1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Schwerpunkt - World War II Europe

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Luigi, 31 Ottobre 2014.

  1. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Ciao a tutti,

    oggi ho letto sul sito sugarfreegamer che WWII Europe sta per essere rilasciato. Hanno aperto una pagina facebook ed hanno pubblicato nuovi screenshots.

    Mi pareva che qua lo si aspettasse con curiosità. Apro questa discussione per parlare del gioco.

    Luigi
     
    • Informative Informative x 1
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    La data di rilascio non è ancora definitiva, Ron Dockal sta decidendo se rilasciare WWII-Europe il 1° dicembre oppure nel settembre 2015. Nel primo caso con 51 scenari completi
    #2-7. Blitzkrieg 1939-1941 (7)
    #10-25. North Africa 1940-1943 (16)
    #27-32. Italy (6)
    #35,#37. France 1944-1945 (2)
    #43-#51. East Front Blitzkrieg 1941 (9)
    #53-#56. East Front Winter Offensive 1941-1942 (4)
    #58-#63. East Front Blitzkrieg 42 (6)
    #91 Bagration
    e con l'impegno di rilasciare i rimanenti 51 e apportare le migliorie che saranno richieste dai giocatori, OPPURE attendere settembre 2015 e rilasciare il gioco completo.
    Per esprimere la propria opinione, che servirà a far pendere la bilancia da una parte o dall'altra, la discussione in corso è qui:

    http://www.wargamer.com/forums/posts.asp?t=589376
     
    • Informative Informative x 1
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Si sa quanto verrà a costare? Mi intriga parecchio...
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    No, credo però che come gli altri sarà solo "fisico", cd + documentazione cartacea. Per confronto, RGW ed AGW vengono 40$, Middle East War 1948 - 2010 ne costa 50 (presi da NWS Online vengono 29.99$ l'uno).
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma le meccaniche saranno le stesse dei vari RGW, AGW, ecc?

    Ciao
     
  6. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Diciamo che sarà più simile a MDE che ai primi due.
     
  7. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Il fatto che non lo venda due volte è, per me, stupefacente. :)
     
  8. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    http://www.wargamer.com/forums/posts.asp?t=589429

    Uscirà il 1 dicembre 2014, costerà 50$ e sarà solamente digitale. Il manuale cartaceo verrà rilasciato in un secondo momento a 10$ più spese.

    Non si passa, per ora, attraverso un distributore. Si compra la possibilità di scaricare il gioco da una cartella dropbox.


    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
    • Informative Informative x 1
  9. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Del forum c'è qualcuno che lo prenderebbe?

    Io lo prenderei solamente per acquistare ad uscita un "nuovo" sistema e poter imparare a giocare insieme a qualcuno.
     
  10. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Io lo sto testando e lo prenderò per giocarlo soprattutto pbem.
     
    • Like Like x 1
  11. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Io lo prenderei, sono tentato, ma 60 dollari a scatola chiusa (no demo, e non ho idea di come siano i loro giochi) mi frenano di brutto.
     
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Io passo, mi spiace

    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
     
  13. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Riguardo ai loro giochi avevo letto la recensione di Balena di Middle East War proprio qua su NWI che mi aveva fatto incuriosire. E' chiaro che almeno un video su youtube del gioco tanto per vedere come scorre sarebbe utile.

    Sto pensando al regalo di Natale da farmi (wargame cartaceo o digitale) e speravo in Command Ops 2 che, però, credo arriverà tardi. Magari tra un paio di settimane apro un topic a riguardo.
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2014
  14. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Wow. Ho avuto la 'fortuna' di incontrare un amico che mi ha testè fatto provare Russo-German War 41-44...premetto che l'ho appena guardato e non mi sono addentrato nella partita (non ho avuto tempo) ma l'impressione è stata...ehm, come dire, molto deludente (e qui mi astengo dall'usare termini più volgari per una sorta di rispetto verso chi si cimenta nella creazione di questi titoli). Magari se torno da lui proverò a giocare uno scenario più in profondità, ma adesso come adesso devo ringraziarlo perchè mi ha salvato dallo spendere 50 verdoni; in pratica è un gioco per commodore 64, totalmente ingestibile e inguardabile. Ripeto, è soltanto la prima impressione e certamente da questo titolo in poi saranno stati fatti passi in avanti, ma insomma, se il buongiorno si vede dal mattino...non è incoraggiante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2014
  15. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    A mio avviso non puoi aspettarti qualcosa di diverso.
    E' un gioco artigianale, molto più simile ad un wargame cartaceo (anni 70) che ad un gioco moderno, con concetti ormai abbandonati come ad esempio le tabelle di risoluzione del combattimento.
    Dal poco che ho visto di RGW, all'apparenza sembra più un enorme modulo Vassal che un gioco per PC vero e proprio.
    L'interfaccia non è assolutamente all'altezza degli standard moderni (ma manco quella di giochi iper popolari come WITP, ad essere onesti), è un gioco fatto per amanti del genere e dal gusto molto "retrò".
    Non credo, da quello che ho visto/letto, che questa filosofia venga stravolta con WW2 Europe.
    Insomma, è l'antitesi di giochi tipo Command Ops o C:MANO...

    Ciao.
     
  16. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ok, ma io gioco anche a EDtBR che, come ben sai, ha un'interfaccia ai limiti dell'assurdo...e a me tutto sommato sta bene. Ma quella di Russo-German War è ben oltre i limiti dell'indecenza. Altro che gusto retrò. Capisco tutto, l'accuratezza degli OOB, l'accuratezza storica, ma qui si chiedono 50 dollari per un gioco al cui confronto Double Dragon, Golden Axe e Bubble Bobble sono all'avanguardia della tecnologia. Comunque grazie per le info.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2014
  17. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Io dopo aver visto quella di Harpoon 3 non mi spavento più di nulla :D
    Comunque sono abbastanza d'accordo, tranne sul salvare i programmatori di EDtBTR, meritano il rogo pure loro (per l'interfaccia e la mancata patch).

    Ciao.
     
  18. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Sottoscrivo il rogo pure per le enormi carenze nella fase del replay
     
  19. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Hanno aperto la possibilità di acquistare il gioco. Purtroppo per noi italiani viene a costare 50$+ 18$ di spese varie ovvero 68$ convertiti a 56€ da Paypal.

    Non vorrei che ci fosse un errore. Mi pare, infatti, che vengano conteggiate delle fantomatiche spese di spedizione. Che voi sappiate ad un certo punto verrà inviato il cd?
     
  20. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Il gioco dovrebbe costare 50$ senza spese di spedizione, per quanto ne so non dovrebbe esserci il cd ma da settembre 2015 sarà disponibile il manuale cartaceo che costerà 10$.
     

Condividi questa Pagina