1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non riesco a prendere la francia

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da PanzerDivisionen177, 22 Ottobre 2014.

  1. PanzerDivisionen177

    PanzerDivisionen177

    Registrato:
    18 Ottobre 2014
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Con la patch 1.3 sia iniziando dal 39, sia dal 40 non riesco a prendere la cazzò di francia.Ho insaccato e distrutto in belgio e olanda una 40ina di divisioni ma niente loro continuano a resistere!Anche dopo che prendi parigi non scatta l evento della capitolazione.Il fronte va in stallo e dopo ben 3-4 mesi di combattimenti continuano a resistere e a contrattaccare le mie divisioni dissanguate, anche dopo che l italia a dichiarato guerra non si sblocca nulla.Voi in quanto tempo siete riusciti a prendere la francia?E come avete fatto?
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Perché hai aperto un topic uguale a quello che tu avevi già aperto?
     
  3. PanzerDivisionen177

    PanzerDivisionen177

    Registrato:
    18 Ottobre 2014
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    perche è da tanto che ci provo e i tuoi consigli non sono serviti a nulla, perchè come avevo già detto, con la nuova patch la francia è diventata troppo aggressiva e forte.
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Allora devi proseguire il vecchio topic, che senso ha aprirne uno nuovo?
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.583
    Pandrea ha ragione.

    Perché Parigi non basta, devi conquistare un certo numero di Victory Points. Li trovi sulla mappa devi VPs, così a memoria direi che ci sono Vichy, Cherbourg, Bordeaux, forse Marsiglia o Lione. Non servono tutti cmq.

    Perché dissanguate? Stai fornendo abbastanza IC per non farle dissanguare?
     
  6. PanzerDivisionen177

    PanzerDivisionen177

    Registrato:
    18 Ottobre 2014
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Io ho iniziato il 24 aprile, sfondo prima in Olanda poi con i panzer passo dal Lussemburgo attraverso il mosa e accerchio le divisioni francesi e belghe in belgio, una volta fatto questo mi lancio su parigi, qui le cose si fanno difficili e il più delle volte avendo mandato i carri troppo avanti i francesi rischiano di tagliarmi fuori.Le divisioni si dissanguano perchè le battaglie durano parecchio e i francesi mi attaccano continuamente sul fronte della maginot,in una partita addirittura i francesi invadono la pianura padana e gli inglesi sbarcano 12 divisioni in normandia, tutto questo a difficoltà normale.
     
  7. PanzerDivisionen177

    PanzerDivisionen177

    Registrato:
    18 Ottobre 2014
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    avrò fatto una decina di tentativi ma niente, sono proprio negato, anche se non ricordo tutta questa difficoltà con la francia con la patch 1.2
     
  8. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ma con quante unità attacchi?

    La campagna di Francia dovrebbe essere una passeggiata di salute, rispetto alla Russia... In Russia si che ci sarà da ridere...
    A mio avviso utilizzi poche divisioni, in particolari i carri ( la spina dorsale della blizkrieg) e poi fanteria dietro. Una volta che sfondi, inizi ad isolare i nemici attaccandoli da più direzioni e via così fino a Parigi.
    Aiutati con l'aviazione, in particolare CAS e Tattici, con attacchi di terra ed interdizione a gogo.

    Ripeto secondo me hai poche unità rispetto al nemico ed in particolare i carri.:cool:
     
  9. PanzerDivisionen177

    PanzerDivisionen177

    Registrato:
    18 Ottobre 2014
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    La francia per quel che mi riguarda è più difficile della Russia, il gioco è calibrato male specialmente iniziando dal 33.Iniziando con lo scenario 33 mi ritrovo nel 1940 con una 115 divisioni di cui 6 divisioni panzer, i francesi ne cacciano fuori da non so dove 182.Uno scenario più astorico di questo non esiste, ed è frustrante perché mi rende ingiocabile lo scenario 33.Sempre iniziando nel 33 a world in flames 2 in una partita con l urss a difficoltà normale mi ritrovo nel 41 a fronteggiare una Germania che ha 650 PI, questo per farti capire quanto sia regolato male il gioco.Io ci gioco da parecchio sin dai tempi di hearts of iron 2, ho smesso per un po ma sono sempre stato abbastanza discreto e non mi è capitato mai di essere umiliato cosi dalla francia, io credo che debbano un attimo rivedere e bilanciare meglio le forze delle nazioni.Puoi constatarlo tu stesso, se hai world in flames 2 inizia con la Germania nel 33 e tanti auguri, poi dimmi anche se riesci a vincere quanto tempo hai messo a far capitolare la francia.
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Se ti diverti solo vincendo entra nel salvataggio e cancella un po' di divisioni francesi.
     
