1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IL2 Uscita beta di IL-2 BoS

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Mauro92, 18 Giugno 2014.

  1. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    hanno fatto un sondaggio fra gli utenti del forum e ha vinto il "si" ma non so come andrà a finire..
     
  2. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Oggi l'ho provato di nuovo, ho sparato e fatto un pò di "combattimenti" da solo, simulando un duello, ho provato lo stallo e SOPRATTUTTO la visibilità dei traccianti :p (simile a rof)
    Ho eseguito manovre sempre più strette con il Bf-109 F4 per vedere come si comportava, e ho provato a farlo stallare..
    In virata è molto più difficile che sul mio vecchio il2, e ciò mi garba, è vero, è un aereo abbastanza agile, ma se lo tiri troppo la velocità cala bruscamente, e sono passato dai 450 ai 250 in un baleno, (con tanto di visione nera e cigolii vari) richiederà molto addestramento.. Per quanto riguarda lo stallo, sono rimasto un pò deluso, ho fatto una candela verso l'alto e mi sono fermato verso i 150, l'aereo ha cappottato senza andare in vite.. Mi sono persino schiantato cercando di fare una rapida richiamata a pochi metri dal suolo, non c'è l'ho fatta per un pelo e si sono curvate le pale dell'elica e il pilota ha battuto la testa :D
    Comunque è notevolmente simile a ROF, e chi ci ha giocato sa che non è un difetto, anzi !
    Il gioco al momento attuale è al 60% dello sviluppo, e promette bene, vorrei testarlo meglio ed essere più obbiettivo ma la scheda grafica fa i capricci.. (10-15 fps)
     
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Questo mi fa ben sperare in un capolavoro: ROF ha mi pare 5 anni sul groppone ed e' un signor simulatore, se questo parte dalle (ottime) basi di ROF e le migliora (non parlo della grafica) allora ci sara' da leccarsi i baffi.

    Quello che mi importerebbe sapere sono i cacciabombardieri e i bombardieri: non sono un cacciatore puro e preferisco quest'ultimi ai caccia. Se per caso potresti farci un voletto e dirmi come si comportano, te ne sarei grato.

    Sento dei biglietti di banca che vogliono saltare fuori dal mio portafoglio...
     
  4. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    purtroppo non ci sono tanti aerei, solo 8, 2 caccia per parte e 2 bomb.. Sento notevolmente la mancanza del me110, uno dei miei aerei preferiti (io sono fautore della dottrina del caccia pesante :D) con il2 1946 ci facevo di tutto, e le partite più divertenti le ho fatte con il mio fido compare. Rimangono lo stuka e l'He111, e non è che mi piacciano molto. I sovietici hanno il Pe2 che mi piace tantissimo, farò qualche voletto con questi aerei, e magari mi confronterò con qualcuno dello stormo per sentire altre opinioni riguardo al simulatore
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Yes, please. Ma magari piu' avanti metteranno altri aerei, come con ROF, scaricabili pagando a parte.
    Mi sembra strano che in Russia il "parco macchine" sia stato cosi' limitato.
     
  6. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    Scusate gli aerei ci sono, con la versione premium sono 2 in più e e lo special aricraft set


    i 10 aerei http://il2sturmovik.com/about/#5

     
  7. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ho letto. Beh, dato che i due aerei in piu' sono due caccia, me ne frego bellamente dell'edizione Premium. Io voglio volare su bombardieri, al massimo su aerei specializzati in attacco al suolo o dive bombers. Il resto non mi interessa. :)
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Facciamo lo stormo NWI??? :D
     
    • Like Like x 1
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Assolutamente si! Dove devo firmare? :D
     
  10. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    YEAH ! però deve venire anche Lirio :D
     
    • Like Like x 1
  11. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Lo obblighiamo ad entrare. Gli diciamo che se entra nello stormo gli sveliamo il "segreto di Fatima" di WitP AE. Ovviamente il segreto non esiste, ma magari lui ci casca...
     
  12. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    abbattuto da un'IA
    il2.jpg
     
  13. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Eh mi piacerebbe, ma fino a settembre almeno non se ne parla...
    Grazie del pensiero, ma vi leggo con attenzione.
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sì anch'io fino all'autunno nada de nada purtroppo. Più avanti però lo prendo sicuro e intendo investirci seriamente un po' di tempo per imparare.

    CIao.
     
