1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avete ricreato l'Impero Romano?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Carlos V, 15 Luglio 2013.

  1. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Adesso il mio obbiettivo è quello di conquistare tutta l'europa.
     
  2. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Io credo che impiegherei più o meno 300 anni di tempo reale per arrivare a metà di quel lavoro ...
     
  3. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Il problema vero è riuscire a stabilizzare l'Impero Bizantino dopo averlo preso* e ingrandirsi abbastanza da poter contare un un grosso esercito (e gli unici seri ostacoli sono eventuali imperi mongoli o musulmani). Fatto questo prendere i ducati chiave non è difficile perché anche da Bizantino hai il casus belli della riconquista e una volta che hai riformato l'Impero Romano in genere hai abbastanza uomini per poter imporre la tua forza in giro e più ti accresci più diventi forte.

    Stasera vedo di postare uno screen, ma al momento ho tutta l'anatolia, la Grecia, la Galizia, L'egitto, il regno d'Africa, quasi tutti i territori attorno al Mar Nero, Gerusalemme e d'intorni, un po' di territori mesopotamici, i territori dell'Impero Scandinavo (ereditati), tutta l'Italia, quasi tutti i balcani e qualche territorio sparso in Spagna. Ho 550.000 di leve (totali, arruolabili saranno 400.000) e 60.000 di retinues. Ormai sono un panzer che si muove fra reparti di dragoni, potrei invadere il Sacro Romano Impero contando su una superiorità di 4 a 1.

    Non ho la Polonia e l'Ungheria che mi permetterebbero di riunire le parti separate dell'Impero ma sono della mia dinastia e miei fedeli alleati quindi, anche se potrei prendermeli con una paio di guerre, li lascio stare (anche perché i Duchi locali si rivoltano per l'indipendenza ogni due per tre e ho paura che se li annettessi non risucirei più a intervenire in loro aiuto, i duchi si renderebbero indipendenti e io me li ritroverei come vassalli diretti T_T)

    *Ametto candidamente, su questo punto, di aver barato. Avendo preso l'Impero Bizantino da Italiano e cattolico ho dovuto affrontare due rivolte assurde. S'era ancora alla versione base del gioco quando i conti e i duchi si sollevavano tutti assieme uno dietro all'altro ma conducendo ognuno il proprio conflitto e più si rivoltavano più altri seguivano l'esempio.
    Alla fine la situazione era diventata fisicamente ingestibile. Anche solo per selezionare la schermata di guerra di uno dei rivoltosi ci mettevo 5 minuti. Alla fine sono uscito e entrato nel gioco con un po' di rivoltosi concedendomi la vittoria. E' per questo che vorrei ritentare l'impresa (magari cominciando coi Comneni), anche se per riedificare l'Impero Romano non ho barato se non avessi barato prima ci avrei messo generazioni a riprendermi il trono e, quindi, poter cominciare l'impresa ^^
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Polonia? Ungheria? Terre barbariche, se ne stiano dove sono!!! :D

    La vera impresa è riuscirci nel 1081 o nello scenario dell'Impero Latino...
     
  5. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    appena sistemo il fisso ci provo anche io, a sto punto :D
     
  6. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Ecco il mio Impero imperuccio, di recente ingrandito con la Mauretania e un po' di territori fregati all'HRE e ad Aragona :)
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Però! Complimenti! Ma ho notato una cosa..in altri screen l'imperatore romano il dipinto è ornato da tessuti viola e blu..da te solo viola..cambia qualcosa?

    edit...domanda ignorante..adesso che ci guardo bene deve cambiare semplicemente i dlc in uso
     
  8. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Esatto, se è presente il tessuto blu vuol dire che è un imperatore patrizio :)
     
  9. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ci sto provando pure partendo dallo scenario di old gods con i bizantini (abbastanza più facile senza HRE lo ammetto), ma mi trovo in difficoltà ad avere un casus belli decente per conquistare l'Italia.
     
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    E che differenza c'è con Imperatore?
     
  11. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Non hai i caus belli per la riconquista imperiale? Dovresti poter muovere guerra per qualsiasi ducato facente pare del territorio che un tempo fu dell'Impero Romano attraverso questo particolare casus belli.

    @SkySpace che possiedi lo stesso rango di un Imperatore ma invece di guidare un Impero guidi una grande Repubblica (o quale che sia il titolo delle entità superiori alle repubbliche) e quindi giochi seguendo le regole delle repubbliche :)
     
  12. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    :O_
    Non sapevo proprio che esistesse questo titolo! Grazie @Hendioke
     
  13. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ahhh ok, allora non c'è problema, in realtà io sono ancora bizantino, ma mi preoccupavo già di dover prendere una provincia alla volta :D
     
  14. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Ma un prerequisito non è anche essere ortodosso?

    Cotesta missiva giunge da Tapatalco IV^
     
  15. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    Riporto all'attenzione questo post dato che da oggi è il mio grande obiettivo!
     
    • Like Like x 1
  16. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    è una soddisfazione..io ci riuscii partendo come ducato italiano, poi re d'italia, quindi imperatore hre sposato con l'imperatrice di bisanzio..e così il figlio unì i due imperi in quello romano conquistando quelle terre in medio oriente che ancora non avevo
     
  17. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Io in un certo senso ci sono quasi riuscito (un megabob più grande in realtà) ma di fatto non lo potrò ricreare, la situazione è questa
    -- non ho il dlc legacy of rome;
    -- sono imperatore del SRI;
    -- senza stare a spiegare a come ci sono arrivato la basilissa è:
    - tedesca;
    - mia dinastia;
    - sposata con il mio erede.


    http://cloud-4.steampowered.com/ugc/37477920247425336/AC9D92448EF767809CA29CF4D2D378F97DFE42C4/
    http://cloud-4.steampowered.com/ugc/37477920247416280/DCC0E96C555F1F307011FEBD95AABBC0DA817EF2/

    Quando finalmente avrò Legacy of Rome ovviamente proverò a farlo come si deve sperando ci riesca. :D
     
  18. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    No, io ce l'ho fatta da Cattolico (ero partito col Ducato di Lombardia). In bocca al lupo a chi si getta nell'impresa ^^
     
    • Like Like x 1
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Nuovo obiettivo allora: restaurare la Repubblica Romana! :D
     
    • Agree Agree x 2
  20. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Io avevo creato l'impero romano senza particolari problemi partendo dal 1066 e prendendomela con calma, l'intenzione era di importare in eu4 un mondo con impero giustinianeo e gli aztechi superforti da una parte, e supermongoli da un'altra.
    Ma causa noia ho interrotto prima della fine. Nemmeno i mongoli e gli aztechi possono molto contro di me a questo punto, ho parecchie repubbliche mercantili vassalle e guadagno cosi' tanto da potermi permettere tutti i mercenari del gioco contemporaneamente, per non parlare della leva e retinue xD.

    Ed e' anche schifosamente stabile, ho elective succession (in cui posso scegliere tra un sacco di possibili eredi, quindi uno buono capita sempre) e un programma di eugenetica in corso (cerco di tenere la mia dinastia a corte e la faccio accopiare solo con gente strong o genius o quick) i vari tratti augustus e di educazione.

    La prossima partita la giochero' con qualche dinastia di incestuosi bastardi zoroastriani, quando gioco per "vincere" mi annoia troppo questo gioco xD.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2014

Condividi questa Pagina