1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

XENONAUTS screenshots

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TrueKnight, 7 Giugno 2014.

  1. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Molto bene! Ora vai e spacca il culo a tutti quei fottuti omini verdi!:sneaky:
     
    • Like Like x 1
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    @TrueKnight, secondo te questo Xenonauts è il migliore dei "nuovi X-Com" o c'è altro che merita? Ne avevo visto uno con grafica 3D, molto tempo fa, che mi sembrava molto promettente, credo fosse Enemy Unknow o Enemy Within, boh.
    Quale consigli?

    Ciao
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Allora...forse non è il thread più adatto per questo tema, che mi pare sia già stato trattato altrove, comunque questo è il mio pensiero:

    Enemy Unknown della Firaxis (e la sua espansione Enemy Within) per me è un ottimo gioco...uno dei migliori strategici "mainstream" ad essere uscito negli ultimi anni: è accessibile alle masse, molti dettagli non indispensabili sono stati eliminati e ha valori di produzione di assoluto livello (immagina, al posto dell'ultimo screenshot da me postato di vedere la squadra sbarcare dal mezzo e prendere posizione, con una grafica degna di Call of Duty e una colonna sonora da film epico... immagina di vedere la sala comando scrosciare d'applausi dopo aver abbattuto il primo UFO...cose che nei "vecchi X-Com" ti potevi solo immaginare, e che in EU ti danno un brivido lungo la schiena); al tempo stesso riesce a mantenere inalterate molte "sensazioni" del gioco originale...la paura prima di girare un angolo o aprire una porta, il dilemma di come equipaggiare i soldati per la prossima missione, oppure se rischiare una certa missione oppure no, esattamente come quanto successo a me in Xenonauts... chiaramente si tratta di un gioco "mainstream" nel bene e nel male.

    Molti appassionati del gioco originale hanno urlato alla bestemmia perchè questo o quest'altro era stato "dumbed down", ma secondo me si è giunti a un ottimo punto d'equilibrio fra il rispetto per il mitico predecessore e la necessità di fare soldi nell'anno di grazia 2012 e non nel 1994.

    Xenonauts è un'altra cosa. Punto. Xenonauts è un ammodernamento del gioco originale, con un restyle grafico e molte migliorie ben realizzate...non è innovativo e non venderà mai e poi mai con Enenmy Unknown, a molti non piacerà, ma sicuramente è uno strategico come quelli "di una volta". C'è più mircogestione, più dettaglio, più realismo (?).
    Difficile dire quale sia meglio, dipende molto dai gusti individuali, e da cosa ti senti di giocare in questo momento...il primo è un blockbuster di Hollywood, di quelli fatti bene, che riesce a coniugare qualità e redditività... il secondo una piccola gemma fatta in casa da appassionati.

    EU e EW sono spesso in promozione su Steam, per cui se puoi ti consiglio di provarli entrambi! ;)
     
    • Like Like x 4
    • Informative Informative x 3
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Lo scontro si è fatto subito violento, con un Sebillian appostato su un tetto che ha aperto il fuoco pochi minuti dopo lo sbarco.

    2014-06-11_00001.jpg

    Poco dopo si unisce a lui un alieno di una tipologia mai incontrata prima, e dall'aspetto ben poco rassicurante.

    2014-06-11_00002.jpg

    Il nuovo arrivato si muove ad una velocità impressionante, e solo per pochissimo non riesce a raggiungere un mio uomo, che lo abbatte a bruciapelo.
    2014-06-11_00003.jpg
    Gli alieni incontrati su questa nave utilizzano armi nuove, e di grande potenza.
    2014-06-11_00005.jpg

    Ed infine eccola la dannata Corvetta...

    2014-06-11_00004.jpg
    I miei si aprono la strada alla solita maniera, ma scopriamo che la configurazione interna di questa nave è più difficile da assaltare..il corridoio investito dall'esplosione era vuoto, ma subito dopo appare lui...il Sebillian più grosso mai visto fin'ora, ricoperto da un'armatura formidabile.
    2014-06-11_00008.jpg

    Uno dei miei viene freddato ma i suoi compagni riescono a vendicarlo, dopo quella che sembra un'eternità...quell'alieno ha assorbito una quantità di proiettili impressionanti!

    Le mie paure si sono rivelate essere ben fondate, ma alla fine la missione è compiuta.
    2014-06-11_00011.jpg
     
    • Like Like x 5
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Davvero un bel gioco, e a livello normale dopo un po' diventa difficilino e gli alieni ti fanno il culo di brutto nel combattimento a terra. Ero partito con una base in URSS, costruita un'altra in Africa ben sviluppata, le cose sembravano andare bene, abbattevo molti ufo :blackalien:, facevo ricerca, fino a quando non ho perso un paio di battaglie a terra e poi mi hanno pure invaso, prima in Africa e poi in URSS :dead:.
     
