1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU 4 Art of War: Multi di Novembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Cantastorie, 12 Ottobre 2014.

  1. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Io direi che possono benissimo stare tra i normali, non vedo che bisogno c'è di creare un gruppo di "nuovi" prima ancora di fare la prima sessione.

    Mi raccomando: vedete di esserci la Domenica e di presentarvi su ts/steam/sottocasamia entro le 21:30 quando inizieremo tutto il meccanismo delle assegnazioni. I ritardatari, assenti, obiettori di coscienza perderanno la loro priorità acquisita (lol) nelle assegnazioni e saranno spostati di ufficio nel gruppo dei nuovi; vi toccherà scegliere gli avanzi degli avanzi degli avanzi europei quindi (l'asia come ho già detto è offlimit per tutte le prime scelte).

    EDIT chiedo a chi di dovere di postare l'indirizzo TS che useremo (@Purfa ?)
     
  2. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Quindi sti gruppi quali sono? :wall:


    PS:
    personalmente il gruppo nuovi per me e' sinonimo di: per questo multy e' meglio che non prendi una major.. quindi per chi conosce poco il gioco, per chi non ha mai fatto un multy o quasi, per chi non assicura presenza costante, per i quittoni, per i flammoni, etc etc

    forse era meglio che decidavate in privato ( anche perche' se volete ancora il mio parere i miei gruppi sono molto diversi :rolleyes:)
     
  3. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    Lo so che vuoi mettermi nei pro ma per il momento lascia perdere ;) XD

    comq.... ma chi e quanti siamo???? possiamo postare un elenco?
     
  4. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Canale TS: 37.59.29.108
     
  5. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Provate ad essere su ts per le 9 che iniziamo il prima possibile. Se non ci siete per le 9:30 in ogni caso vi toccherà scegliere le briciole rimaste in Europa.
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Tutti saranno considerati nel gruppo normali, quindi primi a scegliere in ordine random.

    PERO SE QUALCUNO NON E' SICURO DI ESSERCI CON COSTANZA O NON SA GIOCARE LO INVITIAMO A ACCODARSI E SCEGLIERA PER ULTIMO NEL GRUPPO NUOVI.
     
  7. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    niente, ho provato a metterti in un gruppo a parte solo per te.. ma alla fine vai solo nei noob :contro:
     
  8. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
  9. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
  10. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    dai dai gente...
     
  11. Acciaio

    Acciaio

    Registrato:
    17 Giugno 2013
    Messaggi:
    182
    Località:
    Monselice (PD)
    Ratings:
    +67
    Mi unisco all'ultimissimo! Cosa è rimasto?
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ci sono borgogna e austria e mammelucchi
    la prima è abbastanza stabile
    la seconda è da ricostruire
    i terzi sono praticamente nuovi
     
  13. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Hannno la data di scadenza breve, però. ^_^

    In questa situazione le cose più utili da fare sono l'Austria (che si modifica il save per farla rinascere dalla Stiria) e la Borgogna.
     
  14. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    ieri avevo proposto di ricominciare.. ri-assegnando le nazioni a tavolino (il metodo random è stato un fallimento totale :wall:)

    MA

    se c'è un umano in borgogna (@Acciaio ?) e facciamo l'edit della stiria/austria (@gianandrea doria ) secondo me la situazione è ancora equilibrata e fattibile

    secondo me anche looo Papa (@agent_45 ) potrebbe cambiare (mammelucchi? tunisi-new-cartago?).. in quanto in Italia tra io (Venezia, che ho rifiutato la collaborazione e lo ostacolerò) e tra Francia-Savoia e Castiglia-2-sicilie non mi sembra ci sia vita facile.. mi sembra un giocatore sprecato lì.
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    @agent_45 te la sentiresti da fare l'austria?
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    IL leadger si può sbloccare editando il save.
    Appena ho tempo faccio.

    Per le assegnazioni cmq , a me sembrano andate a buon fine, tranne appunto il Doria.
     
  17. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    insomma..

    borgogna e mammelucchi vuoti ma giocatori al brande e al papato..

    o nazioni problematiche come l'austria a un giocatore inesperto e nazioni piu' semplici come portogallo e danimarca a giocatori esperti

    a ogni modo, secondo me, siamo ancora in tempo a sistemare.. alla fine abbiamo fatto appena 10 anni
     
  18. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Ok stamattina mi sento più allegro e potrei essere a favore di ricominciare col solito metodo, ossia il "master" (lo si decide) riceve in settimana le 3 preferenze dei giocatori e tenta di far combaciare il tutto, forzando però eventuali situazioni dove, esempio, l'Austria non è stata chiesta da nessuno se non da un nabbo. In tal caso il master piglia di forza il giocatore bravo che aveva richiesto il Portogallo e lo schiaffa in Austria, senza dover render conto a nessuno.



    Comunque sono dell'opinione che non valga la pena ricominciare: basta levare @agent_45 dal papa e utilizzare @Acciaio e riempire i due buchi Borgogna e Austria. Per rimettere a posto l'Austria basta editare il save e dare alla Stiria i core su tutte le terre austriache e cambiare la sua forma di governo in arciducato.

    In tutto ciò è ovviamente scontato che @gianandrea doria perda l'Austria e debba andare altrove. E' semplicemente una questione di giustizia.
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Vedete voi , per me è uguale, se volete ricominciare con nazioni assegnate va bene.
     
  20. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Anche io sono dell'idea che i forti dovevano essere obbligati a segliere nazioni hard.
     

Condividi questa Pagina