1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il nuovo burger dei coreani

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Maxim Hakim, 30 Ottobre 2014.

  1. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Per pranzo: un’intera fattoria tra le vostre mani. Se pensavate che all’eccesso (e all’orrore) non ci fosse limite, ecco il «Zinger Double Down King», nuovo panino sul menù della catena di fast food Kentucky Fried Chicken (quella delle ali di pollo fritte). Ebbene, come suggerisce il nome, si tratta di un mega hamburger «da infarto».
    Non c’è il pane. Al suo posto: due notevoli polpette di pollo fritto, ovviamente. All’interno, un tortino di manzo condito con pancetta, formaggio, salsa barbecue e maionese. L’hamburger, che qualcuno ha già ribattezzato «il più ingombrante e mostruoso piatto da fast food di tutti i tempi», «più terrificante dell’originale», è stato lanciato il 18 ottobre in Corea del Sud. Il panino (che in verità non è un panino) è fatto solo di carne.
    Il prezzo: l’equivalente di 5,50 euro. Le calorie? 750. Il «Zinger» è infatti l’ultimo nato della famiglia dei famigerati burger lanciati da KFC nel 2010, i «Double Down» (due petti di pollo fritti messi a mo’ di panino farcito con bacon, formaggio e una «salsa del colonnello» a base di maionese). Il motto: «Bread is dead» (il pane è morto).
    I burger senza pane vengono venduti da KFC negli Stati Uniti, in Corea, in Giappone, in Sud Africa e nelle Filippine. Le opinioni sui social network divergono: «Miracolo di Dio!» dice uno (forse con ironia); «Agghiacciante!» ribatte chiaramente un altro. E i siti? «Un crimine contro il cibo» scrive l’americano Huffington Post. «Spaventoso? Sì. Malsano? Assolutamente. Saporito? Forse» spiega Medical Daily. Una buona notizia (per chi odia i fast food) c’è: il colosso KFC (secondo solo a McDonald’s nelle vendite, con quasi 19.000 ristoranti in 118 Paesi) non è presente in Italia. Qualche settimana fa si era sparsa la voce (non confermata) che KFC stesse per aprire una filiale a Roma est.

    [​IMG]

    http://cucina.corriere.it/notizie/1...ea_f0d34390-5dba-11e4-8541-750bc6d4f0d9.shtml

    Secondo me è tutta una messinscena: in realtà è stato il Caro Leader della Nord Corea a inventarlo e i cugini del sud vogliono rubargli il merito.
     
  2. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    • Like Like x 1
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Va bene che mi piace la carne, ma quel "panino" se lo possono tenere.
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina