1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IL2 Uscita beta di IL-2 BoS

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Mauro92, 18 Giugno 2014.

  1. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Hanno aggiornato il gioco con altri 3 gb di roba, adesso lo sviluppo è al 90%... ammetto di essere un po pentito di non aver preso la versione premium, la voglia di provare il Fw o il La è fortissima

     
  2. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Il2 Battle of Stalingrad è ufficialmente uscito !
     
    • Like Like x 1
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Yay! E mo' vediamo i commenti di chi l'ha preso adesso... ;)
     
  4. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Cerco di dare un mio giudizio il più sintetico possibile: odio-amore, per alcune cose è davvero ben fatto, primo su tutto il modello di volo, la fisica, le sensazioni, la grafica e i suoni, poi però ci sono dei difettucci piccoli, ma che danno davvero fastidio, per es: non si ha (per il momento) la possibilità di hostare in multy, gli armamenti e gli "upgrade" dell'aereo (es: togliere la corazza posteriore dal bf-109 che limita la visibilità) devono essere sbloccati giocando la campagna, il FW-190 A3 ha un rateo di rollio abbastanza basso (così dice chi lo ha provato) e il Lagg-3 rimane indenne ad una velocità di 750Km/h, però ricordo che il vecchio il2 1946 quando è uscito aveva decisamente bug o fastidi più gravi, ma dopo 10 anni di sviluppo è diventato stupendo.
    Poi il forum ufficiale di BoS pullula di 13enni, che insistono sul fatto che sia difficile ecc. e la cosa che preoccupa è che si stanno moltiplicando.
    I dibattiti più accesi ed infuriati sono quelli riguardo le prestazioni degli aerei tedeschi, secondo la teoria del complotto, essi sarebbero svantaggiati a favore dei russi, io nel mio piccolo ho potuto notare che in multy usando un bf F4 ho fatto solo stragi mentre prendendo lo yak-1 sono morto in continuazione, bhà.
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  5. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Risolto il "dilemma" dell'FW190, ho trovato in giro dei dati della RAF dove comparano il rateo di rollio di un FW 190 A4 (che differisce dall'a3 solo per pochissimi dettagli) con gli altri aerei..
    In particolare a 170 miglia, è capace di avere un rollio di 120° gradi al secondo, moltiplicati per 3 fanno un 360° in 3 secondi:
    Con un mio amico che lo possiede, lo abbiamo testato alla stessa quota del test e alla stessa velocità facendo fra i 2.95 e i 3.10.. errore umano permettendo è identico ai risultati ottenuti dagli inglesi.
    http://www.wwiiaircraftperformance.org/naca868-rollchart.jpg
     
    • Like Like x 1
  6. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Mauro un gioco che non faccia vincere sempre e comunque verrà sempre criticato dai loosers. Speriamo che non verranno ascoltati, sennò ci ritroviamo un arcade di quelli brutti...

    In genere la policy è quella di un simulatore di quelli tosti, con buona pace dei bimbiminkia ma non si sa mai
     
    • Like Like x 2
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    abbasso i bimbiminchia
    teneteci informati...
     
  8. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    http://forum.il2sturmovik.com/topic/168-developer-diary/page-3#dd92

    stanno sviluppando il macchi 202 ! :love: sono commozzionato
    Comunque adesso il gioco è perfetto, siamo alla patch 1.10 e con lo stormo ci stiamo addestrando ogni giorno su un server privato.. volare con gli aerei russi è un suicidio, solo lo yak può tenere testa al bf, ma al più piccolo errore si cade dritti all'inferno.. il bf ora ha raggiunto la sua maturità, specialmente la versione f4, che si dimostra per quello che è: un purosangue.
    Ancora non riesco bene a sparare però :wall: ma perchè sono una pippa
     
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Più gioco a questi simulatori, più mi stupisco della bravura dei piloti veri dell'epoca.
    Sviluppano il Folgore? Yay! :D Bell'aereo quello, nulla a che vedere col Macchi 200 che era difficilissimo da pilotare.
     
  10. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    yeeeeeeeee è arrivato il cocco di papà :approved:
     

    Files Allegati:

  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    @Mauro92, il tuo giudizio sul gioco a X mesi dall'uscita qual è? Ho visto che le key per la versione standard su Steam cominciano a trovarsi a cifre interessanti (sotto i 20 euro). Non comprendo il perché immettere in un simulatore delle logiche da giochi pay per win (contenuti possibili solo a chi ha la versione premium, contenuti sbloccabili, bah). Mi interessa più che altro capire se c'è un tutorial ben fatto o se un novizio e giocatore occasionale è lasciato completamente a se stesso come su Il-2 1946. Insomma, la versione standard la consigli?

    Ciao
     
  12. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Ciao @Invernomuto

    Allora è un discorso molto complesso.. innanzitutto il giocatore viene lasciato allo sbaraglio, ma c'è da dire che questo avviene (e ahimè credo avverrà sempre) con quasi tutti i simulatori con cui ho avuto a che fare, da dcs a cliff of dover; solo su rise of flight era presente qualcosina. (però se vuoi ti aiuto io nella configurazione su ts)

    Il gioco ha fatto discutere nei dibattiti online e soprattutto è inondato di polemiche sui forum per ogni cavolata esistente, io stesso ho cercato (spaventato tra l'altro da alcuni giudizi) di valutare le critiche facendo dei test e quasi sempre si trattano di falsità: emblematico è stato il rateo di rollio del fw 190, (che ha fatto discutere per mesi sul forum) ho dovuto racimolare i veri test della raf e mettermi alla stessa quota con la stessa velocità e il risultato è stato identico. Quindi spesso sono "false calims". Un altro esempio molto più recente: ero su un server a circa 4000 metri con uno yak, e ho notato un fw nemico a 2000 metri, impegnato in una virata (quindi con pochissima energia), mi tuffo ma lui scorgendomi in anticipo quando gli sono dietro, interrompe la virata e sale (?!?) a candela, io ero a quasi i 600 orari, e l'ho raggiunto in un baleno, ho sparato un secondo danneggiandolo e sono risalito, lui perde un pezzo, e precipita, risultato ?
    E' stato a strillare per 30min circa sul server del fatto che era impossibile per uno yak salire più di lui, e dopo un giorno si è buttato sul forum a dire che i modelli di volo erano fasulli ecc ecc scatenando una discussione di pagine e pagine.

    Quindi diffidando da questi tizi, ti dico che il gioco è molto buono per quanto riguarda il modello di volo, la fisica in generale (a confronto rivolare sul vecchio il2 ti sembrerà quasi ridicolo), le sensazioni ecc.
    Questo IMHO è la "base", il must on che un gioco di aerei dovrebbe avere, un po come il telaio di una macchina.
    Poi ci sono i difetti: i difetti sono tutti piccoli e fastidiosi, e soprattutto personali (ad alcuni piacciono ad altri meno) per quanto mi riguarda, il più fastidioso è "sbloccare" degli equipaggiamenti, tipo dei cannoni da 23mm invece di quelli da 20 per l'IL-2 o il sbloccare i 2 cannoni in più per il fw, tutti equipaggiamenti storici ma ottenerli è una noia mortale.
    O un altra cosa che non mi piace tantissimo (ma presente nel vecchio il2 '46) è il fatto che il gioco ti avvisa quando stai bruciando il motore, o quando si sono rotti i controlli, a me personalmente piacerebbe scoprirli da solo.
    Poi vi è una cosa molto "arcade" riguardo ai bombardieri: ovvero il sistema di puntamento dei bomber è uguale sia per i russi sia per i tedeschi ed è molto intuitivo ma irrealistico, essendo cacciatore non mi importa più di tanto, ma i miei "colleghi" bombaroli si sono lamentati.