  11. PanzerDivisionen177

    PanzerDivisionen177

    Registrato:
    18 Ottobre 2014
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    MA scusa tanto, io gioco a difficoltà normale, per cui mi aspetto che più o meno gli eventi seguono una linea storica, non è possibile che ha difficoltà normale i francesi mi sparano 200 divisioni se gioco con la Germania, e se gioco con l urss i tedeschi ,non so come facciano, riescono ad avere pi di 650 nel 1940.Se devo divertirmi a farmi prendere a calci dall IA metto a difficoltà esperto no a normale.
     
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.583
    Il Mod World in Flames 2 è noto per esserci molto più difficile del normale e infatti secondo loro giocare quel modo a difficoltà facile corrisponde a giocare DHFull a difficoltà normale. Quindi se si trovi in difficoltà col Mod World in Flames 2 non è strano, è fatto apposta per dare una sfida più difficile del solito.
     
  13. FalcoNero

    FalcoNero

    Registrato:
    3 Settembre 2014
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +3
    ciao, per esperienza personale posso dirti che il passaggio da hoiII a darkest nella campagna con la germania è stato traumatico, nel senso che in hoiII la francia te la mangi come nulla, in darkest devi programmare un pò meglio le cose perchè non è così passiva, nella prima prima partita con la germania a darkest ricordo di aver fallito clamorosamente il blitz in francia addirittura mi avevano sfondato le linee dalla linea maginot i francesci, memore di hoiII credevo di sfondarli agilmente e invece.......comunque capendo meglio il da farsi e studiando le mosse accuratemente il blitz in francia non risulta poi tanto complicato,serve un pò di esperienza con delle prove, ma dato che non riesci prova a leggere qualche guida, oh a guardare qualche video su youtube per capire magari dove sbagli o comprendere strategie vincenti di altri giocatori.infine perchè non ci posti qualche screen della partita (3/4) dove ci fai vedere la tua situazione militare e finanziaria elencando e sottolineando vari problemi (ciò che non riesci a fare) ,eh magari facci una mini scaletta di ciò che hai fatto durante gli anni precedenti,cioè cerca di farci un quadro generale della situazione....in modo che i consigli che ti danno qui sul forum possono entrare nello specifico della tua partita.....altrimenti è difficile aiutarti così se non dandoti della linee guida generali. :)
     
  14. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ah non avevo capito che stavi giocando con WiF 2 (mi sembra che non l'avevi proprio scritto), allora le cose cambiano e non di poco.

    Come dice ^_AC_^ quel mod aumenta la difficoltà quindi è normale che sia più difficile. :approved:
     
  15. PanzerDivisionen177

    PanzerDivisionen177

    Registrato:
    18 Ottobre 2014
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Si ma anche con dh full le cose non cambiano, la francia rimane sempre una nazione ostica, in più si pone anche il problema del tempo, se non gli asfalti in 1-2 mesi corri il rischi di trovarti impreparato per barbarossa.Ho fatto un miriade di tentativi e ci sono riuscito una volta sola giocando a world in flames 2 in 2-3 mesi circa partendo dallo scenario 1940 o 39 ,non ricordo bene, ma cmq 3 mesi sono troppi. infatti in quella partita sono stato bloccato in Russia perché mi era capitato di aver finito il petrolio(mai successo prima) e i carri non si muovevano, quando i russi hanno iniziato a divertirsi a massacrare la mia povera Wehrmacht ho abbandonato la partita. .La prossima volta che ci provo vedrò di postare qualche screen,ma cmq vedo che tutti ce la fate senza problemi quindi sono io la schiappa e se non ce la faccio sta volta mi congedo, sono proprio un pessimo feldmaresciallo.
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2014
  16. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Rimango basito: cosa ti aspettavi?

    Tre mesi sono più che normali a difficoltà elevate (come è WiF anche a normale), in fondo l'URSS puoi benissimo affrontarla dal 1941.
     
