebook.pdf )
    che in pratica sembra una guida di riferimento veloce per avere le basi del gioco in mano senza doversi sciroccare 300 pagine di manuale. Onestamente dalla preview sembra davvero ben congegnata.

    - Una serie di videotutorial ( https://www.youtube.com/playlist?list=PLk5K-IfEIqTvoRt4w91xz5rnAUOXFVlba )
    in cui vengono spiegate le fasi più ostiche del regolamento.

    - Uno scenario tutorial in cui poter apprendere le basi del gioco

    Insomma tutto ciò mi alletta assai, unico neo ... ho appena preso Flashpoiny Campaigns e 24h al giorno sono davvero poche...
     
    • Informative Informative x 1
  2. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    ma il manuale a livello cartaceo si può avere a parte?
     
  3. qbcat

    qbcat

    Registrato:
    8 Marzo 2010
    Messaggi:
    113
    Ratings:
    +38
    Il manuale cartaceo si puo' avere solo con la boxed edition, ( il player handbook invece è in ogni caso digitale, in pdf ), ovviamente con la digital edition uno ha i pdf da poter stampare. Non esiste la possibilità di acquistare il solo manuale cartaceo ( ed in effetti non ha senso).

    Sottolineo la differenza tra il manuale vero e proprio ( 300 pagine circa ) e il player handbook che è invece il "bignami" del manuale. Nel forum matrix sottolineano molto il fatto che per acquisire le conoscenze basilari del gioco bastano i video e l ' handbook e ovviamente lo scenario tutorial.
     
  4. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    Mi
    Mi piacerebbe il cartaceo, e' più' appagante.
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    per un attimo avevo sperato che fosse scontato come il resto del catalogo matrix...
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Anch'io , però forse era un po' troppo sperare che un gioco nuovo esca subito in saldo!
    Hai visto che dettaglio la mappa??!! L'Italia é larga in media 9-10 esagoni!!!
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    eh si, ma per me di acquistarlo a prezzo pieno non se ne parla, fosse stato un wite fatto bene ci avrei pensato, ma il teatro non mi attira abbastanza. mi accontento della nostra italia larga 3 esagoni...
     
  8. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    Si circa!Anche di piu' a giudicare dalle immagini.Ma avete visto il prezzo?Ben 70 la download e 80 la box.Mica male!
    Qualc'uno ha nuove impressioni sul fratello con le patch?Mi riferisco a War in the East.Io avevo abbordato la prima edizione ma,complice un manuale kilometrico ed un sistema che non mi convinceva,l'ho abbandonato dopo poco.
    Avevo provato Case Blue e dopo alcune mosse di sfondamento mi ritrovavo il fronte pieno di pedine Russe con valore insignificante ma che impedivano il movimento delle armate Tedesche.Questo era stato uno dei motivi dell'abbandono.
    Mi riprometto di studiarlo piu' attentamente,sempre se non mi addormento sul manuale.
     
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ho fatto come te. Attendo che rilascino la patch 1.08 in maniera ufficiale (da quel che ho capito ci sono alcuni fix a cui stanno ancora lavorando...e probabilmente anche se fosse pronta lasceranno passare qualche giorno prima del rilascio, per non togliere visibilità al nuovo gioco appena uscito...), poi riprenderò in mano il vecchio WitE. Tra l'altro il fronte orientale mi interessa di più.
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Aspetto vostri AAR :D
     
  11. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    Ho l
    Ho letto che la versione boxata comprende il manuale rilegato di 300 pagine a colori, bellissimo, e che le spedizioni partiranno a partire dal 16 Dicembre. Mi frena dal comprarlo il numero di miglia di ogni esagono, avrei preferito 5 e non 10 come la serie OCS di Multimanpublishing.
     
  12. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    Evidentemente siamo simili anche nei gusti.Anche a me il fronte orientale piace di piu',ma c'e' una cosa interessante nell'insieme.
    Pare che si possa collegare West e East come strategia e quindi realizzare tutta la guerra in Europa.
    Comunque aspetto di vedere commenti e quant'altro prima di acquistare,visto anche che non e' proprio a buon mercato.
     
  13. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Appena preso, in download.

    Qualcuno mi spiega perché la Matrix accetta la situazione seguente: se pago in EUR il totale (iva 22% inclusa) è 84,17€ mentre se pago in USD il totale (sempre iva 22% inclusa) è 97,59$ che al cambio attuale fa 79,43€

    LOL saranno anche 5 euri ma io ho pagato in dollari.
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    per favore potresti spiegarmi la procedura? è esente da rischi?
     
  15. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Allora quando lo acquisti basta semplicemente che anziché Euro come valuta:

    Schermata 2014-12-06 alle 17.53.07.png

    Selezioni United States Dollar:

    Schermata 2014-12-06 alle 17.53.27.png

    Rischi cosa intendi? Io ho potuto scaricare il gioco senza problemi.

    Per il cambio, ho pagato con paypal che mi ha addebitato una commissione ma il totale è comunque inferiore al prezzo in euro.
     
    • Informative Informative x 1
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    grazie

    ora devo informarmi su come funziona la mia carta prepagata (unicredit, circuito mastercard) per pagare in dollari, se è possibile e se la commissione non è così alta da rendere più conveniente pagare in euro
     
  17. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    L'ultima volta che ho acquistato in dollari (un paio di mesi fa) feci il confronto tra la commisione per il cambio richiesta da paypal e quella richiesta dalla mia banca, e la cifra era la stessa, al centesimo (ovviamente dipende dal contratto sottoscritto con la banca, ma era per dire che paypal non ci fa la cresta...o almeno, non maggiore di quella che ci fanno le banche).
     
  18. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677

    Figurati ;)

    Guarda io per acquisti online uso quasi sempre carte prepagate. Anche in questo caso ho utilizzato una carta prepagata visa/electron tramite paypal e non c'è stato nessun problema. Il totale effettivo pagato è 81,87€, comunque inferiore a 84,17€.
     
  19. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Consiglio vivamente che ogni acquisto fatto su Matrix venga fatto in dollari e non in euro. Soprattutto su importi di una certa importanza la differenza si fa sentire. Personalmente uso la mia Visa e anche sommando le commissioni per la conversione da euro in dollari si riesce sempre a risparmiare qualche euro. Non dico che sia la Matrix a fare la cresta, ma probabilmente è la banca su cui si appoggiano che zavorra sfavorevolmente il cambio un po' per cautelarsi da improvvisi cambi di rapporto fra le due valute un po' perché se una banca non ci guadagna anche sull'aria che respiriamo non sarebbe una banca. Purtroppo poi da quando negli ultimi mesi l'euro si è rafforzato nei confronti del dollaro acquistare giochi prodotti negli USA non è più tanto conveniente. Comunque mi ricordo che qualche anno fa la differenza nel pagamento fra euro e dollari era molto più sensibile e sul forum nacque una polemica in proposito, la Matrix promise di intervenire e in effetti di li a poco il differenziale fra pagamenti eseguiti in euro e in dollari si fece meno forte.
     
    • Like Like x 1
  20. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    Mi dispiace per te ma allora sarai quello che mi dovra' dire come ha trovato il gioco.Ci conto,anche perche' mi servira' per capire se acquistarlo o no.
     

Condividi questa Pagina