1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GC Scen 2 Pickett (J) VS Gamma (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Pickett, 7 Ottobre 2014.

  1. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Stiamo seguendo lo scenario due, quindi una divisione e 4 regt di artiglieria più qualche geniere, adesso ho settato le LCU per un bombardamento e penso che proseguirò così per qualche giorno, mentre l'aviazione non fa molti danni anzi, sono quasi nulli
     
  2. greyjoy

    greyjoy

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +38
    Cioè la 38th ID, no? Ok, bombarda solo con I pezzi d'artiglieria per un po'. Non mollare la presa con l'aviazione. usa tutti I Sally/Lilies che hai e martella il porto (così colpisci la fortezza HK). Il giorno che decidi per l'attacco generale con la 38th , swithca tutti I bombardieri su ground/attack.
    Com'è messa la 38th dopo 6 attacchi falliti? Quanti disabled?
     
  3. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    sta abbastanza bene, i supplies sono ancora abbastanza alti quindi non ha molti disabled anche perhcè le perdite durante gli attacchi erano relativamente pochi da entrambe le parti, anche disrupted & fatigue non superano i 40... appena mi arriva mi arriva il turno far come dici, che mi sembra molto sensato
     
  4. greyjoy

    greyjoy

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +38
    Distr/Faitgue sotto i 10 punti possibilmente ogni volta che attacchi. Attendi un po' che scendano e nel mentre martella con l'artiglieria.

    Posta una mappa della Malesia se ti va...

    Se sei impantanato, la miglior soluzione è un "late-Mersing" supportato dagli zeke di base a Kuantan e con un paio di BB di support.
    L'importante, anche qui, è continuare a martellare Singapore dall'aria. Se si difende con l'AVG, tanto meglio: ogni P-40 abbattuto ora è un P40 che non ti tormenterà più Avanti in China o in Birmania.

    Non fare affidamento sui Nells da Saigon per difendere la costa nord del Borneo. Troppo distanti. Quello di attaccare i convogli di invasione per Mili è un classic con la Force Z... impara a scortare i tuoi convogli con sempre delle unità di superficie in TF separate...

    E inizia già a preparare l'invasione di Palembang...prima è, meglio è, soprattutto perchè così chiudi le vie d'acqua che portano a Singapore
     
  5. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    il Mersing Gambit l'ho sto già preparando.... quanto riguarda Palembang anche quello era in preparazione anche se stavo aspettando di avere più navi a disposizione... Avessi Kuantan bombarderei singapore tutti i giorni...
    Appena posso posto l'immagine
     
  6. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    15 Dicembre

    MALESIA
    Nulla di nuovo, se non ovviamente la solita catastrofe aerea casata dai miei coordinatori di volo inetti! 15 betty distrutti perchè di nuovo caccia e bombardieri (della stessa base per di più) non si sono coordinati!
    Se non altro i piloti americani della AVG staranno facendo festa a quest'ora e spero domani siano belli 'mbriaghi :mad:....

    FILIPPINE
    Soliti attacchi dei 4E su san fernando, fortunatamente i miei fantastici Nate si alzano in volo danneggiando 5 apparecchi e distruggendo (o almeno dicono) un P35.

    MAR DI CELEB
    La flotta di CV Americane attacca senza successo Babeldoab, mentre la TF composta da 2 CA e vari DD con l'incarico di intercettare il nemico e l'ordine di inseguirlo (Max React 6) fa una serie di inchini alla moda di schettino nelle Marianne.
    Altra bella notizia, La forza Z attaccha e distrugge la piccola TF che compiva lo sbarco a Manado, fortunatamente uomini e maeriali erano già stati sbarcati, però dove sarà mai finita la TF che doveva intercettarla? A Tarakan! A inseguire due AK :wall:

    CINA
    Non ho ancora capito chi sta attaccando.
    Hong Kong subisce bombardamenti da cielo e terra su suggerimento del sensei Greyjoy:approved::approved::approved::approved:.

    CENTPAC
    La KB "attacca" (si alzano in volo 20 apparecchi di cui solo val e Zero) un AK e un DD a Wake mettendo a segno due Bombe su entrambi.


    E con questo si chiudono le notizie del TG di guerra redatto dal Soprannaturale Divino Imperatore Hiroito che in un momento di immensa saggezza ha deciso di far sapere a tutto il popolo del sol levante l'unica e sola verità!
    Per oggi è tutto, arrivederci


    In Allegato aggiungo gli screen delle varie situazioni

    Immagine1.png Immagine.png 15 Dicembre
     

    Files Allegati:

    • Like Like x 1
  7. greyjoy

    greyjoy

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +38
    Da Kotha Baru NON muoverti sulla road verso sud-ovest. Ti impantani e ci metti una vita!
    Lascia che le unità minori "simulino" di inseguire gli albionesi sulla rete stradale del nord della Malesia, nel mentre, con le tue divisioni, reimbarcati a Kota Baru o a Singora e fai uno sbarco anfibio a Kuantan. Conquistala e immediatamanete re-imbarcati per Mersing. In pratica un leap-frog versione jappo! Funziona a meravglia e in una settimana hai messo piede a Mersing, tagliando la ritirata delle truppe alleate. Ancora: usa i para per conquistare Port-nonmiricordo a sud di Kuala-Lumpur, così tagli la ferrovia e intrappoli tutte le truppe a nord. La campagna Malese è tutta basata sul blitz se vuoi conquistare Singapore prima della data storica di caduta. Considera che Singapore può, con questa strategia, agevolmente cadere entro capodanno. Usa il bonus anfibio in tutta la sua potenza finchè puoi

    Ancora: NW del Borneo. Devi assolutamente stabilire un campo d'aviazione con un HQ+torp in quella zona. Kuching o le basi limitrofe andrà benissimo. Ti liberi, once for all, della minaccia della Force Z e supporti l'invasione di Palembang.

    Le Filippine io di solito le bypasso. La 65th Bde e una divisione bastano e avanzano una volta conquistato Luzon salvo Clark e Manila. Imbottiglia lì le divisioni alleate. Simula un attacco in grande stile e poi re-imbarca le divisioni in eccesso e muovi verso Balikapan. o Ambon. Ricorda che le filippine sono inermi una volta circondate. Non ti impantanare. Correre, correre sempre. Considera che per Marzo devi aver conquistato tutte le SRA/DEI ed esser sbarcato in India o in Australia. I primi 4 mesi di guerra sono una corsa a perdifiato per il Giappone... frustrante, lo so, ma anche estremamente eccitante.

    Correre!!!!
     
  8. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Per quanto i tuoi consigli siano più che giusti, anzi. Non so se ho ancora abbastanza slancio e sopratutto il supporto necessario...
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Ciotto non leggere questi consigli fuorvianti
     
  10. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    La mia nave per mettere in pratica quei consigli è salpata tanto tempo fa purtroppo :(!

    Ma tu Pickett sei ancora in tempo per seguirli e schiantare così i perfidi yankee! Forza e Banzai!
     
  11. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Purtroppo mi sa che anche la mia nave è salpata appena ho impostato la campagna
     
  12. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Dai dai, se anche hai fatto qualche errore hai ancora tutto il tempo per rimediare!
    Sono passati solamente 7 giorni (mica 7 mesi come per me) e qualsiasi tipo di errore può essere corretto!
     
  13. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Ma non parlo degli errori quanto della sfortuna... da quando ho cominciato ogni cosa è andata storta! Certo sono passati sette giorni, ma non so come risollevare le sorti dell'Impero perchè la mia unica esperienza è praticamente solo contro l'AI
     
  14. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    16 - 17 Dicembre

    MALESIA
    Giornata di stop per i piloti che sono troppo esausti, non per le troppe missioni ma per le troppi notti a far baldoria (chissa poi per cosa festeggiano... maho_O).
    L'esercito avanza senza trovare resistenza. Georgetown viene conquistata senza perdite.

    FILIPPINE
    Tutto fermo per riorganizzare esercito e aviazione. Continui bombardamenti dei 4E su San Fernando, altri 5 4E danneggiati, ma quanti ne ha?!:facepalm:...

    BORNEO & CELEBES
    La flotta incaricata di intercettare la Forza Z, ormai lontana, viene mandata a Balikpapan affondando numerose TK ma solo dopo aver finito i proiettili incontra la flotta olandese al compreto danneggiando gravemente 3 CL 3 3 DD riportando dannegiate lievemente anche se con qualche fiamma libera il DD Oshio.
    La KB intanto si fa una gita turistica verso Babeldaob (ma sapranno che c'è una guerra da combattere?:contro:)

    RIVISTA DELLA PRIMA SETTIMANA DI GUERRA
    Durante tutta la settimana i bombardieri non riportano nessun danno consistente o che mi consenta di essere in vantaggio. Mentre la caccia non abbatte abbastanza aerei emici e anzi ne perde molti di più.
    I bombardieri della marina basati a terra non volano per missioni di "Naval Attack" e quelli dell'Esercito non creano danni ne a uomini ne alle basi, Hong Kong è un esempio: in 7 giorni di bombardamenti l'unico danno riportato è port fuel hit 1.
    La Marina non è migliore, non solo non esegue i miei settaggi (credo sia un bug) ma perde tempo per attaccare due AKL mentre a due esagoni c'è la Forza Z (la mia TF era composta da due BB, 3 CA e 7 DD).
    L'esercito è, credo, quello messo meglio. Prosegue l'avanzata dappertutto anche se a rilento visto i risultati più che negativi di marina e aviazione.

    Riporto più perdite in aerei di quasi 130 aerei in più rispetto a Gamma ma anche a navi affondate sono messo molto peggio (circa 200 punti in più).
    I Piloti esperti di inizio guerra sono quasi tutti nel Paradiso degli eroi senza possibilità di tornare per aiutare il Magnifico:piango:.

    Va bene che son nabbo rispetto a Gamma che è un mostro nei miei confronti:( però non c'è qualcuno che mi sa togliere un po' di sfiga? Magari con qualche rito Satanicoo_O... pregare il Divino non basta...:unsure:

    Info Tablet.png Perdite Aerei.png
     
  15. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Scordati l'IA, giocare contro un umano è totalmente differente. Più difficile ma più divertente.

    Ne ha ben pochi, non continueranno ad attaccare nelle Filippine a lungo.

    Non capisco, la KB va dove la mandi.

    Ma da quale altitudine bombardi? Comincia da 10000, e se la flak è sopportabile scendi anche di più, 6-7000 è perfetto IMHO.

    Non ti incazzare, ma non è un bug. Al solito, se ci posti un'immagine delle squadriglie in questione ti possiamo dir qualcosa.
     
  16. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Era per lamentarsi un po' :rolleyes:

    Bombardo da 7000 piedi

    Parlavo delle navi della marina, le squadriglie non le ho più usate da due giorni... e non è il comandante perchè ha delle buone skills
     
  17. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    17-18 Dicembre

    MALESIA
    Nulla di particolare, solo l'esercito fa qualcosa dirigendosi nell'interno della malesia verso Kuala Lumpur. L'Imperial division si sta imbarcando per uno sbarco a Kuantan.

    FILIPPINE
    Ancora in atto la riorganizzazione, a sud invece continua l'avanzata.
    Mindanao: continua l'avanzata verso cagayan.

    BORNEO
    Sbarco a Kuching.

    ALTRO
    Viene silurata ed affondata la chitose, già dannegiata dall'attacco delle portaerei americane, ho intenzione di mandare una TF pesante in direzione di queste ultime ferme, secondo la recon, in un isola vicino a Ternate.
    La KB è ancora in navigazione verso Babeldaob, sembra infinito questo viaggio.
     
  18. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    L'IMPERO E' ANCORA VIVO! E' FARA' VENDERE CARA LA PELLE!
     
  19. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Dopo una pausa presa per dare il tempo a tutti di aggiornare il gioco, ecco il turno del 19 Dicembre

    MALESIA
    Nulla di nuovo, viene conquistata Taiping mentre al largo di kuantan viene affondato un piroscafo giapponese.

    FILIPPINE
    Continui bombardamenti su San Fernando

    BORNEO
    affondmento della TF a Kuching da parte dello Houston, Marblehead e altri DD... ovviamente la mia TF da combattimento non si è vista... perche? perchè è tornata a Saigon a rifornirsi...

    ALTRO
    viene conquistata Hong kong finalmente... tra l'altro ho sospeso ogni tipo di missione aerea per almeno 3 turni... ho perso troppi piloti e aerei mentre gamma ne ha persi solo un centinaio.... stesso discorso con le navi... le uniche navi affondate a gamma sono AK e/o AKL probabilmente navi civetta....
     
  20. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    usare navi civetta lo trovo gamey....
     

Condividi questa Pagina