1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Forma degli stemmi araldici

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da The Paladin, 18 Agosto 2014.

  1. The Paladin

    The Paladin

    Registrato:
    25 Dicembre 2009
    Messaggi:
    51
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +1
    Ciao a tutti, volevo chiedevi se qualcuno poteva chiarirmi un piccolissimo particolare su CK2 (non so per la verità se il titolo del thread sia esaustivo), da sempre ho notato che gli stemmi delle città, dei reami, dei ducati, ecc... sono a forma di scudo per quei reami che sono cattolici, rotondi per i pagani (mi sembra) e esagonali per i musulmani.
    Durante la partita che sto facendo, malgrado io sia re di Sicilia e abbia vassalli cattolici, il simbolo di alcuni vassalli è comunque esagonale come se fosse musulmano.

    upload_2014-8-18_15-47-34.png

    provo a postare una parte dello screenshot dove si vede che il vescovado di Acerra e di Aquino hanno un simbolo esagonale con tanto di mezzaluna e spade incrociate e non scudettato come gli altri, lo stesso vale per il barone di Capua che pur essendo cattolico e governi su una baronia cattolica ha un simbolo esagonale.

    upload_2014-8-18_15-50-51.png

    Qualcuno sa dirmi per piacere il perchè e quale sia la motivazione, ringraziando per eventuali risposte....ciao a tutti
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Dovrebbe essere un bug. Prova semplicemente a riavviare il gioco e a ricaricare il salvataggio.
     
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    hai provato a controllare la religione dei tuoi vassalli? magari si sono convertiti, a volte capita.
     
  4. The Paladin

    The Paladin

    Registrato:
    25 Dicembre 2009
    Messaggi:
    51
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +1
    No, no ho verificato attentamente, sono tutti cattolici in regioni cattoliche, anche perchè credo che altrimenti non starebbero lì a fare i vescovi, può darsi che sia veramente un bug, comunque anche salvando e uscendo dal gioco non cambia nulla.
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Magari carica il file di salvataggio, così possiamo dargli un'occhiata tutti.
     
  6. The Paladin

    The Paladin

    Registrato:
    25 Dicembre 2009
    Messaggi:
    51
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +1
    Ok, grazie volentieri, ma non riesco, se lo comprimo e lo faccio diventare salvataggio.zip e faccio upload file mi dice che è troppo grande (è circa 12 Mb).
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Allora prova a caricarlo su mega.co.nz o similari.
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non è che i tuoi vassalli hanno usurpatoun titolo a un islamico che li deteneva, ed è rimasto il titolo islamico giustamente quindi nonostante la conversione. A volte la traduzione italiana fa brutti scherzi.
     
  9. The Paladin

    The Paladin

    Registrato:
    25 Dicembre 2009
    Messaggi:
    51
    Località:
    Augusta Taurinorum
    Ratings:
    +1
    Ecco...questo mi sembra plausibile, diciamo che dopo centinaia di ore di gioco, molte meccaniche mi sfuggono ancora, nel gioco attuale ho guadagnato la corona di re di sicila dopo una crociata contro i musulmani e ho usurpato il titolo di re di sicilia, può darsi in effetti che dopo la conversione, comunque il titolo islamico era comunque rimasto, anche se non capisco perchè per alcune diocesi è rimasto per altre no.
     
  10. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    quei feudi, che religione hanno?
     

Condividi questa Pagina