1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU 4 Art of War: Multi di Novembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Cantastorie, 12 Ottobre 2014.

  1. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Per questo identico motivo ho deciso di votare contro al randomamento.

    Per il resto direi che a questo punto sia meglio non criptare il save, anche nel caso giocassimo col nuovo mondo random e affidarci all'autocontrollo dei players.
     
  2. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Ho fatto il programmino.. ci saranno 10 mila combinazioni.. in quanto essendo casuale è equo per n che tende all'infinito.. il file che vi passerò zippato conterrà una cosa del genere:

    1
    esperti: ["purfa","canta","bacca","uriel","nonick"]
    normali: ["dixie","magic","agent","cerbero"]
    nuovi: ["??","??","??"]
    2
    esperti: ["nonick","purfa","bacca","canta","uriel"]
    normali: ["dixie","magic","cerbero","agent"]
    nuovi: ["??","??","??"]
    ..
    ..
    (l'ordine sarà da sinistra verso destro, dall'alto verso il basso)



    ___________________


    propongo le seguenti regole, sono per non lasciare niente al caso e non lasciare scampo a "non è stato detto, pensavo che si potesse":

    Gamey-ness:
    -Declaring war for the sole purpose of farming the Crusader Bonus or any similar bonus is not permitted.
    -Moving capitals overseas is forbidden under any circumstances.
    -Selling provinces when the buyer cannot see said province and/or has no discovered path to access it.
    -Going repeatedly bankrupt to stockpile cash.
    -Doing anything that creates ducats, such as queuing regiments/ships and cancelling them for more than you initially paid for them.
    -Destroying colonies for the purpose of changing a trade good.
    -No Exploits in general, above are just examples.
     
  3. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Salve gente dopo un lungo stalking da parte di @Cantastorie su Steam rispondo alla call to arms.
    Ci sono per il multy
    Disponibile sempre tranne sabato e lunedì.
    Mi piace la divisione in esperti, ragequittoni, niubboni , Canta e Purfi etc.
    Vorrei giocare con il random new word.
    Concordo con nonick e le regole dette qui sopra.

    P.S
    Piango il nostro defunto e scomparso @TheDOC .Chi altro tenterà mai più il back-back-back-stab comunque speriamo di riaverti in un multy
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ragazzi votate di la e non di qua...
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    proponi di là.
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Tu sei nell'ultimo gruppo, nuovi...:D
     
  7. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    solo io non ho capito un cazzius...quindi mi va bene tutto...
     
  8. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Di là? Mi sono perso forse qualcosa?

    Comunque, io ci sono -chiaramente, inserito nel gruppo dei niubbi multipli, com'è giusto che sia-, e non ho pregiudizi di sorta sulle regole. Personalmente, avrei auspicato il RNW, ma già ci sarà poco tempo per prendere la mano con le nuove meccaniche di AoW, dunque meglio rimandare l'implementazione di CoP.

    Fatemi sapere con un quote -così me ne accorgo- quando inizia la disputa per le nazioni!
     
  9. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    IMOHO @Eferthad saresti un normale tu.. anzi, se il mio intuito non mi inganna, anche un esperto.. ma sei un bidonaro seriale! :D

    Please sii sicuro di poterci essere.. o al massimo si, tra i niubbini così non hai major
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    15 player e non si raggiungono neanche i 7 voti?
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    mica tutti han capito che debbono votare...
     
  13. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    non so come darti torto, la politica del resto è una brutta bestia.

    Comunque dai, se si organizza durante la settimana, di sera, e non il weekend, mi ci metterò d'impegno. Ma al massimo mettetemi nei normal. Sarò esperto nel single player, ma nei multy penso di avere ancora molto da imparare.
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    SONO STATE APPROVATE :
    ASSEGNAZIONE NAZIONI SISTEMA PARADOX FORUM by me
    L'assegnazione delle nazioni verrà effettuata la sera stessa dell'inizio del multy.
    Ognuno sceglierà la sua nazione in lobby, attraverso un ordine di chiamata casuale.
    Ognuno è libero di prendere la nazione che gli pare purchè libera, sono ammesse all'inizio solo le nazioni europee + Marocco e Mammelucchi.
    L'ordine di scelta è stabilito in questo modo:
    -Faremo tre elenchi di partecipanti :normali, top (al momento @@uriel1987@@Purfa@@nonick87@@Cantastorie@@bacca) e un eventuale gruppo nuovi.(io sono nei top perchè organizzatore)
    -@nonick si occuperà in segreto di preparare degli elenchi in ordine casuale, la sera del multy @@Cantastorie ne sceglierà casualmente uno.
    -I giocatori verranno così chiamati alla scelta secondo l'ordine, per chiamata vocale, prima il gruppo normali, poi i top , poi i nuovi.
    -Non sono ammessi cambi di nazione una volta presa, a meno che parlando con @@Cantastorie questo non decida di accogliere la vostra richiesta, a lui e a nessun altro è stabilito di poter eventualmente cambiare un'assegnazione, a suo giudizio per migliorare la giocabilità del multy,e nel solo caso di manifesta necessità. Nel caso di accoglimento della richiesta di cambiamento di un giocatore, questo andrà direttamente in coda a ogni altro e sceglierà per ultimo.
    -Chi ci mette troppo a scegliere secondo il mio INSINDACABILE GIUDIZIO, va in coda a tutti.

    PROPOSTA INIZIO DOPO L'USCITA DEL PRIMO HOTFIX
    Aspettiamo a iniziare che esca il primo hotfix o almeno un breve test che non ci siano cose ingestibili.



    BOCCIATO IL RANDOM NEW WORLD
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    i normali con il nostro sistema di assegnazione sono quelli più avvantaggiati, i niubbi o nuovi o non sicuri invece quelli meno.
    Se non sei sicuro della presenza visto il possibile spostamento alla domenica meglio in quest'ultimo gruppo che scegliendo per ultimo non dovrebbe avere nazioni core.
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Da decidere il giorno.
    Salvo regola hotfix o gioco stabile, si potrebbe partire dalla settimana dal 3 al 6 o se va male dal 13 al 16, sempre che il pdm non finisca e si vada alle domeniche sera.
    Qualcuno ha problemi specifici in questi giorni?
    Rispondete qui taggandomi e segnalandomi i soli giorni che non potete.
     
  17. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Per come l'ho interpretata io: se vuoi giocare in india prendi una nazione indiana, se vuoi giocare in africa prendi un'africana.. ma non puoi prendere una nazione europea, quindi con tech occidentale, ed emigrare con baracca e burattini in modo da non avere coloniali/tariffe come tutti gli altri.. in altre parole, è un exploit del sistema tech + sitema coloniali + sistema tariffe
     
  18. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    beh aspetta...se uno si "trasferisce" in Asia con un'europea vuol dire che innanzi tutto, glielo hanno lasciato fare e secondo è messo talmente male che sta per morire/venire annesso.

    io non lo vieterei...poniamo il caso di avere una Scozia e una Inghilterra, perchè uno dei due che "perde" la guerra di unificazione non può far ebagagli e andare in america?
     
  19. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    boh mi sembra un caso super estremo.. l'eng vince e la scozia con un paio di province vuole emigrare.. se l'eng vuole aspettare..

    nello specifico, IMOHO, è più semplice che la scozia muore e il player re-spawna a est (ri-allacciandomi al discorso di prima)

    per permetterlo in casì estremi si lascia il buco per l'exploit.. perchè è semplice creare prima un bel impero (fregandose dell'europa) e poi "casualmente": oh! mi attaccano! mi tocca transferirmi! (c'è credo, hai fatto apposta ad avere 3 province in europa..)
     
  20. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    boh poi, a me non csmbia molto, ma se è vero che son aumentate le province in America ci può anche stare.
    alla fine è una tattica come un altra, c'è di peggio che non il trasferimento.

    e poi potremmo vedere una Bretagna umana, o una Scozia ecc...
     

Condividi questa Pagina