1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L' eccessiva forza della francia

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da PanzerDivisionen177, 18 Ottobre 2014.

  1. PanzerDivisionen177

    PanzerDivisionen177

    Registrato:
    18 Ottobre 2014
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Una cosa che ho notato nella nuova patch è che la Francia è diventata più aggressiva e forte.Giocando con la Germania a difficoltà normale nel 1940 mi ritrovo alla vigilia di Fall gelb con 116 divisioni( un po poche) di cui 5 divisioni panzer schierate sul fronte occidentale, dispongo di parecchie unita Cas , bombardieri tattici e intercettori e di una complessiva superiorità aerea.
    Ho diviso il fronte in tre ipotetici gruppi d armate cercando di ripercorrere gli eventi storici.Ho fortificato il fronte con la linea maginot e per sicurezza lo lascio presidiato da parecchie divisioni sulla difensiva.Una volta sfondato nei paesi bassi iniziano i problemi, i francesi attaccano sulla maginot con 40 divisioni e mi respingono, intanto in belgio bloccano la mia avanzata.I francesi dispongono di più divisioni delle mie ,circa 120 quasi tutte aggiornate al 1936 e mi danno grosso filo da torcere, a fine maggio mi ritrovo bloccato in belgio con i francesi che contrattaccano e il fronte in norvegia in stallo. Voi come fate a prendere parigi nei tempi storici?Parigi cadde il 14 giugno io a giugno ancora non ho sfondato nelle ardenne, consigli?
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Innanzitutto chiudo il fronte norvegese prima di dedicarmi alla Francia. Anzi, spesso nemmeno invado la Norvegia, dichiaro guerra alla Danimarca e basta, così da chiudere il Baltico.

    Se il fronte si stabilizza è un bel problema, dovevi riuscire prima a sfondare con le divisioni panzer ed insaccare un po' di francesi. Per adesso, una volta che la neve se ne è andata, cerca di distruggere le armate francesi con sfondamenti isolati e sacche locali, anche ritirandoti per tendere una trappola.
     
  3. PanzerDivisionen177

    PanzerDivisionen177

    Registrato:
    18 Ottobre 2014
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Avrei dovuto produrre più forze di terra ,116 divisioni sono poche, però è anche vero che la francia è troppo forte, io credo che con la prossima patch se ce ne sara un altra dovrebbero correggere questo perchè giocando a difficoltà normale mi sembra esagerato che i francesi riescano a schierare 120 divisioni, ma la cosa che mi da più fastidio è che contrattaccano sulla maginot quando tutti sappiamo che nel 1940 i francesi non osavano attaccare neanche quando il grosso della wehrmacht era occupata in polonia.Mi viene voglia di disinstallare il gioco.
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Storicamente la campagna di Francia vide scontrarsi circa 3 milioni di soldati per parte, con vantaggi numerici francesi su artiglieria e carri armati.

    Che non sia una passeggiata di salute è corretto, tu insisti attenendoti alle regole base di HOI: niente carri nelle paludi e nelle foreste, mai attacchi con la neve, aviazione a supporto. Prima o poi la Francia ha un crollo inaspettato e fai fatica a resistere alla tentazioni di mandare i carri troppo avanti.

    p.s. Ma se l'invasione della Russia ti riesce come non è storicamente successo, ti viene di nuovo voglia di disinstallare il gioco? :D
     
  5. PanzerDivisionen177

    PanzerDivisionen177

    Registrato:
    18 Ottobre 2014
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Devi sapere che io sono stato sempre una schiappa a giocare con la Germania, le migliori partite le ho fatte con l italia e con l Urss, non vado molto per il sottile e non bado troppo ai dettagli ecco perché perdo.Mi prende un nervoso pazzesco, anche iniziando a giocare nel 1940 senza partire dal 36 è la stessa storia non si riesce a prendere la francia, che palle.
     
  6. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Strano, ma vedrai che nella nuova versione la francia non varrà un soldo bucato
     
  7. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Beh dipende cosa intendi per storicità. La caduta fu veloce per la completa incompetenza o quasi dei papaveri francesi. L'esercito era sicuramente meno portentoso della wermacht, ma comunque di tutto rispetto. Darkest Hour è molto bello perché aggiunge profondità ad un gioco già di per se complesso, per questo non si può più pretendere di vincere solo perché storicamente è andata così. Ricordo che nelle prime versioni di Hoi i tedeschi vincevano le battaglie quasi a caso, raggiungevano livelli di organizzazione e morale esagerati. Darkest Hour piuttosto ti ok sta il mondo come era nel 33 e ti dice "adesso vai, prova a fare di meglio (o peggio) di chi ti ha preceduto"
     
  8. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Beh ragionando con la mente dello storico mi piace, ragionando con la mente "la francia mi sta sul..." non mi piace XD Ma secondo me se al comando ci sono incompetenti devi aver vita facile, se invece ci sono gente che sà il fatto suo allora è normale che t'impanni
     

Condividi questa Pagina