1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Espansioni e mod

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da alobertos, 30 Settembre 2014.

  1. alobertos

    alobertos

    Registrato:
    29 Settembre 2014
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    Scusate se ho aperto una discussione senza leggere il regolamento :(

    La domanda che mi preme di più è questa, non ho capito molto per quanto riguarda le espansioni che sono state fatte e non so nemmeno se costituiscono una sorta di campagna parallela, o se semplicemente migliorano alcuni aspetti del gioco...

    Volevo solo sapere per voi quali sono le migliori o quelle senza le quali non riuscireste proprio a giocare!

    Espansioni/mod/ cosidetti flavour pack

    Grazie :)
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    allora, per prima cosa diciamo che le espansioni non sbloccano "campagne parallele", ma migliorano alcuni aspetti del gioco. Finora ne sono uscite 3: Conquest of Paradise (che migliora il gioco con gli indiani d'america, e la colonizzazione in genere. Inoltre aggiunge la possibilità di giocare con un "nuovo mondo casuale", ossia niente americhe ma un mondo totalmente casuale, nella forma, nelle regioni...); Wealth of Nations (che migliora il gameplay commerciale, in particolare quello con le republiche commerciali, ovviamente); Res Publica (che migliora il gameplay con le republiche in generale, e in particolare quello delle republiche olandesi). Questi tre te li consiglio vivamente, migliorano veramente tanto il gioco base.

    Poi ci sono i pacchetti di flavour, soprattutto sprite di unità. Io in generale li ho presi, in quanto mi piace avere un'immersione totale. Ti sconsiglio invece quelli musicali, tanto le tracce (se proprio vuoi giocare con le tracce del gioco) le trovi su youtube e poi vai di alt-tab...

    Per quanto riguarda i mod, 2 sono i maggiori overhaul: MEIOU & TAXES e Veritas e Fortitudo. Ho provato entrambi, mi piace di più il secondo, in quanto alcune delle sue modifiche sono veramente ben fatte (ad esempio, la mappa o la gestione dei vassalli). Ma qui la scelta è soprattutto di gusti personali. Un altro mod caruccio è Haven: ti permette di giocare con un ipotetico enclave di pirati occidentali nei caraibi. Per provare qualcosa di nuovo ogni tanto non è male.

    Tolti i mod (che sono gratis), ti consiglio di aspettare l'uscita di Art of War (migliora notevolmente l'esperienza bellica ed extraeuropea), la nuova espansione/major dlc (dovrebbe uscire per natale). Sicuramente su steam in quel periodo faranno un bel po' di saldi, e potrai prendere quasi tutti a molti meno soldi. Con un po' di fortuna, forse steam farà dei saldi prima.
     
  3. alobertos

    alobertos

    Registrato:
    29 Settembre 2014
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    Ok ho capito, magari quindi per ora provo con il gioco normale, poi verso Natale compro qualche espansione ;)

    siccome sono molto interessato agli indiani d'America e mi sembrava di aver letto dell'espansione American Dream, che differenza c'è tra questa e Conquest of Paradise?
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Se non sbaglio è un Flavor Pack, aggiunge sprite,musiche e qualche evento... Niente di che. Per le civilità precolombiane il DLC "maggiore" è Conquest of Paradise
     
    • Like Like x 1
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    I DLC maggiori per Europa Universalis 4 sono: Conquest of Paradise (focalizzata sulle meccaniche di colonizzazione e sul Nuovo Mondo), Wealth of Nations (incentrata sul commercio), Res Publica (aggiunge nuovi sistemi di governo), Art of War (migliora la guerra e la diplomazia). Per avere il gioco completo e sbloccare tutte le funzioni, dovresti procurarti almeno queste quattro espansioni. Il resto è superfluo; roba come musiche, texture e simili.
     
    • Agree Agree x 1
  6. alobertos

    alobertos

    Registrato:
    29 Settembre 2014
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    Ok tutto chiaro :)

    visto che steam mi propone il conquest collection, con molti dlc/flavour che mi interessano (soprattutto riguardo l'america), penso che comprerò questo, e magari più avanti res publica, wealth of nations e art of war...

    vi faccio l'ultima domanda stupida, con 13 'pacchetti' aggiuntivi le prestazioni del gioco ne potrebbero risentire?
    visto che non ho un computer super, e con Rome total war 2 avere molte mod attive mi creava qualche problema...
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    In linea teorica, le quattro espansioni principali dovrebbero migliorare le prestazioni complessive, proprio come delle patch. Senza dubbio non peggiorano l'esperienza di gioco. Per quanto riguarda i contenuti "flavour" (nuove texture, musiche, ecc), un po' di carico in più lo aggiungono, ma non dovrebbe essere una differenza rilevante.
     
  8. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ti confermo che anche con il pc screcco che avevo fino a un mese fa il gioco fila liscio con tutti i dlc fintanto che non si aggiungono mod pesanti come MEIOU and Taxes o Veritas et Fortitudo.
     
  9. alobertos

    alobertos

    Registrato:
    29 Settembre 2014
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    Grazie mille
     

Condividi questa Pagina