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.583
    Ultima modifica: 25 Novembre 2014
  18. FalcoNero

    FalcoNero

    Registrato:
    3 Settembre 2014
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +3
    ciao, allora ho fatto una partita per verificare il blitz (darkest full), piccola premessa la partita è bizzarra perchè nasce da una coop fatta in 3 (germania,brasile,italia) mi sono preso un salvataggio e mi son messo a giocarmelo da solo per elencarti tattiche e aiuti,quindi in realtà la partita è falsata storicamente perchè non ho annesso la polonia ma cambia poco la polonia è molto facile prenderla,quindi non è quello il problema,perdonami eventuali imperfezioni e errori vari....altri giocatori del forum sicuramente possono esserti più utili,in ogni caso:
    Partenza 33: risolvi i soliti eventi, annulla la produzione delle navi (lascia solo quella che è quasi pronta) costruisci industrie fino al 35,almeno almeno una decina , in più raduna 7-8 unità di partenza e annetti subito la danimarca dichiarandole guerra,io di solito sposto la linea diplomatica prima su autoritario per arrivare al max prima,poi guerrafondaio e poi tutto pianificazione economica,(metti schacht come ministro),per le ricerche concentrati principalmente sulla fanteria,motorizzate,corazzati,intercettori e cas.

    35: ok ora le tue industrie dovrebbero essere terminate e dovresti anche avere la motorizzata,inizia a creare fanteria e motorizzate,alza notevolmente la produzione e metti molte unità in parallelo in modo da sfruttare la produzione al massimo,(alla nascita della wehrmacht schiera sul fronte della linea maginot 9+3 divisioni di fanteria,le 3 tienile come riserve) tutto il resto trasformalo in motorizzata

    avanti così:continua a produrre magari fai qualche intercettore e cas che sono utili,sopratutto gli intercettori perchè verranno a bombardarti gli alleati,procedi con l'annessione dell austria e della cecoslovacchia,(sul lato diplomatico se hai difficoltà stringi qualche alleanza , aiuta la spagna e alleati può tornarti utile nel blit contro la francia) ah mi raccomando produci almeno una divisione di corazzati leggeri da 6 :p

    38:manca 1 anno alla guerra.....ferma la produzione e aggiorna le unità in modo da avere unità aggiornate e pronte al massimo (cosa che i tuoi nemici difficilmente avranno).

    39: polonia pianifica perfettamente tutto,ergo rapida marcia con motorizzata e carri sui punti vittoria e annessione immediata non perdere tempo con la polonia.intanto gli alleati dovrebbero iniziare a scocciarti con qualche bombardiere fai decollare i tuoi intercettori e difende il territorio,sposta rapidamente la motorizzata e i carri verso i confini belga e olandesi.

    contro la francia: ovviamente attaccare dalla linea maginot è un bagno di sangue e un suicidio........aggira dichiara guerra ad olanda e paesi bassi.


    Immagine.png

    questa era la mia situazione,(è bislacca dato che appunto la partita non nasceva in single ma è una coop e la guerra scoppia prima)
    comunque 9+3 sulla linea maginot,9 verso il lussemburgo)sopra tutta motorizzata e carri armati pronto a sfondare velocemente i confini.io ne ho una dozzina per regione confinante, di solito faccio 6+6 anche tenerne dodici va bene,mi raccomando controlla i generali.ok ora sfonda velocemente le linee belga e olandesi , chiudi molte sacche qua dato i piccoli territori non dovrebbe risultati complicato e le tue unità aggiornate e velocissime dovrebbero darti una spinta iniziale molto prepotente.
    Immagine2.png

    chiudi sacche e intrappola il più possibile,lascia perdere la linea maginot a meno che è veramente una situazione vantaggiosa allora attacca.(alleati magari con l'italia) uhm le navi sopra erano un esperimento non guardarle sono finite molto male xD.in linea generale spingi molto fino a che le tue truppe reggono,magari pianifica le cose meglio di me che le ho fatte frettolosamente.

    Immagine3.png

    chiudi la linea maginot e schiaccia tutto a questo punto la francia non reggerà più nulla sarà come fare una passeggiata di piacere....

    Immagine4.png
    divertiti a fare la fine che vuoi alla francia con l'armistizio.....

    ovviamente forse non sono il più indicato per aiutarti sicuramente c'è gente più brava e esperta ,però mediamente funziona in tutte le partite che faccio questo......

    ah poi ovviamente difendi le coste con la fanteria e preparati a barbarossa.tempo di conquista da 20 aprile - al 14 luglio.

    ovviamente accetto consigli per migliorare la tattica :)

    spero di esserti stato di aiuto , ciau :)
     
    • Useful Useful x 2

Condividi questa Pagina