  6. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Lo hanno portato sull'astronave madre e l'hanno sostituito con un sosia :) .
    Al prossimo intervento scriverà che è tutto un equivoco, gli alieni sono amici e che sono venuti in pace, mentre V rosse cominceranno a comparire in tutto il forum.

    :paura::paura::paura:

    V
     
  8. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    porca miseria! Perché non mi sono mai visto "L'invasione degli ultracorpi" fino alla fine, perché...:wall:
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99

    Come dice lui...:blackalien::blackalien::blackalien::greyalien::greyalien::greyalien:

    No seriamente, non ho più fatto aggiornamenti in quanto non ho proprio molto tempo ultimamente...ho accumulato un po' di screenshots da postare però...
    Quello che dice Kaiser sulla difficoltà è verissimo, ed io ho avuto la malaugurata idea di giocare a "Veterano", ovvero il livello successivo a Normale. Andando avanti le cose si fanno durissime...ammetto candidamente che mi ritrovo a ricaricare più volte le missioni, e nonostante ciò galleggio sulla linea di sopravvivenza... sempre un passo indietro rispetto al nemico. Non so quanto posso riuscire ad andare avanti così ma non mollerò!
    Il gioco è davvero sfidante, e l'IA tattica non se la cava male per niente, specie quando gli alieni sono sull'offensiva (Terror mission).

    Vi farò sapere!
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    P.S. C'è un motivo per cui ho chiamato il thread "Screenshots" e non "AAR"...sapevo che non ce l'avrei fatta a finire la storia ;)
     
    • Like Like x 1
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    [OT] In realtà mi rifacevo ad una vecchia serie TV chiamata "Visitors", ma credo siate troppo giovani per ricordarla. I lucertoloni spaziali travestiti da umani hanno popolato i miei incubi di bambino. Rivista con gli occhi da adulto, "una cagata pazzesca" :D

    http://it.wikipedia.org/wiki/Visitors_(serie_televisiva)

    [/OT]
     
    • Agree Agree x 2
  12. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    [OT] Hanno fatto una serie remake qualche anno fa, ma era inguardabile [/OT]
     
    • Agree Agree x 2
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Visto che sembra scoppiata la xenonaut mania sui nostri forum :D ripropongo la domanda a tutti quelli che lo stanno giocando.
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    per esperienza precedente(xcom) ti dico che ci rigiochi , magari ti stufi sospendi e poi rigiochi reimpostando da capo la strategia.
     
  15. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Io finalmente sto facendo un partitone (la terza). A Marzo del 1980 ho tutto il mondo sotto controllo con 5 basi, 4 milirdi di dollari di fondi, saldo positivo, ricerca che avanza etc etc.
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Be',io non sono un'appassionato di "rigiocabilita', ameno che non si tratti di giochi "perenni" come Steel panthers o come lo possono essere quelli in cui ogni volta,e intendo OGNI VOLTA,puo' essere diversa,come anche i giochi sportivi ad esempio.
    In Xenonauts potresti avere la voglia di provare una difficolta' maggiore (ma mi pare arduo gia' a livello normale) o,se sei un purista,la versione "irnoman" (anatema).
    Per come la vedo io e' il classico gioco "mi sono fatto un culo cosi' e l'ho finito,avanti un'altro".
     
    • Agree Agree x 1
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Miliardi?
    E che minchia hai fatto per guadagnare addirittura miliardi di dollari? :eek:
     
    • Agree Agree x 1
  18. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    no va bè. intendevo 4 milioni nel gioco, solo che mi sembra irrealistico un finanziamento di 4 milioni nella realtà ;)
     
  19. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Gioco appena finito. Che dire...mooolto bello! E' stata un'avventura che mi ha accompagnato per tutta estate, e ne è valsa la pena.
    Ha i suoi difetti, senza dubbio...mappe alla lunga ripetitive, parte tattica che poteva essere più dettagliata e sopratutto direi scarso bilanciamento...a Veterano è assolutamente difficilissimo...a livello Normale si alternano momenti in cui asfalti tutto quello che si muove ad altri in cui perdi minimo due soldati a missione...la sfida non è mai costante ma vive di alti e bassi.

    Detto ciò rimane il miglior sucessore di X-Com, al pari o superiore ad esso su quasi tutto (l'IA non è niente male!). Da provare se vi piacciono gli strategici a turni, considerato anche il prezzo esiguo.
     
    • Like Like x 3

Condividi questa Pagina