  15. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Molto bene, allora ci rivediamo su questi schermi alla fine dell'estate. Magari ci si organizza e si va su un loro server vuoto: Team Speak e proviamo a fare qualcosa :)

    @Mauro92 tu pero' plz continua ad aggiornarci, se ti va
     
  16. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Oggi ho provato con scrupolo il bf109 f4, e il g2, e il lagg 3 e lo yak 1
    Ho notato immediatamente che gli aerei russi hanno un modello di volo molto dettagliato, al contrario gli aerei tedeschi che sembrano messi li per accontentare i fan più sfegatati, in pratica sugli aerei russi si "sente" di essere su un'aereo della ww2, pesanti, veloci ecc. sui tedeschi invece sembra di stare a 10.000m di quota, anche quando si è a 1000, (sembrano fluttuare) mi ricordano gli aerei ultraleggeri, virano di timone e ad ogni movimento delle superfici di coda corrisponde una risposta molto brusca (come su di triplano).
    Questo mi fa pensare che ancora ci devono lavorare molto, e che i modelli tedeschi siano ancora immaturi, invece le impressioni degli aerei russi sono ottime, fanno quello che devono, senza fronzoli.
    Pilotando questi ultimi, (credo che i modelli di volo degli aerei russi corrispondano molto verosimilmente a quelli del gioco ufficiale) è notevole l'immersione nell'abitacolo: le vibrazioni, le luci, l'audio, sono ottimi.. Mi ero messo a fare una picchiata e a passare sopra gli alberi a volo radente e ho trattenuto il fiato mentre la mano stringeva fortissima la cloche ! L'alta velocità è simile a quella percepita con ROF ma qui siamo a 600km/h e l'aereo tiene molto bene, anche se le superfici si induriscono.
    La delusione fino a mo, sta nella mappa, una pianura immensa e desolata ricoperta di neve: sembra di volare su un foglio A4, e i contatti non sono visibilissimi, e questo è un difetto insito in tutti i giochi moderni ad alta risoluzione: mentre con il vecchio il2 i contatti si notavano molto lontano ed apparivano come un grosso pixel, adesso invece è facilissimo che scompaiano sopra il terreno e si confondano fra gli infiniti dettagli...
    Altra cosa che ho notato è la difficoltà della collimazione, l'aereo è molto instabile e centrarlo sarà difficilissimo.. però verrete ripagati, poiché basteranno pochi colpi per mandarlo giù. Un cannone da 20mm fa il suo porco dovere, e questa è una cosa che mi piace tantissimo. Nel vecchio il2 infatti fare boom e zoom non era poi così efficace con aerei (come il bf109) che hanno un solo cannone, dovevi fare innumerevoli passaggi e sparare un bel pò prima di vedere danni; adesso ogni errore costerà caro.
     
  17. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ottimo, grande Mauro! Non vedo l'ora di posare le mie zampacce ai comandi di un aereo ;)
     
  18. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Torno dalle Russie e trovo 1.7Gb da scaricare come aggiornamento ! L'ho provato pochissimo ma hanno aggiunto l'He-111, il Fw 190
    e avranno sistemato un sacco di cose..
    Ho fatto anche dei confronti con il vecchio IL2-1946 e devo dire che in BoS si percepisce molto meglio l'aria come "fluido" al contrario, sul vecchio il2, sembra di volare nello spazio. Ho notato inoltre che su Bos gli aerei sono molto acrobatici, mentre sul vecchio il2 molti modelli sono pesanti e inadatti (nel vero senso della parola) alla manovra..
    Essendo questo fatto che genera polemiche sui forum, dove molti utenti si lamentano del rateo di rollio troppo elevato (in base a cosa?) mi sono chiesto quanto fossero agili gli aerei della ww2 (in fatto di rollio soprattutto).
    Vado su internet, clicco due paroline chiave e vedo:
    (a 3.28) 3.5 secondi di roll rate
    (a 3.10) circa 3.8
    Ci metto anche un mig3 che non centra nulla :love: (a 1.16) circa 3.5 secondi
    E stiamo parlando di uno yak-3 e di uno yak-9 aerei molto più prestanti in termini di potenza di un yak-1 (quindi in teoria meno agili), poi è ovvio che il rateo di rollio varia molto in base alla velocità, per cui non sapendo a quanto vanno nei video, questi dati li prendo con le pinze, ma se nel gioco mi darà valori di 7 secondi o di un secondo allora c'è qualcosa che non va.
    Apro il gioco, (e mentre scrivevo il messaggio qui sul forum c'è stato un'altro aggiornamento di 400mb, aoo e datemi il tempo di scrivere ! :ROFLMAO:) aspetto che il nuovo download sia finito, prendo lo yak 1 e testo ad una velocità di 400km/h:
    4.2 senza timone
    3.5 con timone
    Praticamente uguali a quelle dei video, forse anche un pochino più lente !
    Tirate voi le somme
     
  19. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    ...che gli utOnti si lamentano quando non riescono a vincere...? ;)
     
  20. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Ma... si può toccare ?

    ju87d3_6b.jpg
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina