1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

LCU in reserve

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 21 Ottobre 2014.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Che probabilità ha un'unità posta in reserve mode di partecipare a un combattimento?
    Negli accaniti combattimenti nelle foreste intorno a Brisbane gli Alleati sono per la seconda volta sul punto di travolgere le difese giapponesi.
    Stanno affluendo tutti i rinforzi nipponici disponibili; per velocizzare l'ingresso in prima linea muovo le unità in "reserve" mode anziché in "move" in modo da non avere un malus nel combattimento se gli alleati lanciano un deliberate attack proprio quando l'unità arriva nell'esagono.
    Con la reserve mode si ha una chance che la LCU partecipi al combattimento.
    Domande :
    Qual'é la probabilità che partecipi al combattimento?
    La suddetta probabilità viene calcolata solo se si va sotto a un risultato 1a2 (sconfitta) con le unità in combat mode o sempre in caso di combattimento?
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2014
  2. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Rispondo così dato che ignoro la risposta alla tua domanda: confido che nessuno risponda fino a quando non avremo un AAR dettagliato, per un giapponese che finalmente sta portando la "Sfera di Prosperità Comune" là dove deve arrivare :cool:!
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Cioè intendi al disastro!! :D
    dintorni brisbane.JPG
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    azz che bella mappa

    ps tranne che per quelle bandierine rosse
     
  5. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    che nella mappa!
    ma dove l'hai presa?
     
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    @blizzard : rimango sempre allibito dinnanzi a jappo che conquistano così tanto...sarò scemo io, non lo nego, anzi è palese, ma dove diavolo prendete tutte quelle LCU?!

    @Lirio : qui trovi una descrizione del lavoro di Chemkid http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3599038 ;
    qui invece i vari link per scaricare le mappe http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3599038&mpage=4&key=&#3611473 ;
    io aspetto con ansia che esca questa (Yamato Damashii, a JFB project) http://www.matrixgames.com/forums/fb.asp?m=3630715 :rolleyes:
     
    • Informative Informative x 1
  7. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Immagino dipenda da come giochi, cohimbra. Le LCU non spuntano come funghi dopo un temporale: le ha liberate da altre parti, quindi in altri Teatri ha fatto macelli... E se e' arrivato cosi' in giu', al 'mericano gli si stanno tingendo di marrone i pantaloni ;)

    Da li' non so se ha bisogno di conquistare tutta l'Australia: gli basta mettere il piedino in NZ che chiude i rifornimenti e per il Pacifico Sud e' notte fonda per gli Alleati.
     
    • Informative Informative x 1
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    @cohimbra e @blubasso grazie grazie per gli attestati di stima! Ma non é esattamente come pensate... la conquista dell'Australia non solo é un miraggio , anzi... sono abbarbicato ai terreni boscosi per sfruttare il terreno ma le unità alleate mi sovrastano più o meno in rapporto 2:1 ci sono 8 divisioni australiane, 6 divisioni americane compresi i marines, un fottio di battaglioni di cacciacarri e carriarmati, centinaia di 4E che martellano le posizioni... Nei piani volevo resistere almeno fino a gennaio '43, nella realtã sto pensando a come squagliarmela senza perdere tutto...:rolleyes:
    Una classica ritirata strategica :lol:
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    @cohimbra come ti chiesi in altra occasione, bisogna essere in due ad upgradare la mappa, o può farlo uno da solo? è così? oui?
     
  10. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    come ti risposi in altra occasione, la mappa è personale, puoi installare quella che desideri.;)
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    ma dovevi dire: oui!
     
  12. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    cohimbra, per le vacanze di natale voglio ricominciare a giocare a WITP, che ho dovuto interrompere per varie ragioni, e ho bisogno di qualche tutorial personale. non mi ricordo molto, sono mesi che non gioco, e questa volta vorrei imparare un pò, io vi leggo e rimango sempre basito. ad esempio, la gestione del pool piloti. e poi, sono arrivato ad agosto 43 con gli alleati, mi pare, ma mi piacerebbe rigiocare da capo, perchè nella mia prima partita ho fatto tanti errori. sopratutto mi interessa la gestione ordinata delle unità, cioè la gestione degli HQ. scusate l'off topic, ma quando vedo una mappa così mi viene la bava alla bocca, solo che per giocare a WITP bisogna aver tanto tempo...
     
  13. greyjoy

    greyjoy

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +38
    Bella domanda!
    In realtà il malus ce l'hai lo stesso, anche se non si vede nel combat report. In sostanza vieni considerate in move-mode quando sei in reserve-mode durante un combattimento.
    Teoricamente se le unità in combat non riescono ad arrivare almeno ad un 1-1 (ma solo sulla difensiva) le unità in reserve mode vengono chiamate in prima linea, ma arrivano in move-mode, dunque con un malus intrinseco.
     
    • Informative Informative x 1
  14. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Quindi, dimenticanze escluse, mai tenere le unità in reserve se sei in difesa...
     
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina