1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

UFO: Enemy Unknown. Célo..

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da blubasso, 21 Ottobre 2014.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ok, raga,
    l'altro ieri ho dato un'occhiata allo Steammino e ho visto che c'era in sconto al 75% UFO: Enemy Unknown.
    5 Eurini usciti dalla mia Carta di Credito e un gioco in Più sul PC.

    Sissì, lo so che non è Xenonauts, ma mi faceva pena, lì tutto solosolo :piango:

    Insomma l'ho preso e fatto un' oretta di prova, con mia moglie che mi guardava male, che avevo altro da fare. Ma al cuore non si comanda.
    Proprio no.

    Qualcuno ce l'ha e può darmi qualche dritta?
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ma il cuore non dovrebbe stare dalla parte della moglie e non da quella dei videogiochi? ;)
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Un po' ne parlano qui:
     
  4. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    È la stessa cosa che mi ha detto lei... Vi siete messi daccordo? :p :lol:
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ahemm...oops.......forse avremmo dovuto accordarci su cosa dire.....:D
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    L'ho giocato quest'estate. Ho preso anche l'espansione Enemy Within, che ti consiglio. Molto bello e coinvolgente anche se più semplificato di Xenonauts (c'è una sola base da gestire ad esempio). E' un ottimo gioco, quando ti attaccano la base stai veramente in tensione, pare di rivivere le scene di Alien (credo che sia solo nell'espansione l'attacco alla propria base)...
    Le dritte sono (più o meno) le stesse di Xenonauts: cerca di non perdere i soldati (usando anche il reload all'impazzata), equipaggiali per bene e avanza con *molta* attenzione. Gli alieni normalmente sono in gruppo e si "attivano" quando ti vedono. Se attivi un paio di Sectoids, te la cavi. Se attivi 4-5 Chryssalid, puoi salutare il(i) tuo(i) incauto(i) soldato(i).
    A me è piaciuto molto, a quel prezzo è stato un ottimo acchiappo.

    Ciao
     
  7. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Grazie Invernomuto :)

    Ho imparato mie spese (squadra distrutta) che se non avanzano in gruppo, coprendosi e a turno ricaricando, con altri in modalità "guardia" non ne esci vivo...
    Gioco a difficoltà normale e quei maledetti fiancheggiano mentre si coprono tra loro.

    Mi piace la loro IA...
    Se da subito non ci metti delle corazze, ai tuoi soldati, li perdi in 3 missioni.
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Assolutamente. Guardia a tutto spiano, movimento in zone coperte e armatura il prima possibile. Meglio puntare subito sulle armature rispetto alle armi, c'è tempo per sviluppare armi laser letali: all'inizio dovrai vedertela con roba molto leggera... e all'occorrenza ci sono sempre le granate :D
    I Sectoid sono molto leggeri (il cecchino che gli fa saltare la testa è impagabile), ma hanno armi al laser, per cui basta un colpo fortunato e il soldato è andato...
    Recuperare l'energia (non so se c'è nel gioco base) è importante ma meglio salvare la pelle ai soldati per avere i veterani con le importantissime specializzazioni/abilità.
    Non scordarti il medico, è molto utile (e può salvare la pelle ai feriti gravi).
    Fammi avere le tue impressioni, mi rendo conto che è una bestemmia ma a me è piaciuto di più di Xeno :)

    Ciao.
     
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Xenonauts non ce l'ho e quindi non posso fare paragoni ma comunque:
    La mia squadra-tipo è con un medico (niente auto cura, almeno non nelle poche missioni che ho fatto), un cecchino (letale davvero), 3 assaltatori che lavorano assieme al pesante. Diciamo un Team piuttosto mobile...
    Comunque si spostano in gruppo: "Soldato che fa da sè, crepa per primo".
    Nell'ultima missione che ho fatto gli alieni hanno zombizzato un civile, era diventato mostruosamente forte. Ho messo 2 assaltatori e in mezzo il pesante in Guardia. Non appena si è mosso lo hanno atomizzato col fuoco di risposta. Fichissimo! :D
     

Condividi questa Pagina