    Riguardo gli aerei della premium (fw190 e la5) puoi farne a meno, e spendi la metà, il primo perché è molto difficile se si è alle prime armi, il secondo, sinceramente mi aspettavo di più, insomma è un lagg3 rimotorizzato. Al contrario il bf 109 è mostruosamente potente, contro i lagg e i poveri yak oltre che piuttosto semplice da provare.

    Insomma il gioco per me vale e lo ricomprerei, mi danno fastidio molto le politiche di marketing sinceramente, cioè la nuova versione Battle of Moscow, è davvero troppo costosa, e ti danno una 10a di aerei in più e qualche mappa, ma io purtroppo la ho acquistata per il macchi 202 (e non me ne pento) perché sono legato sentimentalmente a questo aereo in quanto sono approdato alla simulazione proprio per lui. In più c'è da dire che al contrario di cliff of dover con la mod dei team fusion, il2BOS ha un futuro, e magari i suoi difetti di giovinezza saranno ripianati. Ricordo che anche il vecchio il2 '46 è nato zoppo, con i siluri che potevano essere sganciati a 10.000m e a 500km/h.. però la base era buona e lavorando su una base buona si può tutto, mentre il2 cliff of dover aveva una base davvero orribile, o con 4gb di mod è diventato "normale"..

    Saluti !
     
    • Informative Informative x 1
  13. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Mi si è rotto i Joystick (non era 'sto mostro di teconologia, comunque) e anche per questo motivo non ho ancora preso BoS. Non ulktimo il prezzo: i 90 euro del D-One erano sinceramente troppi, ma se adesso si trovano a meno di 20 Euro le Keys, allora il pensierino ce lo farò. Oltretutto dovrei anche acquistare un buon Joystick. Io "di mestiere" non sono un cacciatore puro e preferisco l'attacco al suolo, i siluranti e i bormardieri leggeri. Se mi dici che il puntamento è identico, sia per i russi che per i tedeschi, allora è una grave pecca, se si considera la storicità. Comunque credo che il caccia si presti anche a uscite in single player, mentre per gli altri aerei hai davvero bisogno di una squadriglia, ché da solo c'è poco da fare: vieni inesorabilmente buttato giù.

    Com'è la Campagna in Single?
     
  14. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    sinceramente la campagna non mi piace.. è sempre più o meno la stessa solfa, ci sono 3 tipi di missione per ogni specialità, nel caso dell'attacco a terra le opzioni sono: attacco al convoglio di camion, attacco a postazioni d'artiglieria, attacco al treno.
    Ber il bombardamento livellato: fabbriche, ponti o AA
    E' identico a Rise of flight, pure nelle icone della mappa. Guardati sempre dei video su youtube, magari scrivendo qualche parola chiave, sull'argomento che ti interessa prima di acquistare ;)
     
  15. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Sapevo che avevano preso come base il motore di RoF quindi l'interfaccia è quella e anche in RoF le missiono Singleplayer sono sempre le stesse. Infatti questi giochi danno il meglio di loro se giochi in Multi, il Top lo raggiungono se le fai con la tua squadriglia, quindi è sempre caldamente consigliato il volare insieme.

    Darò un'occhiata su Youtube, allora. Grazie Mauro, spero un giorno di beccarti sui cieli freddi russi, sia da alleato che come opponente :)
     
  16. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Se vuoi ci facciamo un volettino anche solo noi 2, (ammetto però che su Bos mi piace molto volare come russo, perché è molto più difficile) pure il bf F4 o il macchi sono aerei fantastici.. è dura da scegliere :D
     
  17. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Andata.
    Non appena ho Bos, ci volicchio un po' per abituarmi e poi ti mando un messaggio :)
     
  18. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    C'è l'ho anche io , si potrebbe fare una volata in 3 :p
     
  19. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    hanno aggiunto le mappe estive, finalmente !
     
    • Like Like x 1
  20. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Mauro tu usi il joystick? mi puoi dare qualche aiuto per il setting? lo trovo veramente arduo :(
     

Condividi questa Pagina