1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crusader Kings II Golden Pack: cos'è?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da MediterraneanViking, 22 Settembre 2014.

  1. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Ciao a tutti.

    Ho un piccolo dubbio..Ho deciso di acquistare (non su steam ma il cd-dvd classico) CKII....

    1) Non ho ben capito cosa comprende CKII golden pack

    sicuramente contiene:
    ->CkII
    ->altre 5 o 6 cose che non ho capito bene se siano DLC o patch che avevano dei nomi tipo:
    dinasty shield
    song of albion
    e non ricordo le altre.

    non sono sicuro se contiene :
    -> 1 esp "Sword of Islam"
    -> 2 esp " Legacy of Rome"

    avevo trovato questo golden pack su amazoon a 30€

    2) mi conviene prendere CKII "liscio" ( a 10€ su Ebay) e poi vedere come e dove reperire, magari con qualche download,
    le due spansioni e sopratutto quelle altre cose "dinasty shield", "song of albion" ecc ?

    Sono un po spaesato perchè ho messo gli occhi su questo gioco solo una settimana fà e quindi volevo qualche dritta..

    Grazie ragazzi
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Lasciaci il link delle offerte che hai trovato.
     
  3. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ti sconsiglio vivamente il gold pack! altro non è che ckII liscio più i dlc musicali, il ruler design (che permette di personalizzare, prima della partita, il personaggio scelto), i ritratti dei mongoli, e il dlc con più scudi araldici. Oltre ai dlc musicali (inutili), e il ruler design (diversamente utili), gli altri non giustificano il prezzo (su steam quei dlc costano 2 euro).

    Il mio consiglio è avere pazienza, ed aspettare che esca un bello sconto su steam (sicuramente a dicembre e quando uscirà il nuovo dlc su Carlo Magno, forse prima), dove con il prezzo del fantomatico Gold Pack ti prendi ckII liscio e i dlc maggiori (sword of islam, the old gods e rajas of india, volendo con qualche euro in più anche quello dei bizantini e sons of abrahms. considera che tutti questi dlc NON sono inclusi in quella truffa che è il gold pack e sono, soprattutto i primi 3, fondamentali).
    Inoltre il secondo link è veramente strano (su steam il prezzo di ckII è 40 euro senza sconti), e il gioco NON è uscito in italiano...quindi stai attento. e poi non so se puoi "portarlo" su steam e prenderti lì i dlc, i cui prezzi sono veramente vantaggiosi. Se proprio non hai pazienza, prenditi la demo (che è gratis) oppure il primo ck, che su steam trovi a 10 euro, che comunque è un ottimo gioco (anche se più "acerbo") che puoi usare come grande tutorial in attesa del grande salto.
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Fino a pochi giorni fa c'era lo sconto dell'85% su un sito, comunque siccome ci sono gia' stati parecchi sconti, puoi trovare buone offerte su un sito che vende le keys, tipo qua http://www.allkeyshop.com/catalogue/search.php?q=crusader kings 2.

    Se vuoi risparmiare non e' male anche comprare i pack separatamente da uno di questi siti che vendono le keys, se compri tutti i dlc spendi comunque di piu' che prendendo un pack con tutto, ma ti servono veramente tutti i dlc?
    A me ad esempio non interessa giocare con i musulmani, quindi sword of islam e i vari dlc grafici e di musiche correlati non mi servono. Idem per the old gods, gia' ho difficolta' a giocare la stessa dinastia per 400 anni, non vedo perche' aggiungere altri 200 anni.

    I dlc che sono necessari sono legacy of rome (aggiunge i retinue e altra roba pure se non giochi i bizantini) e son of abraham che aggiunge varia roba per cristiani. Tutto il resto e' bello da avere ma non essenziale, almeno per me xD.
     
    • Agree Agree x 1
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Io trovo interessante anche quello delle repubbliche, giocare un casato mercantile è un'esperienza diversa da giocarne uno nobiliare, è consigliabile però giocarlo avendo anche Legacy of Rome, senza le routine i casati mercantili sono piuttosto deboli, specialmente all'inizio, quanto il denaro ti serve per espandere la tua influenza commerciale.
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Secondo me a prescindere bisogna prendere al primo sconto i DLC che aggiungono qualcosa di sostanziale, per giocare eventualmente con pagani, indiani, repubbliche e musulmani, più Legacy of Rome.

    Il resto è un vezzo.
     
  8. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Grazie mille per i Vostri consigli.
    Penso che aspetterò che esca il Dlc di Carlo Magno e vedere un po' che prezzi ci sono..
     
  9. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Eh si spero che con l'uscita del dlc di Carlo Magno mettano gli altri dlc in sostanzioso sconto, ho solo Sunset Invasion. :D
     

Condividi questa Pagina