1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Appena scoperto: 0 A.D.

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Mappo, 13 Ottobre 2014.

  1. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Come da titolo ieri mi sono imbattuto in questo gioco ispirato ad Age of Empires. Da quello che ho capito il gioco è gratuito e liberamente scaricabile dal sito, se a qualcuno interessa il genere.....sempre da questa casa produttrice dovrebbero essere scaricabili gratuitamente uno o due altri giochi. Enjoy :)

    http://play0ad.com/
    http://wildfiregames.com/
     
    • Like Like x 3
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    0.A.D è un ottimo RTS, ormai è sviluppato sotto licensa GNU/Linux da anni. In particolare, trovo molto interessante il fatto che non v'è distinzione tra militari e civili, quindi in tempo di guerra deve decidere quanto soldati lasciare a portare comunque l'economia, oppure di abbandonare tutto e distruggere la tua economia mandando tutti i soldati a combattere (con enormi rischi economici).

    E poi se qualcosa credi possa essere fatto meglio, lo si modifica (e TUTTI possono farlo).
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    l'RTS più difficile a cui abbia mai giocato, vincere a livello medio è difficilissimo
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    L'ho provato. Ha un sacco di idee carine, come l'elefante per gli Indiani che funge da magazzino ambulante e da aiuto-costruttore o la possibilità di creare la falange macedone, ma può crescere ancora. Degni di nota i nomi delle unità, personalizzati per ogni civiltà e che vanno ben oltre i semplici "picchiere", "arciere" e via dicendo.
    Unico aspetto che non mi ha convinto è la limitazione dettata dai territori; in pratica, ogni centro città garantisce il controllo di una certa porzione di territorio (comunque espandibile), esattamente come in Empire Earth II, al di fuori del quale è impossibile costruire. Io preferisco il metodo alla Age of Empires, in cui il giocatore è libero di costruire dove gli pare.
    Comunque mi sembra un titolo promettente. :)
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sempre in inglese uff niente per le capre come me :-(
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    devi disimparare ciò che hai imparato, giovane padawan
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    direi che una grammatica inglese è sufficiente :lol:
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Cioè io non riesco a capire te che parli italiano come posso pensare di imparare l' inglese :p


    Edit: A Rimini ho imparato solo quello da imbrocco
     

Condividi questa Pagina